Rovescala, Davide De Pretto fa tris! pubblicato il 27/08/2023
 

Rovescala, Davide De Pretto fa tris!

Il vicentino si impone sul traguardo del Gp Colli Rovescalesi al termine di una gara spettacolare, interpretata al meglio dai portacolori della Zalf


Castelfranco Veneto, 27 agosto 2023 - Il Gp Colli Rovescalesi torna nella bacheca della Zalf Euromobil Désirée Fior: a conquistare il traguardo di Rovescala (Pv) è stato l'azzurro Davide De Pretto che ha completato così nel migliore dei modi il fine settimana lombardo della formazione bianco-rosso-verde che si era aperto ieri con il terzo posto ottenuto da Giosuè Epis a Carnago (Va).

Quest'oggi, sul tracciato della classica dell'Oltrepo Pavese la Zalf Euromobil Désirée Fior ha corso da protagonista sin dai primissimi chilometri; il forcing in salita dei ragazzi dei patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior ha frazionato il gruppo in più tronconi decretando così la selezione decisiva. Nel corso dell'ultima tornata sono rimasti al comando 13 atleti tra cui Davide De Pretto e Cesare Chesini: il giovane veronese si è messo a disposizione del compagno di squadra rintuzzando ogni attacco e lanciando verso la rampa d'arrivo De Pretto che ha regolato brillantemente gli avversari andando così a firmare la sua terza affermazione stagionale. Settimo posto, invece, per Cesare Chesini.

"Questa è una delle vittorie più belle che ho avuto la fortuna di festeggiare; il percorso di Rovescala mi piace molto e Luciano Camillo me ne ha sempre parlato con entusiasmo. Sono felice di aver esaudito il suo desiderio e dedico questa vittoria a lui, oltre che ai miei compagni di squadra, alla mia famiglia e ad Elisa, la mia fidanzata" ha commentato De Pretto sul palco delle premiazioni.

Un successo importante, il diciottesimo della stagione per la Zalf Euromobil Désirée Fior che proietta la formazione trevigiana verso un Giro del Friuli Venezia Giulia da vivere da protagonisti già a partire da giovedì.


Photo Credits: Photors.it 




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]