Pedale Elettrico: Settimana di argenti, con Navedoro e Resta pubblicato il 08/05/2018

Settimana di argenti, con Navedoro e Resta

È stata una settimana di festa e di ponti per la maggior parte delle persone, mentre per il Pedale Elettrico l’occasione è stata ghiotta per scaricare su strada tutti i watt, approfittando del fitto calendario di gare agonistiche. Martedì 1° maggio Cesare Resta ha conquistato il podio in una gara a circuito nei pressi di Modugno. Il giovane corridore del Pedale Elettrico è giunto secondo, a un passo dalla vittoria assoluta. 

Ieri a Manfredonia impresa sfiorata sul percorso lungo della celebre Gran Fondo del Gargano, giunta alla 24esima edizione. Su un percorso estremamente tecnico e difficile, con le salite di Monte Sant’Angelo, di Carpino e San Giovanni Rotondo e la impegnativa discesa di Ruggiano, il Pedale Elettrico è stato protagonista di una gara impeccabile, con un gioco di squadra calibrato su misura delle potenzialità di Giuseppe Navedoro. Il Pedale Elettrico ha lavorato per lui, concretizzando il lavoro nel lancio di Navedoro in una fuga a due, conclusasi in una lunga volata purtroppo non ad appannaggio del corridore del Pedale Elettrico. Ha vinto infatti Antonello Tirabassi del team Levante Premium e Navedoro ha conquistato un ennesimo prestigioso argento.
Giuseppe Navedoro in azione 
 

«Ringrazio la squadra, sono fantastici»

Alle sue spalle, nel gruppo inseguitore, Marco Larossa ha vinto lo sprint, portando a casa la quinta piazza, mentre Valerio Garofalo ha chiuso settimo. Una roccia, ancor prima di una squadra, il Pedale Elettrico 2018, che come tamburo di un revolver ruota per mettere in canna sempre il colpo migliore da sparare per ogni circostanza.

«Ringrazio la squadra per il lavoro esemplare che è stato svolto per buona metà di corsa, poi è toccato a me finalizzare – è il commento a caldo del gravinese con la saetta bianco-blu – purtroppo ci siamo dovuti accontentare della seconda piazza; io ce l'ho messa tutta ma le gambe alla fine mi hanno abbandonato, erano davvero vuote e come diciamo noi dalle mie parti "abbiamo appeso il secchio"».

Il prossimo appuntamento che vedrà impegnati i ragazzi del Pedale Elettrico è fissato per domenica 13 maggio a Termoli per la tradizionale Gran Fondo Molisana.



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]