Ciclolonga del Sestiere senza fretta ma con un pizzico di agonismo pubblicato il 30/08/2016
 
Ciclolonga del Sestiere senza fretta ma con un pizzico di agonismo
Si svolgerà domenica 11 settembre la 39ª edizione della Ciclolonga del Sestriere. Due i percorsi in programma, con la possibilità di iscriversi alla cronoscalata da Pragelato a Sestriere. Per i meno allenati ci sarà la facoltà di partecipare alla cicloturistica. Le iscrizioni sono disponibili online. 

 

30 Agosto 2016, Collegno (To)  – Organizzata dall'A.S.D. Borgonuovo Collegno, l'11 settembre andrà in scena la 39ª edizione della Ciclolonga del Sestriere. La manifestazione sarà di carattere cicloturistico e sarà valida come prova regionale di gran fondo  e medio fondo di cicloturismo.  

Due i percorsi in programma, nei quali verrà anche data la possibilità di partecipare alla cronoscalata da Pragelato a Sestriere. I due tracciati saranno: Il gran fondo di 188 chilometri che vedrà  la partenza da Collegno. Qui i partecipanti, una volta preso il via, si dirigeranno verso Pinerolo per proseguire verso Pragelato, dove inizierà la scalata di 11 chilometri fino a Sestriere. Scollinato a quota 2035 metri sul livello del mare, inizierà la discesa verso Cesana e successivamente Oulx, dove mancheranno circa 73,4 chilometri per ritornare a Collegno. Il percorso di medio fondo ricalcherà gli stessi 93,2 chilometri che percorrerà il percorso gran fondo fino alla cima di Sestriere. Molto importante è sapere che il rientro da Sestriere a Collegno per questi partecipanti sarà autogestito.
Per chi vorrà, lungo questi due percorsi, verranno rilevati i tempi da Pragelato a Sestriere. Per partecipare alla cronoscalata di 11 chilometri l'adesione dovrà avvenire al momento dell'iscrizione. La partenza della cronoscalata da Pragelato avverrà da Piazza del Municipio entro le ore 11.15 mentre l'arrivo a Sestriere sarà nella zona della rotonda in via Pinerolo.
Lungo i percorsi verranno messi a disposizione quattro punti ristoro, di cui tre completi a Roure, Sestriere e Bussoleno ed uno solo idrico a Pragelato. Verrà anche predisposta un'assistenza meccanica con una vettura al seguito e un punto officina a Sestriere. All'arrivo, a sfamare tutti i partecipanti, non mancherà il consueto pasta-party.

Per i meno allenati invece, ci sarà la possibilità di partecipare alla cicloturistica di 93 chilometri che vedrà la partenza sempre da Collegno. Preso il via si andrà in direzione Susa, dove una volta raggiunto la cittadina, si tornerà nuovamente a Collegno.

Le partenze, rigorosamente alla francese, saranno possibili già a partire dalle ore 6.00 fino alle 7.30 per i partecipanti dei percorsi gran fondo e medio fondo, compresi i partecipanti alla cronoscalata. Alle ore 8.00 prenderanno il via i partecipanti della cicloturistica.

Le premiazioni per le società extraregionali avverranno al termine della manifestazione, mentre per tutte le altre, si terranno giovedì 15 settembre dalle ore 21.00 presso la sede dell'A.S.D. Borgonuovo Collegno con premi a sorteggio per tutti i partecipanti.

Le iscrizioni sono disponibili sul sito della manifestazione ad una quota di 20 euro più 5 euro per i partecipanti alla cronoscalata. Per partecipare alla cicloturistica la quota è fissata alla quota di 15 euro; le iscrizioni chiuderanno sabato 10 settembre alle ore 23.00.
Il ritiro dei pacchi gara sarà già possibile a partire dal 1° settembre presso la sede dell’A.S.D.  Borgonuovo in P.zza.AVIS n°3 oppure sabato 10 settembre dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00 presso la zona logistica di Piazza Avis a Collegno. Come ultima possibilità si potrà ritirare il pacco gadget domenica 11 settembre fino ad un'ora prima della partenza.
    
Tutte le informazioni e modalità di iscrizione sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione.

Vai sulla pagina di Facebook.

Per contatti: pborgonuovocollegno@virgilio.it


 
Per info: www.playfull.it
email: info@playfull.it



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]