EUROPEI PISTA: DANIELE NAPOLITANO ARGENTO EUROPEO Per lui seconda medaglia. 2 ori anche per Boscaro pubblicato il 19/07/2022
(Daniele Napolitano, a sinistra sul podio, festeggia il suo argento nel Keirin. Sotto con Davide Boscaro).
 

Team Colpack Ballan

EUROPEI PISTA:
DANIELE NAPOLITANO ARGENTO EUROPEO 
Per lui seconda medaglia. 2 ori anche per Boscaro

 

ANADIA (POR), 19 luglio - Anche oggi, ultimo giorno di gare, sono arrivate medaglie agli Europei di Anadia: Nel Keirin U23, argento di Daniele Napolitano, atleta di casa Colpack Ballan, alla sua seconda medaglia dopo quella ottenuta nella team sprint.
 
Il bilancio della formazione di patron Beppe Colleoni e di Antonio Bevilacqua, nella rassegna continentale lusitana, è impreziosito anche dal doppio oro conquistato da Davide Boscaronell’eliminazione e nell’inseguimento a squadre. 
Un medagliere, in casa Colpack Ballan (2 ori, 1 argento e 1 bronzo), che poteva essere arricchito ulteriormente dallo stesso Boscaro che è stato sfortunato nell’Omnium, dove è caduto, uscendo di scena prima del tempo. Vedendolo pedalare si è avuto la sensazione che avrebbe potuto portare a casa tranquillamente ancora altre medaglie.
 
“Sono contento e incredulo del risultato. La giornata non era iniziata nel migliore dei modi – racconta il velocista Napolitano – nella notte avevo avuto un crampo e i massaggiatori hanno lavorato a lungo per aiutarmi a superare la difficoltà. Ho passato le varie qualificazioni, giungendo in finale con Matteo Bianchi (poi vincitore). Il tecnico Ivan Quaranta aveva pronosticato che avremmo fatto un bel numero e così è stato. Ringrazio tutti per il supporto”.
 
Ottimo il bilancio pure per Boscaro: “Una grande esperienza di livello internazionale che mi spinge a lavorare ulteriormente. Per quanto riguarda i risultati devo dire che sono stati ottimi e alcuni inaspettati. Esco da questo europeo ammaccato per via della caduta nell’Omnium e spero di riprendermi quanto prima. Ora penso a riposare”.
 
Vedremo se ora i 2 atleti saranno convocati per i Campionati Europei di Monaco ad agosto.
 
 Tornando all’attività su strada è rientrato dalla Colombia Nicolas Gomez. Il corridore (foto sotto) sarà al via delle gare con la maglia di campione panamericano, titolo conquistato in Argentina a maggio.

 

VITTORIE 2022

1^ VITTORIA - 5 marzo - Nicolas Gomez - Polese  (TV)
2^ VITTORIA - 6 marzo - Nicolas Gomez - Castel Roganzuolo (TV)
3^ VITTORIA - 12 marzo Nicolas Gomez - San Pietro In Gu (PD)
4^ VITTORIA - 20 MARZO Nicolas Gomez - Popolarissima (TV)
5^ VITTORIA - 2 APRILE Davide Persico -Milano Busseto  (PR)
6 ^ VITTORIA - 16 APRILE - Samuel Quaranta - Trofeo Mantovani (MN)
7^ VITTORIA -  30 APRILE - Sergio Meris - Castello di Albola (GR)
8^ VITTORIA - 1 MAGGIO - Davide Persico - Cremona - Circuito del Porto 
9^ VITTORIA - 8 MAGGIO - Davide Persico - Mirabello Monferrato 
10^ VITTOIRA - 14 MAGGIO - Nicolas Gomez - San Juan - Argentina
11^ VITTORIA - 21 MAGGIO - Davide Boscaro - Rodigo (MN)
12^ VITTORIA - 29 MAGGIO - Davide Boscaro - Montanara di Curtatone (MN) 
13^ VITTORIA - 19 GIUGNO - Francesco Della Lunga - Gambellara (VI)
14^ VITTORIA - 28 GIUGNO - Francesco Della Lunga - San Donà di Piave (VE)
15^ VITTORIA - 1 LUGLIO - Francesco Della Lunga - Arcade 



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]