FCI Puglia, Coppa Italia Giovanile a Fiuggi per gli esordienti e gli allievi pugliesi pubblicato il 12/01/2017

 
 
FCI Puglia, Coppa Italia Giovanile a Fiuggi per gli esordienti e gli allievi pugliesi
 
Un banco di prova importante e allo stesso tempo la miglior vetrina per i migliori esordienti e allievi d’Italia, appena dopo lo svolgimento dei campionati italiani di ciclocross, è la Coppa Italia Giovanile in data sabato 14 gennaio a Fiuggi. 
 
Il parco Fonte Anticolana della città termale sarà la straordinaria location di una delle ultime sfide stagionali del ciclocross in ambito giovanile (partenza gara esordienti alle 10:40 e gara allievi alle 11:20) per lasciar posto, il giorno seguente, alle gare della Telenet Uci World Cup per le categorie agonistiche internazionali juniores, under 23 ed élite. 
 
A tenere alto il nome della Puglia, ancora agli onori delle cronache dopo il trionfo tricolore di Maurizio Carrer, più i podi di Ivan Carrer e Sabrina Manco a Silvelle di Trebaseleghe, nella trasferta laziale sono stati convocati Ettore Loconsolo (Scuola di Ciclismo Ludobike - esordienti), Ilaria Scarpa (Scuola di Ciclismo Tugliese Salentino Vincenzo Nibali – donne esordienti), Simone Tarantini (Salis Bike - allievi), Ivan Carrer (Team Eurobike – esordienti) e Alessia Scarpa (Scuola di Ciclismo Tugliese Salentino Vincenzo Nibali – donne allieve) come titolari, Adelaide Preziosa (Polisportiva Dilettantistica Gaetano Cavallaro – donne esordienti), Daniele Pugliese (Asd Narducci-Team Edil Luigi Cofano – esordienti) e Alessandro Ricchiuti (Oriabikerun – allievi) che figurano come riserve, Sabino Piccolo e Mario Manco in qualità di accompagnatori al seguito dei ragazzi. 
 
La gara è riservata a tutti gli esordienti e gli allievi maschili e femminili, unitamente alle rappresentative dei comitati regionali FCI per le quali i corridori saranno convocati potendo accedere al punteggio per aggiudicarsi la Coppa Italia.
 

Il regolamento della Federazione Ciclistica Italiana per la Coppa Italia Giovanile di ciclocross è presente sul sito ufficiale dell’Asd Romano Scotti, all’indirizzo http://www.ciclocrossroma.it/coppa-italia-giovanile-ciclocross-comunicato-fci/2016/12/07/ .






www.federciclismopuglia.it



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]