Trofeo Loabikers: secondo capitolo alla Gf San Maurizio 1619 pubblicato il 17/01/2017
 
Trofeo Loabikers: secondo capitolo alla Gf San Maurizio 1619
La Granfondo San Maurizio 1619, sarà il secondo capitolo del Trofeo Loabikers . La manifestazione piemontese, organizzata dal gruppo Loabikers, si svolgerà il 7 maggio. Un solo percorso in programma. Gli abbonamenti sono già aperti. 

Granfondo San Maurizio 1619 seconda prova del Trofeo Loabikers (ph Play Full)

17 Dicembre 2017 – Sarà la Granfondo San Maurizio 1619 il secondo capitolo del 1° Trofeo Loabikers. La manifestazione piemontese, giunta alla seconda edizione, sarà la prova di mezzo tra la Granfondo Città di Loano del 19 febbraio e la Granfondo Loabikers del 24 settembre e, proprio come le altre, verrà organizzata dal gruppo sportivo ligure Loabikers, capitanato da Pier Nicola Pesce.

La seconda edizione della granfondo si terrà domenica 7 maggio a Santo Stefano Belbo (Cn), e vedrà l'apertura della zona logistica di Piazza Unità d'Italia a San Stefano Belbo, con la possibilità quindi di iscriversi, ritirare pacco gara e numero dorsale, sabato 6 maggio dalle ore 15.00 alle ore 19.00; l'ultima possibilità di effettuare queste operazioni verrà data domenica 7 maggio dalle ore 7.00 alle ore 9.30.

Il momento clou del fine settimana si vivrà alle ore 10.00 di domenica, quando i granfondisti agganceranno il pedale da Piazza Unità d'Italia a Santo Stefano Belbo per affrontare il percorso unico di 120 chilometri con 1670 metri di dislivello lungo le caratteristiche colline langarole tra le province di Asti e Cuneo. La prima parte della granfondo sarà subito molto impegnativa, con una lunga scalata irregolare, verso i 700 metri di altitudine di Albaretto della Torre. Scollinato i partecipanti inizieranno una lunga discesa, intervallata da qualche strappo, fino al paese di Grinzane Cavour. Una decina di chilometri in pianura condurranno i granfondisti ad iniziare un carosello di strappi che si ripeteranno fino a pochi chilometri dall'arrivo, attraverso i paesi di Santa Vittoria d'Alba, Piobesi d'Alba, Borbore, Castagnole delle Lanze, Salere, Ponteverde, San Marzano Oliveto, Canelli e infine Santo Stefano Belbo.

Subito dopo l'arrivo seguirà un abbondante pasta party e dalle ore 16.00, le premiazioni presso Relais San Maurizio, via San Maurizio 39 a San Stefano Belbo.

Gli abbonamenti al circuito sono disponibili online sul sito ufficiale della manifestazione alla quota di 70 euroinvece di 90 euro, entro il giorno 12 febbraio 2017.

Dato che alcune prove del Trofeo Loabikers sono presenti nel Gran Premio Costa Ligure, la quota riservata agli abbonati di questo circuito sarà di 50 euro.

Per favorire la partecipazione delle società più numerose, ogni 10 iscritti cumulativi l'11° è omaggio.

Tutte le informazioni di regolamento e modalità di abbonamento sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione costantemente aggiornato.

Segui tutta l'attività del Gruppo Sportivo Loabikers anche su Facebook.




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]