Due Giorni per Alessandro Bolis: il 12 e 13 marzo Elite-U23 in gara a San Pietro in Gu pubblicato il 26/01/2022
 

Due Giorni per Alessandro Bolis: il 12 e 13 marzo Elite-U23 in gara a San Pietro in Gu

La Orange Asd ha messo in cantiere due criterium che esalteranno le ruote veloci e regaleranno due giorni di festa agli appassionati del pedale

Carmignano di Brenta (Pd), 26 gennaio 2022 - Ricordare e onorare la figura di un grande amico e di un amministratore appassionato come Alessandro Bolis attraverso una manifestazione che ne rappresenti i valori e lo spirito che lo ha contraddistinto da sempre. E' questo il motore che ha mosso la Orange Asd, in collaborazione con il Gs Guadense Rotogal, ad ideare ed allestire la Due Giorni Per Alessandro Bolis che si terrà i prossimi 12 e 13 marzo a San Pietro in Gu, in provincia di Padova.

Due giornate di gare riservate agli Elite-Under 23 ma, soprattutto, due giornate di festa e di attività dedicate agli sportivi, alle famiglie e ai ragazzi per ricreare quel clima di passione e spensierata felicità che Alessandro sapeva instaurare attraverso le manifestazioni che ha promosso negli anni. Un sindaco che è stato d'esempio per tanti amministratori e che con lungimiranza ha fatto della mobilità in bicicletta e dello sport i cardini dei due mandati ricevuti dalla popolazione di Carmignano di Brenta.

"La nostra associazione è nata qualche anno fa proprio su ispirazione di Alessandro Bolis. Con lui avremmo voluto realizzare alcuni bei progetti a Carmignano di Brenta ma, purtroppo, la malattia lo ha strappato troppo presto all'affetto di tutti noi. E' con questo spirito di riconoscenza che abbiamo pensato a queste due manifestazioni e, quando ci siamo resi conto che in quel weekend non erano in calendario altre corse, abbiamo deciso di cogliere al volo questa opportunità" ha spiegato il presidente di Orange Asd, Riccardo Scanferla"In queste settimane abbiamo incontrato la disponibilità di tanti appassionati e dell'amministrazione comunale di San Pietro in Gu oltre che la collaborazione del Gs Guadense Rotogal e dell'Associazione Alessandro Bolis. Insieme a queste realtà stiamo mettendo in cantiere due giorni che saranno di festa e di ciclismo".

Due i circuiti cittadini che, grazie all'intesa con il sindaco di San Pietro in Gu, Paolo Polati, e con l'assessore alle politiche giovanili, Nereo Zaupa, saranno allestiti a festa per i prossimi 12 e 13 marzo per dare vita a due Criterium che vedranno in gara i migliori velocisti del panorama nazionale degli Elite-Under 23. Preziosa la collaborazione già avviata da tempo con il Gs Guadense Rotogal che sarà una ulteriore garanzia sulla qualità organizzativa e sulla sicurezza dell'evento. Una due giorni che potrà fregiarsi anche della media-partnership instaurata con il portale del ciclismo più seguito dagli appassionati delle due ruote, www.ciclismoweb.net, e con il mensile Cycle Italia.

Due gare intense, veloci, spettacolari ed interessanti dal punto di vista tecnico quelle che si attendono sulle strade di San Pietro in Gu ma anche due giorni di festa in onore delle due ruote. Per tutti gli appassionati del pedale, dunque, l'appuntamento da non perdere è con la Due Giorni per Alessandro Bolis che si correrà a San Pietro in Gu (Pd) sabato 12 e domenica 13 marzo. 

CHI ERA ALESSANDRO BOLIS
Alessandro è stato un amministratore lungimirante, amico e grande appassionato del ciclismo. Sino all'ultimo giorno non ha mai rinunciato alla proprio ruolo di punto di riferimento per l'intera cittadinanza di Carmignano di Brenta di cui è stato sindaco dal 2014 sino al 20 febbraio 2021 quando, al termine di una lunga malattia, è venuto a mancare a soli 43 anni lasciando un grande vuoto in tutte le persone e gli amici che hanno avuto il piacere di condividere con lui un pezzo di strada. 

Instancabile e appassionato, è stato vice-presidente dell'ANCI del Veneto oltre che Presidente della Conferenza dei Sindaci dell'UIlss 6 Euganea e ha contribuito alla crescita di Carmignano di Brenta favorendo lo sviluppo e la promozione del ciclismo. Con il suo operato ha dato vita ad una importante rete di piste ciclabili e ha creato importanti progetti legati alle due ruote tra cui il Carmignano Bike Festival.

In allegato: foto di Alessandro Bolis (CLICCA QUI)
Photo Credits: Photors.it




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]