Più benessere su due ruote. Cyclist magazine si rinnova pubblicato il 15/04/2021

Più benessere su due ruote. Cyclist magazine si rinnova

Il piacere di un’uscita in bici fa bene al corpo e fa bene alla mente. È il messaggio che lancia il nuovo Cyclist per informare e preparare una nuova generazione di ciclisti

La bicicletta sarà la grande protagonista del 2021 e degli anni a venire. Cyclist si rinnova e mira a divenire il riferimento di una pratica che può contagiare positivamente tutti: cicloturisti, sportivi, amatori, pedalatori urbani accomunati dal piacere di muoversi ovunque su due ruote. Molti contenuti in più grazie a una foliazione aumentata – 120 pagine al prezzo speciale di € 4,90 - e nuovi spunti giornalistici che, a partire dal magazine di aprile, il numero 52, aiuteranno il lettore a fare propri concetti come la sicurezza, l’ecosostenibilità, il rispetto dell’ambiente, una corretta preparazione fisica e le regole da osservare a tavola. 

La rinnovata linea editoriale impostata dal nuovo direttore responsabile Vittorio Nava, mantiene intatto lo spirito di collaborazione con la Redazione di Cyclist UK, ma si arricchisce di una serie di contenuti realizzati dal team italiano (sviluppati sia sul magazine sia online su Cyclistmagazine.it) che hanno come obiettivo la crescita della consapevolezza di una pratica del ciclismo, in tutte le sue declinazioni, all’insegna del benessere psicofisico.

Più Turismo sportivo
Un aspetto che ingloba in sé la funzione predominante di una testata come Cyclist, il suo Dna. Il piacere di un’uscita sportiva o di una vacanza in bici deve sempre essere accompagnato da una proposta turistica in linea con le aspettative del ciclista. Cyclist fornisce un supporto pratico e verificato a tutti coloro che montano in sella per un’uscita sportiva, per un viaggio, per una vacanza. 

 

Più Tecnica e Prodotto 
Aumenta la voglia di conoscere le novità del mercato e aumentano le pagine dedicate a tutto quanto appassiona il ciclista: bici, attrezzatura, equipaggiamento, accessori, vetrine prodotto, recensioni e tutorial. Un mondo affascinante ricchissimo di innovazione tecnologica. Che va spiegato. 

 

Più Training e Nutrizione
Il potenziamento di argomenti legati all’allenamento e alla prevenzione degli infortuni senza trascurare una corretta nutrizione è un altro tassello importante nello sviluppo della nuova linea editoriale che pone al centro della sua informazione il benessere del ciclista. 

 

Più Storie e Inchieste
L’approfondimento di tematiche che riguardano il mondo delle due ruote e i suoi protagonisti attraverso servizi esclusivi e reportage realizzati da giornalisti che respirano quotidianamente l’aria del ciclismo al top. 

 

Più Ecosostenibilità
Tutti, anche il mondo del ciclismo e dei ciclisti possono dare un contributo importante per migliorare la salute del pianeta. Ogni contenuto del giornale terrà conto del dovere che ognuno di noi ha nei confronti dell’ambiente. 

 

Più Web e Social
Un’intensa attività online e sui social media sta alla base dell’intero progetto editoriale, lo strumento che 
consente alla Redazione una connessione costante con il mondo del ciclismo e dei ciclisti, sempre nel rispetto dell’informazione di servizio e del necessario filtro giornalistico.

Il numero di aprile 2021 

di Cyclist è in vendita al prezzo speciale di € 4,90 ed è attivo anche il servizio lamiacopia.sodip.it per 
i lettori che desiderano assicurarsi la presenza del magazine in edicola.

 

Cyclist è una pubblicazione mensile edita in Italia da Sportcom su licenza di Dennis Publishing Limited. Dal 2012 Cyclist fornisce ispirazione, consigli e le migliori destinazioni per i lettori che intendono vivere appieno la passione per la bici ed essere sempre informati sul mondo del ciclismo.




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]