Domenico Romano trionfa a “La Campionissimo” pubblicato il 27/06/2016
 
 
Domenico Romano trionfa a “La Campionissimo”
Il Team Biemme Garda Sport sale sul gradino più alto del podio della prova di Aprica (So), con il suo portacolori che piazza l'allungo decisivo sul rettilineo finale di via Roma. Bene Marco Aguzzi ne "La Monblanc". 

Domenico Romano vince “La Campionissimo” (ph Play Full)

27 giugno 2016, Lonato del Garda (Bs) – Domenico Romano ha vinto, per la seconda domenica consecutiva, portando i colori del Team Biemme Garda Sport nuovamente sul gradino più alto del podio di una granfondo.

Domenica 26 giugno è stata la volta de “La Campionissimo” di Aprica (So): la manifestazione ha visto il suo tracciato ridisegnato all'ultimo momento a causa di una frana che ha impedito il transito sul Passo di Gavia, con i ciclisti che hanno scalato così due volte il Passo del Mortirolo, prima dal versante di Monno, e poi da quello di Mazzo in Valtellina, per affrontare infine l'ascesa al Valico di Santa Cristina.

La durissima scalata al Mortirolo dal versante valtellinese ha effettuato la selezione decisiva del battistrada, lasciando pochissime unità al comando delle gara. Sul Valico di Santa Cristina è stato proprio Romano a scremare ulteriormente il drappello, con ripetute accelerazioni.

La selezione è stata progressiva e Romano, nel corso della salita, è rimasto solo al comando, inseguito, a breve distanza, da Enrico Zen. Solo nel corso della discesa Zen è riuscito a riagguantare Romano, con i due che si sono giocati la vittoria sul rettilineo di arrivo in via Roma. Nel falsopiano che conduceva al traguardo, il poderoso allungo del'atleta del Team Biemme Garda Sport non ha concesso replica all'avversario, con Romano che ha potuto così alzare le braccia al cielo per festeggiare il successo.

Presente alla prova anche Franco Bonelli, impegnato sul percorso mediofondo.

Sempre il 26 giugno la formazione lombarda era presente anche a “La Montblanc” a Courmayeur (Ao). La manifestazione valdostana ha visto Ivan Zanni salire sul podio di categoria, al secondo posto, nella mediofondo. Nella granfondo invece il miglior risultato è stato quello di Marco Aguzzi, sesto assoluto e terzo nella propria fascia di appartenenza. Presenti all'evento anche Davide Bontempi, Francesco Barbera, Orietta Tosadori, Walter Boari e Gianluca Aguzzi.

 



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]