Poggio Torriana: tris Borgo Molino con Favero, Di Bernardo e Delle Vedove! pubblicato il 02/10/2022
Voyageprivé.com Offerte viaggio esclusive solo per i soci
 
 
Poggio Torriana: tris Borgo Molino con Favero,
Di Bernardo e Delle Vedove!
 
Ormelle (Tv), 2 ottobre 2022 - All'indomani del successo tricolore nella cronometro a squadre la Borgo Molino Vigna Fiorita ha fatto nuovamente en-plein sul podio di Poggio Torriana (Rn); nel 4° Gp del Capitano i ragazzi diretti da Cristian Pavanello, Luciano Rui e Carlo Merenti hanno regalato nuovamente spettacolo chiudendo la prova con tre atleti ai primi tre posti dell'ordine d'arrivo.

La formazione del Presidente Pietro Nardin ha forzato il ritmo sin dai primissimi chilometri mettendo alla frusta il gruppo e lanciando lo straordinario assolo di Renato Favero. Il giovane vicentino, al primo anno nella categoria e già Campione del Mondo su pista, ha replicato quanto aveva mostrato sul traguardo di Agna alla vigilia dei Campionati del Mondo su strada riuscendo a scavare un solco incolmabile per gli inseguitori e giungendo in perfetta solitudine sul rettifilo d'arrivo.

Alle sue spalle, i portacolori della Borgo Molino Vigna Fiorita hanno scoccato poi la freccia di Marco Di Bernardo che è giunto a 1'42" dal vincitore conquistando così la seconda piazza; a completare il capolavoro nero-verde, infine, è stata la volata con cui Alessio Delle Vedove ha regolato il gruppo degli inseguitori. Ottavo posto, invece, per Matteo Cettolin.

"
Oggi abbiamo chiesto ai ragazzi di provare ad animare la corsa sin dalle prime battute. Sfruttando anche il vento siamo riusciti a spezzare il gruppo e a dare il via libera a Renato Favero che in questo finale di stagione ha una condizione davvero ottima. Per lui è un successo strameritato per tutto quello che ha fatto vedere in questa annata, completare il podio con Di Bernardo e Delle Vedove è stato un modo per premiare tutti i nostri ragazzi che hanno dimostrato di saper essere una squadra vera" ha commentato il DS Cristian Pavanello al termine della giornata.

Sempre nella giornata di oggi gli juniores sono stati protagonisti anche alla Coppa Borgo Panica disputata sulle strade di Marostica (Vi); sul traguardo vicentino quarta piazza per Luca Graziotto, quinta per Nicolò Birello e sesta per Matteo Scalco.

Gli allievi impegnati a Maserad
a sul Piave, invece, hanno ottenuto un buon sesto posto con Ares Costa.

In allegato: foto della vittoria di Renato Favero (CLICCA QUI)

Photo Credits: Photors.it



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]