GIROHANDBIKE 2022, LA QUARTA TAPPA A UDINE DOMENICA 19 GIUGNO pubblicato il 16/06/2022
 

GIROHANDBIKE 2022, LA QUARTA TAPPA A UDINE DOMENICA 19 GIUGNO 

Grande attesa per la manifestazione a partecipazione internazionale

 

Milano 16 giugno 2022 – Il Giro Handbike edizione 2022 correrà la quarta tappa domenica 19 giugno a Udine, la città bomboniera d’Italia.

Tutto è pronto per accogliere i #campionidivita che si sfideranno dalle ore 11 su un circuito cittadino, con partenza e arrivo in Piazza Primo Maggio, con la consueta formula di un’ora più un giro: 85 gli atleti iscritti che provengono da tutta Italia e anche da Austria e Slovenia.

 

I temi della promozione dell’attività sportiva intesa come elemento necessario per uno stile di vita sano e dell’accessibilità come diritto fondamentale del cittadino sono per questa Amministrazione, fin dal suo insediamento, in cima alla lista delle priorità. In questo senso il fatto che la città di Udine ospiti la quarta tappa del Giro Handbike ci riempie di orgoglio non solo per la portata internazionale dell’evento ma anche perché esso rappresenta la sintesi naturale tra questi due ambiti. Desidero ringraziare di cuore tutti gli atleti che gareggeranno perché sono un esempio di forza fisica e mentale, di determinazione e di quello spirito di sacrificio che è il senso vero dello sport” così Antonio Falcone, Assessore allo sport del Comune di Udine.

 

Sono grato all’Assessore Antonio Falcone e all’amministrazione comunale di Udine che fortemente hanno desiderato una tappa del Giro Handbike nella loro splendida e accogliente città che si trova geograficamente al centro dell’Europa, così come la nostra manifestazione è leader di settore anche fuori dai confini nazionali grazie anche alla crescente partecipazione di atleti europei.” così Fabio Pennella Presidente Solutions & Events Organization (SEO).

Confermata la presenza di Rino De Candido, CT della Nazionale Italiana Paralimpica che ha scelto ancora una volta di visionare gli atleti in gara durante una delle Tappe del Giro Handbike.

Appuntamento alle ore 10.50 in Piazza Primo Maggio per la presentazione delle Maglie Ufficiali del Giro HandBike: maglia rosa Teleflex, maglia rossa San Marino mail; maglia nera PMP e maglia bianca G3 Officine meccaniche che verranno assegnate ai vincitori nella cerimonia di premiazione alle ore 15.

Tutte le classifiche saranno pubblicate in tempo reale sul canale Telegram del Giro Handbike.




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]