ARLENIS SIERRA RESTA ALL'ASTANA WOMEN'S TEAM pubblicato il 08/12/2019
La vittoria di Arlenis Sierra alla Cadel Evans Great Ocean Road Race © Velofocus
ARLENIS SIERRA RESTA ALL'ASTANA WOMEN'S TEAM 

La seconda atleta cubana nella rosa per la stagione 2020 sarà Yeima Torres
 
L' Astana Women's Team è orgogliosa di annunciare che anche nel 2020 la cubana Arlenis Sierra difenderà i colori della squadra in quella che sarà la sua quarta stagione con la formazione italo-kazaka. Era stata proprio l'Astana ad aprire le porte del ciclismo femminile ai massimi livelli ad Arlenis Sierra che negli ultimi anni si è consacrata come una delle migliori atlete al mondo: nel 2019 il bilancio si è concluso con ben 10 vittorie all'attivo, tra cui la splendida Cadel Evans Great Ocean Road Race nel mese di gennaio, la prova in linea dei Giochi Panamericani ad agosto e la classifica generale finale del Giro della Toscana a settembre. « Questa squadra ha fatto e sta facendo tantissimo per me, è come una seconda famiglia e questa è cosa più importante» spiega Arlenis Sierra. 

Nel 2020 Arlenis Sierra inizierà nuovamente la sua stagione in Australia disputando il Santos Tour Down Under, la nuova Race Torquay, la Cadel Evans Great Ocean Road Race ed infine il Women's Herald Sun Tour. Uno dei grandi obiettivi di Arlenis Sierra per il prossimo anno sarà la partecipazione ai Giochi Olimpici, la seconda in carriera dopo il 28° posto a Rio de Janeiro 2016: sono stati proprio i suoi ottimi risultati a far qualificare Cuba che avrà un solo posto a disposizione, ma il percorso può adattarsi alle caratteristiche di Sierra che sogna di essere protagonista in Giappone. 

Il prossimo anno Arlenis Sierra non sarà l'unica atleta cubana nell'organico dell'Astana Women's Team: ad affiancarla ci sarà anche la 32enne Yeima Torres, che ha debuttato con la maglia del team italo-kazako già quest'anno alla Vuelta a Guatemala e poi nel finale di stagione ha fatto le prime esperienze internazionali fuori al continente americano disputando il Giro dell'Emilia, il GP Beghelli ed il Tour of Guangxi. In carriera Torres ha conquistato diverse medaglie ai Campionati Nazionali di Cuba dove nel 2019 è stata terza nella prova a cronometro.
 
 



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]