Tricolori Cronosquadre: super CTF al Campionato Italiano! pubblicato il 02/10/2022
 

Tricolori Cronosquadre: super CTF al Campionato Italiano!

Medaglia d'oro e di bronzo per i ragazzi bianconeri nella prova contro il tempo disputata a Fiume Veneto


Udine, 1 ottobre 2022 - E' un Cycling Team Friuli stratosferico quello che è atterrato sulle strade di Fiume Veneto (Pn) dove quest'oggi si sono assegnati i titoli tricolori della Cronometro a squadre. La formazione diretta da Renzo Boscolo, Andrea Fusaz, Alessio Mattiussi e Fabio Baronti ha schierato al via della prova ben due quartetti che hanno sbaragliato la concorrenza chiudendo in prima e terza piazza.

A vestire la maglia tricolore sono stati Bryan Olivo, Matteo Milan, Nicolò Buratti e Andrea Debiasi che hanno percorso i 37,2 chilometri in programma in 42'0"". Il miglior tempo assoluto per i bianconeri che hanno preceduto di 1'18" il team Inemiliaromagna e di 1'35" il quartetto dei giovani del CTF composto da Marco Andreaus, Daniel Skerl, Davide De Cassan ed Edoardo Sandri.

"Il risultato di oggi è una grande soddisfazione per tutto il nostro team; la cronometro a squadre è una disciplina che richiede preparazione e molta cura di tutti i dettagli. Tutto ciò che più piace al nostro team e al nostro staff; la cosa che ci rende maggiormente felici, però, sono le prestazioni di entrambi i quartetti. Sapevamo che Buratti, Olivo, Milan e Debiasi potevano correre per l'oro e hanno dato vita ad una grande corsa; il gruppo dei giovani, invece, è andato oltre alle aspettative e questo ci fa ben sperare anche in prospettiva futura" ha sottolineato il DS Renzo Boscolo. Martedì il Cycling Team Friuli tornerà in gruppo per affrontare la Coppa Città di San Daniele a San Daniele del Friuli (Ud).




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]