BE PINK: Doppietta Vitillo-Valsecchi nella cronoscalata d'apertura pubblicato il 23/10/2021

23/10/2021 - Team BePink

 
CAMPANIA - Doppietta Vitillo-Valsecchi nella cronoscalata d'apertura 
Le due atlete si sono aggiudicate vittoria e secondo posto nella prima "manche" del VI Giro Rosa per le Imprese

 

L'ultima gara su strada della stagione, il VI Giro Rosa per le Imprese in Campania, ha subito regalato una bellissima soddisfazione a BePink.

Nella prima delle due "manches" in programma nella due giorni partenopea (il Trofeo Città di Torre del Greco), cronoscalata da Torre del Greco (NA) al Vesuvio (Comune di Ercolano), è arrivata la splendida vittoria di Matilde Vitillo che, ha così, firmato il secondo centro personale del 2021.

La piemontese classe 2001, già a segno all'8° Trofeo Inalpi - Viterie Annibale di Racconigi (CN), è stata la più veloce a percorrere gli 11 km all'insù, fermando il cronometro a 39'58"; un secondo in meno della compagna Silvia Valsecchi, che con un ottimo 39'59" si è messa al collo la "medaglia d'argento".

"Oggi è andata veramente bene," ha detto Vitillo"Prima del via avevamo visto la salita ed era molto dura! Sono stati 11 km lunghissimi, ma arrivare in cima e sapere di aver fatto addirittura una doppietta è stato incredibile! Il 2021 pensavo che sarebbe stato, per me, un anno di 'esperienza', quindi farcela a conquistare due vittorie è stato fantastico"

"Poter chiudere l'annata agonistica con un altro splendido risultato ci rende molto felici e orgogliosi," ha detto il Team Manager Walter Zini. "Oggi le ragazze hanno corso molto bene e sono riuscite a raccogliere gli ottimi frutti del lavoro svolto in tutti questi mesi. Domani saluteremo le gare su strada e poterlo fare riuscendo a replicare le prestazioni odierne sarebbe fantastico!"
 

Domani la selezione diretta dal DS Matteo Filipponi (composta anche da Quagliotto, Savi, Crestanello, Alessio e Canvelli) affronterà, dunque, la seconda giornata di gara e il Memorial Raffaele Belardo: tracciato in linea di 120 km, con partenza da Torre del Greco (NA) e arrivo a Grumo Nevano (NA).

Sempre tra meno di ventiquattro ore Silvia Zanardi, impegnata con la Nazionale Italiana ai Campionati del Mondo su pista di Roubaix (FRA), si cimenterà con la Corsa a Punti, specialità nella quale ad agosto si è laureata Campionessa Europea U23.

 

In allegato: foto di Vitillo e Valsecchi e del podio (Credit: Flaviano Ossola)




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]