La Granfondo Perini è la terza tappa della Coppa Cisalpina pubblicato il 29/11/2016
La Granfondo Perini è la terza tappa della Coppa Cisalpina
Si consumerà in terra emiliana, il 9 Aprile, la terza tappa della Coppa Cisalpina. Tre i percorsi in programma per la 13ª edizione della Granfondo Giancarlo Perini. Abbonamenti al circuito e alla singola prova disponibili online.   


Domenica 9 Aprile, a Carpaneto Piacentino (Pc), la terza tappa della Coppa Cisalpina (ph Play Full)

29 Novembre 2016 – E' uno dei grandi innesti annunciati all'interno della nuova Coppa Cisalpina. La Granfondo Giancarlo Perini, conosciuta fino alla scorsa edizione come Granfondo della Coppa Piacentina DOP, cambia nome ma non la sostanza. Alla guida della macchina organizzativa ci sarà, come sempre, Giancarlo Perini, bandiera dello sport piacentino, che con i suoi quindici anni di carriera nel ciclismo professionistico ha saputo regalare moltissimo al movimento italiano.

La manifestazione piacentina, che si svolgerà il 9 Aprile, vedrà tutte le operazioni preliminari e la partenza a Carpaneto Piacentino (Pc). Per la 13ª edizione in programma ci saranno, come sempre, tre percorsi: il corto di 59,1 chilometri con 950 metri di dislivello, il mediofondo di 95,2 chilometri con 1570 metri di dislivello e il granfondo di 124,5 chilometri con 2520 metri di dislivello.

Dopo la partenza da via San Lazzaro, adiacente al Centro Sportivo Comunale, i granfondisti affronteranno un falsopiano in salita, attraversando la Val Vezzeno, per circa dieci chilometri. Da qui i giochi si faranno subito seri, infatti i ciclisti si troveranno ad affrontare i 19 chilometri della prima salita di giornata versoPrato Barbieri. Una volta scollinato imboccheranno la discesa verso San Michele dove il corto si separerà da granfondo e mediofondo per guadagnare la via di Carpaneto Piacentino (Pc), ovvero del traguardo.

Gli altri due percorsi si inerpicheranno verso Ca' delle Donne, uno dei punti cardine della granfondo, per poi proseguire verso la divisione dei percorsi dopo il passaggio a Morfasso. Il mediofondo proseguirà lungo il fondovalle che porta a Lugagnano, mentre il granfondo devierà per affrontare la dura salita di Castelletto; terminata la fatica, una lunga discesa condurrà i partecipanti nel Parco dello Stirone.

Un tratto ondulato, intervallato da alcuni strappi brevi ma impegnativi, porterà a Lugagnano dove il percorso granfondo e il mediofondo si ricongiungeranno, per affrontare le ultime due salite di giornata.

Al termine dell'ultima discesa, una quindicina di chilometri praticamente pianeggianti porterà i due tracciati al traguardo, posto sempre in via San Lazzaro a Carpaneto Piacentino (Pc).

Iscrivendosi alla singola manifestazione (per tanto l'offerta non è valida per gli abbonati al circuito) ci sarà possibilità di accedere alla prima griglia versando una quota di 30 euro entro fine anno (ma solo fino ad esaurimento dei 150 posti disponibili). Inoltre, per le società con almeno 10 iscritti, la quota di iscrizione per ogni componente della squadra sarà di 27 euro, per un risparmio di 3 euro a testa.

Sia gli abbonamenti alla Coppa Cisalpina sia le iscrizioni alla singola prova sono già disponibili.

Tutte le informazioni e modalità di iscrizione sono disponibili sul sito ufficiale del circuito costantemente aggiornato.

Tutte le informazioni sui percorsi, sul regolamento e sulle iscrizione sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione costantemente aggiornato.

Segui la Coppa Cisalpina anche su Facebook.

Segui la Granfondo Giancarlo Perini anche su Facebook.

 



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]