TROFEO PONENTE IN ROSA: Magalhães terza a Diano Marina. Valtulini ha conquistato la Maglia Bianca di Miglior Giovane pubblicato il 09/03/2024
 

TROFEO PONENTE IN ROSA: Magalhães terza a Diano Marina. Valtulini ha conquistato la Maglia Bianca di Miglior Giovane

Nella gara ligure, quarta piazza in classifica generale per Trinca Colonel

 

É arrivato sulle strade della Liguria il primo podio stagionale di BePink-Bongioanni che, dopo tre giornate di gara sempre caratterizzate da buoni risultati, nell'ultima tappa del 3° Trofeo Ponente in Rosa ha potuto festeggiare la bellissima terza posizione di Ana Vitória Magalhães, che con questa "medaglia di bronzo" ha impreziosito ulteriormente l'ottimo lavoro di tutto il team.

 

L'eccellente piazzamento raccolto dalla Campionessa Nazionale brasiliana sulla linea bianca di congedo di Diano Marina (IM), raggiunta dopo 88,3 km dal via di Marina di Aregai (IM), si aggiunge, infatti, alla quarta posizione di Monica Trinca Colonel in classifica generale (migliore delle italiane) e alla conquista della Maglia Bianca di Miglior Giovane da parte di Elisa Valtulini, ottava in graduatoria finale.

 

Monica Trinca Colonel, ieri nona all'arrivo, ha sfiorato la top-three assoluta grazie alle ottime performances sia nel cronoprologo (chiuso in 13^ piazza), che nei successivi due tracciati in linea,  dove ha firmato un bis di quarti posti. La ventiquattrenne di Grosotto (SO) è stata anche premiata, nella prima tappa, come atleta più combattiva.

 

Incisiva è stata, altresì, la prova della diciannovenne bergamasca Elisa Valtulini, brava a vestire il simbolo del primato della sua categoria al termine della seconda tappa (la più impegnativa dal punto di vista altimetrico, con il Monte Pagliassa, Passo del Ginestro, Colle San Bartolomeo e Capo Berta), dove si è inserita insieme a Trinca Colonel nella "fuga di lusso" decisiva andando, poi, a oltrepassare la fettuccia di meta per quinta.

 

“Siamo veramente molto soddisfatti!” Ha detto il Team Manager Walter Zini. “Eravamo fiduciosi di poter fare bene e siamo riusciti a raccogliere delle belle soddisfazioni! Tota ha fatto una gara splendida, ben interpretando il finale veloce. Monica è stata una certezza: sempre davanti, sempre brava a gestirsi e a mettere nel carnet degli ottimi risultati. Anche Elisa è stata eccezionale. Complimenti a loro e alle altre! Adesso guardiamo con ancora più determinazione ai prossimi impegni!”

Photo Credits: Flaviano Ossola




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]