BePink GIRO DONNE: Zanardi decima sul traguardo di Modena pubblicato il 02/07/2023
 
Silvia Zanardi all'arrivo della terza tappa del Giro Donne - Foto Flaviano Ossola

GIRO DONNE: Vitillo e Vettorello in fuga nella terza tappa

Zanardi decima sul traguardo di Modena

La terza tappa del Giro d'Italia Donne (2.WWT), 118,2 km da Formigine (MO) a Modena, ha regalato belle soddisfazioni a BePink - GOLD.

Sul tracciato odierno, interamente emiliano, la formazione lombarda si è, infatti, messa in bella evidenza con le fughe di Matilde Vitillo e Giorgia Vettorello e ha centrato un piazzamento in top-ten grazie a Silvia Zanardi

La prima ardimentosa di giornata di BePink - GOLD è stata Vitillo. La piemontese classe 2001 è evasa in compagnia di un'altra atleta poco dopo il via, animando una sortita diventata a quattro che ha tenuto banco per una quarantina di chilometri e sino alla salita in direzione del Gran Premio della Montagna di Villabianca. 

A lanciarsi all'attacco è stata, poi, Vettorello, che ha lasciato la compagnia del gruppo al km 66, solleticando, altresì, le velleità di altre due ragazze. Anche questo terzetto è stato a lungo in avanscoperta, venendo rintuzzato dal plotone a diecimila metri dalla linea bianca. 

A decidere le sorti della tappa numero tre è stata, infine, una volata massiva che ha visto Silvia Zanardi conquistare la decima posizione e un altro bel risultato nella stagione in corso.

Domani la quarta tappa - la più lunga dell'edizione 2023 con i suoi 134,1 km - porterà la carovana da Fidenza (PR) a Borgo Val di Taro (PR). 




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]