Alla scoperta di Terracina con la Gran Fondo New York Italia pubblicato il 02/09/2015
 
Alla scoperta di Terracina con la Gran Fondo New York Italia
La manifestazione del 20 settembre sarà l'occasione per scoprire una località ricca di storia, arte e natura.  
 
Il 20 settembre Terracina e il suo territorio ospiteranno la GFNY Italia

2 settembre 2015, Terracina (Lt) – Situata nell'agro pontino, in prossimità della foce del fiume Amaseno, sul golfo di Gaeta, Terracina si sviluppa da una propaggine del Monte Sant'Angelo fino al lungomare Circe. 

Città molto anticadomenica 20 settembre sarà lo stupendo palcoscenico della 2ª Gran Fondo New York Italia, evento che offrirà, dunque, un'imperdibile occasione per scoprire questo centro storico e turistico.

La città è suddivisa in una parte alta, cioè l'antico centro cittadino, e in una bassa, frutto di espansioni di diverse epoche. Fuori da essa, sulla cima del Monte Sant'Angelo, si trova il santuario di Giove Anxur, mentre a pochi chilometri di distanza si estende il Parco Nazionale del Circeo.

Oltre a passeggiare sul lungomare o a farsi un ultimo bagno, tempo permettendo, ciclisti e accompagnatori potranno trascorrere delle bellissime ore alla scoperta delle tante perle custodite da questa località.

Gli appassionati di storia e archeologia non potranno perdersi una visita al museo civico, dove sono raccolti reperti che vanno dalle prime testimonianze di presenza umana nel Paleolitico superiore a quelle d'epoca romana. 

Il complesso monumentale del Foro Emiliano, la concattredale di San Cesareoaffascinanti palazzi e stupende chiese, oppure il castello dei Frangipane, che si erge in posizione dominante sulla città, e le antiche mura sono solo alcuni dei tantissimi tasselli che compongono quel bellissimo mosaico artistico e architettonico che i visitatori potranno scoprire girando per le vie e le piazze di Terracina.

Queste le quote per iscriversi alla tappa italiana del calendario mondiale GFNY: 40 euro fino al 15 settembre e poi 45 euro in loco il 19 e il 20 settembre. Per iscriversi basterà andare sul sito di MySdam, oppure su quello della manifestazione

Per ulteriori informazioni visitare il sito della manifestazione

Video promo dell'edizione 2015.


 



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]