Elisa De Vallier sfiora la vittoria al Memorial Franco Basso pubblicato il 17/07/2023

Elisa De Vallier sfiora la vittoria al Memorial Franco Basso

L’atleta del team Acca Due O Manhattan protagonista di una grande prestazione nell’impegnativo circuito di Breganze, che l’ha vista cedere solo nella volata finale conquistando un comunque ottimo 2°posto

Continua il buon momento di forma di tutto il team Acca Due O Manhattan e in particolare di Elisa De Vallier, protagonista di un’ottima prova all’8° Memorial Franco Basso di Breganze, andato in scena domenica 16 luglio.

Un percorso molto selettivo - 85,6 km totali, caratterizzati da un circuito da percorrere otto volte con all’interno uno strappo e una salita di 2 km - ha esaltato le caratteristiche dell’atleta di Conegliano che nel finale ha fatto il vuoto, seguita solo dalla portacolori della Bft Burzoni VO2 Team Pink Eleonora La Bella. Le due sono arrivate così a giocarsi la vittoria in volata, in uno sprint a due dove purtroppo Elisa ha dovuto cedere, seppur di pochissimo, all’avversaria.

Resta comunque un’ottima giornata per lei (che ricordiamo in questa stagione ha già vinto una gara, il Trofeo Smania Idee Casa di Martellago lo scorso 18 giugno) a riprova del grande stato di forma e della bontà del lavoro che sta portando avanti tutta la squadra, rappresentata in corsa ieri anche da Brugnera, Vallotto, Foligno, Prevedello e Ongarato.

Come spiega il d.s. Matteo Busatto“Oggi è stata una corsa davvero molto impegnativa, resa ancora più dura dal grande caldo oltre che dal dislivello, ed Elisa ha dimostrato di avere una grande gamba. È riuscita a fare la differenza assieme ad un’altra atleta, poi nella volata forse è partita un po’ lunga per un errore di inesperienza e la vittoria è sfumata. Ma siamo comunque molto soddisfatti del risultato perchè un podio comunque dà sempre morale, e voglio inoltre aggiungere che le ragazze stanno crescendo tutte.Tutto questo ci dà grande fiducia per il prosieguo della stagione”.

Stagione che naturalmente continua e che vedrà il team Acca Due O Manhattan di nuovo in gara già domenica prossima, al Trofeo San Gabriel in programma a Ponte di Piave.

 
 



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]