Tour de France 2015

04/07 - 26/07 2015

TOUR DE FRANCE 2015 La 102a edizione della Grande Boucle si correrà da Sabato 4 luglio a Domenica 26 luglio 2015, e sarà composta da 21 tappe che copriranno una distanza totale di 3.344 km con partenza da Utrecht nei Paesi Bassi ed arrivo, come tradizione vuole, ai Champs Elysées di Parigi. Queste le tappe suddivise nei seguenti profili:  9 tappe di pianura  3 tappe di collina  7 tappe di montagna delle quali 5 con arrivo in salita  1a tappa a cronometro individuale  1a cronosquadre  2 giorni di riposo  6 nuove città d'arrivo            I quattro top rider (Nibali, Froome, Contador e Quintana), favoriti per la lotta alla maglia gialla che verrà assegnata a Parigi domenica 26 luglio,i quando sarà incoronato il Re del 102° Tour de France   Ecco i partecipanti iscritti al via del 102° Tour de France     [...]

Continua »
6a tappa

6a tappa Giovedì 9 luglio - Abbeville / Le Havre - percorso vallonato con Côte Km 191.5
Download:   altimetria  -  planimetria  -
data: 09/06/2015 - partenza: Abbeville - arrivo: Le Havre - lunghezza: 191.5 km - dislivello: vallonato con Côte m


Le Havre sede d'arrivo della 6a tappa


6a tappa Giovedì 9 luglio - Abbeville / Le Havre - percorso vallonato con Côte Km 191.5







Sotto da scaricare altri file, inclusa la mappa HD.Pdf


© Photo Bettini - BettiniPhoto.net

Stybar beffa Sagan vincendo la 6a tappa del Tour - Tony Martin fa cadere Nibali ma le conseguenze sono solo per la maglia gialla costretta al ritiro 
 
Ios Island (Greece), 9/7/2015 -  Zdenek Stybar ha vinto la 6a tappa del Tour de France, di 191 chilometri da Abbeville a Le Havre, beffando gli avversari nel convulso finale in salita, dopo una caduta innescata ai meno mille metri dalla maglia gialla Tony Martin che ha coinvolto anche Vincenzo Nibali.

Il Ceco della Etixx-Quick Step ha tagliato il traguardo a 2" dallo slovacco in maglia bianca Peter Sagan e del francese del Team Europcar Bryan Coquard.
Vincenzo Nibali, coinvolto nella caduta all'ultimo chilometro, causata come anticipato da Tony Martin, ha terminato senza conseguenze particolari la corsa dopo essersi riialzato, mentre il tedesco leader della classifica sofferente alla clavicola, è giunto all'arrivo sospinto dai compagni di squadra.
I ritardi sono stati neutralizzati come da regolamento in quanto l’incidente si è verificato all’interno degli ultimi 3 km.

Il percorso odierno che presentava tre cime di quarta categoria e terminava con l'arrivo in salita, ha permesso al gruppo, già stanco dopo neanche una settimana di corsa, di prendersi una giornata di pausa concedendo il benestare ad una fuga nata fin dai primi chilometri.

Oggi gli attaccanti sono stati tre: Kenneth Van BilsenPerrig Quemeneur e Daniel Teklehaimanot e proprio quest'ultimo, della  sudafricana Mtn, aggiudicandosi lo sprint all'ultimo Gpm, è diventato il primo eritreo nella storia del Tour de France ad indossare la maglia a pois.

Il gruppo della maglia gialla, con l'apporto della svizzera Bmc di Van Garderen terzo nella generale, ha neutralizzato la fuga a soli 3 chilometri dal traguardo di Le Havre e all'inizio della salita finale, proprio ai primi scatti degli uomini in testa, avviene la caduta della maglia gialla Tony Martin, che come una boccia da bowling, ha travolto altri tre corridori che come birilli a loro volta sono caduti a terra, ultimo del quali il capitano dell'Astana.

Fortunatamente l'andatura in quel frangente era bassa e le conseguenze sono state importanti solo per Tony Martin, lo sfortunato tedesco che è arrivato dolorante al braccio sinistro, dopo alcuni minuti da Stybar,  Sagan (ancora una volta secondo) e Coquard.

Per il ceco della Etixx-Quick Step si tratta della prima vittoria in carriera al Tour.
Tony Martin ha mantenuto la maglia gialla ma domani potrebbe non ripartire e il leader della Grande Boucle tornerrebbe ad essere  Chris Froome. (di Andrea Magnani)

Aggiornamento su Tony Martin  - Clavicola fratturata, il tedesco abbandona il Tour de France

Tony Martin veste la maglia gialla per l'ultima volta al Tour 2015 prima del ritiro per la frattura della clavicola09-lug-2015: Etixx - Il corridore Etixx-Quick-Step Tony Martin volerà al BG Hospital di Amburgo immediatamente per la chirurgia, e deve ritirarsi dal Tour de France. A Martin, in maglia gialla di leader della corsa dopo una vittoria in solitaria nella 4a tappa, è stata diagnosticata una frattura della clavicola nella parte sinistra del suo corpo avvenuta durante un incidente all'interno del chilometro finale del 6a frazione.

"Purtroppo, la clavicola è una frattura laterale", ha detto il dottor e della squadra Helge Riepenhof. "La clavicola è in un sacco di pezzi, quindi è stato un grande impatto. Uno dei pezzi ha attraversato la pelle, il che significa che è una frattura esposta. Pertanto, anche se era il desiderio di Tony quello di partire domani, devo dire che è non è permesso al corridore che ha sempre voglia di correre di proseguire con il suo Tour. Tony soprattutto, ha dimostrato negli ultimi anni di riuscire a correre, anche con le ossa rotte, ma questa è una situazione medica per cui questo non è possibile. Ha bisogno di un intervento chirurgico subito, e per questo che stiamo andando in ospedale. Noi abbiamo bloccato la clavicola e messo l'atleta sotto antibiotici. Si tratta di un grave infortunio, ed è per questo che non possiamo rischiare nulla e non possiamo essere al via domani ".

«Non ricordo esattamente cosa è successo", ha detto Martin. "La squadra mi ha messo in una buona posizione. All'ultimo chilometro nessuno aveva l'energia a sinistra per continuare in velocità. Tutti hanno rallentato poi, all'improvviso, mi ha colpito la ruota posteriore del corridore davanti a me. Pensavo di rimanere in piedi, ma poi sono andato verso un corridore della Giant-Alpecin e ho perso l'equilibrio. Sono caduto a velocità relativamente bassa, con il mio peso sulla spalla sinistra. Ho sentito direttamente che qualcosa era rotto. Sono andato a fare una radiografia  subito dopo l'arrivo perché stavo pensando 'OK, forse mi sbaglio. Forse posso partire domani. ' Ma ora è confermata la mia clavicola è rotta. Questo è stato come un film, un ottovolante emotivo in questo Tour. Ora sono davvero triste. La squadra ha dato tutto per proteggere la maglia oggi. Abbiamo avuto di nuovo la possibilità di farlo e cercare di mantenerla qualche giorno in più. E 'stato veramente un grande successo fino a questo punto. Con Stybar è stato un bel momento oggi. Sono così strano essere così triste e felice insieme. Ho detto a Stybar di non essere triste per me. Gli ho detto di godersi la sua giornata, come se lo merita. sicuro che la squadra manterrà il morale alto. Questo è il Tour de France. Mi piacerebbe poter continuare, anche fino alla partenza di domani, anche se ho la clavicola rotta. Vorrei poter onorare la maglia gialla mostrandola per l'ultima volta alla cerimonia di partenza. Ma è ormai chiaro che ho bisogno di andare in ospedale per un intervento chirurgico immediatamente, e la mia corsa è finita. E 'difficile da accettare. Mi piacerebbe continuare a combattere. Ma il medico ha l'ultima parola, e quando dice non c'è modo di continuare devo accettarlo. "

 

Ordine d'arrivo 6a tappa 102° Tour de France
1    Zdenek Stybar
 (Cze) Etixx - Quick-Step    4:53:46     
2    Peter Sagan (Svk) Tinkoff-Saxo    0:00:02     
3    Bryan Coquard (Fra) Team Europcar          
4    John Degenkolb (Ger) Team Giant-Alpecin          

5    Greg Van Avermaet (Bel) BMC Racing Team          
6    Tony Gallopin (Fra) Lotto Soudal          
7    Edvald Boasson Hagen (Nor) MTN - Qhubeka          
8    Davide Cimolai (Ita) Lampre-Merida          
9    Julien Simon (Fra) Cofidis, Solutions Credits          
10    Gorka Izagirre (Spa) Movistar Team          
11    Alexander Kristoff (Nor) Team Katusha          
12    Robert Gesink (Ned) Team LottoNL-Jumbo          
13    Joaquim Rodriguez (Spa) Team Katusha          
14    Armindo Fonseca (Fra) Bretagne-Séché Environnement          
15    Alejandro Valverde (Spa) Movistar Team          
16    Alberto Contador (Spa) Tinkoff-Saxo          
17    Rigoberto Uran (Col) Etixx - Quick-Step          
18    Paul Martens (Ger) Team LottoNL-Jumbo          
19    Mathias Frank (Swi) IAM Cycling          
20    Andrew Talansky (USA) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team          
21    Simon Yates (GBr) Orica GreenEdge          
22    Eduardo Sepulveda (Arg) Bretagne-Séché Environnement          
23    Jarlinson Pantano (Col) IAM Cycling          
24    Julian Arredondo (Col) Trek Factory Racing          
25    Haimar Zubeldia (Spa) Trek Factory Racing          
26    Markel Irizar (Spa) Trek Factory Racing          
27    Bauke Mollema (Ned) Trek Factory Racing          
28    Bartosz Huzarski (Pol) Bora-Argon 18          

29    Martin Elmiger (Swi) IAM Cycling          
30    Rui Costa (Por) Lampre-Merida          
31    Sylvain Chavanel (Fra) IAM Cycling          
32    Reinardt Janse Van Rensburg (RSA) MTN - Qhubeka          
33    Nairo Quintana (Col) Movistar Team          
34    Dominik Nerz (Ger) Bora-Argon 18          
35    Reto Hollenstein (Swi) IAM Cycling          
36    Mikael Cherel (Fra) AG2R La Mondiale          

37    Alexis Vuillermoz (Fra) AG2R La Mondiale          
38    Thibaut Pinot (Fra) FDJ.fr          
39    Florian Vachon (Fra) Bretagne-Séché Environnement          
40    Tejay Van Garderen (USA) BMC Racing Team          
41    Bram Tankink (Ned) Team LottoNL-Jumbo          
42    Grégory Rast (Swi) Trek Factory Racing          
43    Serge Pauwels (Bel) MTN - Qhubeka          
44    Pierre Rolland (Fra) Team Europcar          
45    Jan Bakelants (Bel) AG2R La Mondiale          
46    Bryan Nauleau (Fra) Team Europcar          
47    Daniel Martin (Irl) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team          
48    Tiago Machado (Por) Team Katusha    0:00:43     
49    Alberto Losada Alguacil (Spa) Team Katusha    0:00:02     
50    Jacopo Guarnieri (Ita) Team Katusha          

51    Simon Geschke (Ger) Team Giant-Alpecin          
52    Mark Cavendish (GBr) Etixx - Quick-Step    0:01:00     
53    Pierre-Luc Perichon (Fra) Bretagne-Séché Environnement    0:00:02     
54    Matthias Brandle (Aut) IAM Cycling          
55    Adam Yates (GBr) Orica GreenEdge    0:01:10     
56    Filippo Pozzato (Ita) Lampre-Merida    0:00:02     
57    Samuel Sanchez (Spa) BMC Racing Team          

58    Roman Kreuziger (Cze) Tinkoff-Saxo          
59    Jean-Christophe Peraud (Fra) AG2R La Mondiale          
60    Geoffrey Soupe (Fra) Cofidis, Solutions Credits          
61    Geraint Thomas (GBr) Team Sky          
62    Jan Barta (Cze) Bora-Argon 18          
63    Nelson Oliveira (Por) Lampre-Merida          
64    Luke Durbridge (Aus) Orica GreenEdge          
65    Jens Debusschere (Bel) Lotto Soudal          
66    André Greipel (Ger) Lotto Soudal          
67    Romain Sicard (Fra) Team Europcar    0:01:24     
68    Matthieu Ladagnous (Fra) FDJ.fr    0:00:02     
69    Anthony Delaplace (Fra) Bretagne-Séché Environnement          
70    Michael Rogers (Aus) Tinkoff-Saxo          
71    Jos Van Emden (Ned) Team LottoNL-Jumbo    0:01:27     
72    Michael Valgren Andersen (Den) Tinkoff-Saxo    0:00:02     
73    Rein Taaramae (Est) Astana Pro Team          
74    Koen De Kort (Ned) Team Giant-Alpecin          
75    Warren Barguil (Fra) Team Giant-Alpecin          
76    Andriy Grivko (Ukr) Astana Pro Team          
77    Lars Ytting Bak (Den) Lotto Soudal          
78    Marcel Sieberg (Ger) Lotto Soudal          
79    Kristijan Koren (Slo) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team    0:01:53     
80    Arnaud Gerard (Fra) Bretagne-Séché Environnement    0:00:02     
81    Zakkari Dempster (Aus) Bora-Argon 18          
82    Florian Senechal (Fra) Cofidis, Solutions Credits          
83    Benoît Vaugrenard (Fra) FDJ.fr          
84    Jerome Coppel (Fra) IAM Cycling    0:01:53     
85    Sébastien Chavanel (Fra) FDJ.fr    0:00:02     
86    Arnaud Demare (Fra) FDJ.fr          
87    Daniele Bennati (Ita) Tinkoff-Saxo          
88    Brice Feillu (Fra) Bretagne-Séché Environnement    0:01:58     
89    Sep Vanmarcke (Bel) Team LottoNL-Jumbo          

90    Angelo Tulik (Fra) Team Europcar    0:00:02     
91    Romain Bardet (Fra) AG2R La Mondiale          
92    Vincenzo Nibali (Ita) Astana Pro Team          
93    Michael Schär (Swi) BMC Racing Team    0:02:18     
94    Danilo Wyss (Swi) BMC Racing Team    0:00:02     
95    Dmitriy Gruzdev (Kaz) Astana Pro Team          
96    Jacques Janse Van Rensburg (RSA) MTN - Qhubeka          
97    Jonathan Castroviejo (Spa) Movistar Team    0:02:18     
98    Kristijan Durasek (Cro) Lampre-Merida    0:00:02     
99    Giampaolo Caruso (Ita) Team Katusha          
100    Jose Rodolfo Serpa (Col) Lampre-Merida          
101    Sebastian Langeveld (Ned) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team          
102    Ramunas Navardauskas (Ltu) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team          
103    Luca Paolini (Ita) Team Katusha          
104    Ramon Sinkeldam (Ned) Team Giant-Alpecin          
105    Mark Renshaw (Aus) Etixx - Quick-Step          
106    Christophe Laporte (Fra) Cofidis, Solutions Credits    0:03:06     
107    Yohann Gene (Fra) Team Europcar    0:00:02     
108    Thomas Leezer (Ned) Team LottoNL-Jumbo          

109    Ben Gastauer (Lux) AG2R La Mondiale    0:03:06     
110    Christopher Froome (GBr) Team Sky    0:00:02     
111    Stef Clement (Ned) IAM Cycling    0:03:06     
112    Steven Kruijswijk (Ned) Team LottoNL-Jumbo          
113    Pierrick Fedrigo (Fra) Bretagne-Séché Environnement          
114    Stijn Devolder (Bel) Trek Factory Racing          
115    Christophe Riblon (Fra) AG2R La Mondiale          
116    Jérémy Roy (Fra) FDJ.fr          
117    José Mendes (Por) Bora-Argon 18          
118    Rafael Valls Ferri (Spa) Lampre-Merida          
119    Damien Gaudin (Fra) AG2R La Mondiale          
120    Nicolas Edet (Fra) Cofidis, Solutions Credits          
121    Ruben Plaza Molina (Spa) Lampre-Merida          
122    Alexandre Geniez (Fra) FDJ.fr          
123    Luis Angel Mate (Spa) Cofidis, Solutions Credits          
124    Frédéric Brun (Fra) Bretagne-Séché Environnement          
125    Matteo Bono (Ita) Lampre-Merida          
126    Matteo Tosatto (Ita) Tinkoff-Saxo          
127    Lieuwe Westra (Ned) Astana Pro Team          
128    Wouter Poels (Ned) Team Sky    0:00:02     
129    Daniel Navarro (Spa) Cofidis, Solutions Credits    0:03:06     
130    Tanel Kangert (Est) Astana Pro Team          
131    Tyler Farrar (USA) MTN - Qhubeka          
132    Laurent Didier (Lux) Trek Factory Racing          
133    Bob Jungels (Lux) Trek Factory Racing          
134    Steve Morabito (Swi) FDJ.fr          
135    Adam Hansen (Aus) Lotto Soudal          
136    Merhawi Kudus Ghebremedhin (Eri) MTN - Qhubeka          
137    Stephen Cummings (GBr) MTN - Qhubeka          
138    Georg Preidler (Aut) Team Giant-Alpecin          
139    Albert Timmer (Ned) Team Giant-Alpecin          
140    Dylan Van Baarle (Ned) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team          
141    Wilco Kelderman (Ned) Team LottoNL-Jumbo          
142    Kenneth Van Bilsen (Bel) Cofidis, Solutions Credits    0:00:02     
143    Emanuel Buchmann (Ger) Bora-Argon 18    0:03:06     
144    Cyril Gautier (Fra) Team Europcar          
145    Daniel Teklehaimanot (Eri) MTN - Qhubeka          
146    Marcel Wyss (Swi) IAM Cycling          
147    Paul Voss (Ger) Bora-Argon 18          
148    Tim Wellens (Bel) Lotto Soudal          
149    Lars Boom (Ned) Astana Pro Team    0:03:20     
150    Johan Van Summeren (Bel) AG2R La Mondiale          
151    Perrig Quemeneur (Fra) Team Europcar          
152    Daniel Oss (Ita) BMC Racing Team          
153    Rafal Majka (Pol) Tinkoff-Saxo          
154    Laurens Ten Dam (Ned) Team LottoNL-Jumbo          
155    Damiano Caruso (Ita) BMC Racing Team          

156    Rohan Dennis (Aus) BMC Racing Team          
157    Richie Porte (Aus) Team Sky          
158    Ian Stannard (GBr) Team Sky          
159    Peter Kennaugh (GBr) Team Sky          
160    Imanol Erviti (Spa) Movistar Team          
161    Adriano Malori (Ita) Movistar Team          
162    Winner Anacona (Col) Movistar Team          
163    Thomas Voeckler (Fra) Team Europcar          
164    Pieter Weening (Ned) Orica GreenEdge          
165    Nicolas Roche (Irl) Team Sky          
166    Sam Bennett (Irl) Bora-Argon 18          
167    Svein Tuft (Can) Orica GreenEdge          
168    Michael Matthews (Aus) Orica GreenEdge          
169    Greg Henderson (NZl) Lotto Soudal          
170    Leopold Konig (Cze) Team Sky    0:03:28     
171    Manuel Quinziato (Ita) BMC Racing Team    0:04:03     
172    Luke Rowe (GBr) Team Sky    0:00:02     

173    Jakob Fuglsang (Den) Astana Pro Team          
174    Tony Martin (Ger) Etixx - Quick-Step          
175    Julien Vermote (Bel) Etixx - Quick-Step    0:04:37     
176    Michal Kwiatkowski (Pol) Etixx - Quick-Step          
177    Roy Curvers (Ned) Team Giant-Alpecin    0:00:02     
178    Michal Golas (Pol) Etixx - Quick-Step          
179    Matteo Trentin (Ita) Etixx - Quick-Step          
180    José Herrada (Spa) Movistar Team          
181    Alex Dowsett (GBr) Movistar Team    0:04:37     

182    Ivan Basso (Ita) Tinkoff-Saxo    0:04:45     
183    Ryder Hesjedal (Can) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team          
184    Thomas De Gendt (Bel) Lotto Soudal          
185    Louis Meintjes (RSA) MTN - Qhubeka          
186    Nathan Haas (Aus) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team    0:05:40     
187    Marco Haller (Aut) Team Katusha    0:00:02     

188    Michele Scarponi (Ita) Astana Pro Team    0:06:02     
RITIRATO    Michael Albasini (Swi) Orica GreenEdge     
 

Classifica Generale dopo la 6a tappa del 102° Tour de France
1    Tony Martin (Ger) Etixx - Quick-Step    22:13:24     
2    Christopher Froome (GBr) Team Sky    0:00:12     
3    Tejay Van Garderen (USA) BMC Racing Team    0:00:25     
4    Peter Sagan (Svk) Tinkoff-Saxo    0:00:27     
5    Tony Gallopin (Fra) Lotto Soudal    0:00:38     
6    Greg Van Avermaet (Bel) BMC Racing Team    0:00:40     
7    Rigoberto Uran (Col) Etixx - Quick-Step    0:00:46     
8    Alberto Contador (Spa) Tinkoff-Saxo    0:00:48     
9    Zdenek Stybar (Cze) Etixx - Quick-Step    0:01:04     
10    Geraint Thomas (GBr) Team Sky    0:01:15     
11    Warren Barguil (Fra) Team Giant-Alpecin    0:01:19     
12    Bauke Mollema (Ned) Trek Factory Racing    0:01:44     
13    Vincenzo Nibali (Ita) Astana Pro Team    0:01:50     
14    Robert Gesink (Ned) Team LottoNL-Jumbo    0:01:51     
15    Roman Kreuziger (Cze) Tinkoff-Saxo    0:02:03     
16    Alejandro Valverde (Spa) Movistar Team          
17    Nairo Quintana (Col) Movistar Team    0:02:08     
18    Joaquim Rodriguez (Spa) Team Katusha    0:02:12     
19    Jean-Christophe Peraud (Fra) AG2R La Mondiale    0:02:19     
20    Andrew Talansky (USA) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team    0:02:51     
21    Romain Bardet (Fra) AG2R La Mondiale    0:03:06     
22    Jan Bakelants (Bel) AG2R La Mondiale    0:03:36     
23    Jakob Fuglsang (Den) Astana Pro Team    0:04:01     
24    Mathias Frank (Swi) IAM Cycling    0:04:07     
25    Rui Costa (Por) Lampre-Merida    0:04:10     
26    Kristijan Koren (Slo) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team    0:04:40     
27    Dominik Nerz (Ger) Bora-Argon 18    0:04:46     
28    Alexis Vuillermoz (Fra) AG2R La Mondiale    0:05:58     
29    Gorka Izagirre (Spa) Movistar Team    0:06:15     
30    Thibaut Pinot (Fra) FDJ.fr    0:06:30     
31    Samuel Sanchez (Spa) BMC Racing Team          
32    Edvald Boasson Hagen (Nor) MTN - Qhubeka    0:07:39     
33    Daniel Martin (Irl) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team    0:07:52     
34    Sylvain Chavanel (Fra) IAM Cycling    0:08:04     
35    Alberto Losada Alguacil (Spa) Team Katusha    0:08:08     
36    Michael Rogers (Aus) Tinkoff-Saxo    0:08:59     
37    Lars Ytting Bak (Den) Lotto Soudal    0:09:53     
38    Paul Voss (Ger) Bora-Argon 18    0:10:05     
39    Pierre Rolland (Fra) Team Europcar    0:10:14     
40    Eduardo Sepulveda (Arg) Bretagne-Séché Environnement    0:10:17     
41    Jarlinson Pantano (Col) IAM Cycling    0:10:24     
42    Michal Kwiatkowski (Pol) Etixx - Quick-Step    0:10:53     
43    Koen De Kort (Ned) Team Giant-Alpecin    0:10:59     
44    Michal Golas (Pol) Etixx - Quick-Step    0:11:08     
45    Bram Tankink (Ned) Team LottoNL-Jumbo    0:11:09     
46    Michael Schär (Swi) BMC Racing Team    0:11:36     
47    Mark Cavendish (GBr) Etixx - Quick-Step    0:11:59     
48    Simon Yates (GBr) Orica GreenEdge    0:12:18     
49    Adam Yates (GBr) Orica GreenEdge    0:12:36     
50    Steve Morabito (Swi) FDJ.fr    0:12:42    
 
51    Marcel Sieberg (Ger) Lotto Soudal          
52    Daniel Oss (Ita) BMC Racing Team    0:12:48     
53    John Degenkolb (Ger) Team Giant-Alpecin    0:13:03     
54    Julien Vermote (Bel) Etixx - Quick-Step    0:13:04     
55    Mikael Cherel (Fra) AG2R La Mondiale    0:13:27     
56    Romain Sicard (Fra) Team Europcar    0:13:30     
57    Christophe Laporte (Fra) Cofidis, Solutions Credits          
58    Andriy Grivko (Ukr) Astana Pro Team    0:13:37     
59    Rein Taaramae (Est) Astana Pro Team    0:14:05     
60    Reinardt Janse Van Rensburg (RSA) MTN - Qhubeka    0:14:20     
61    André Greipel (Ger) Lotto Soudal    0:14:33     
62    Simon Geschke (Ger) Team Giant-Alpecin    0:14:36     
63    Ramunas Navardauskas (Ltu) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team    0:14:58     
64    Cyril Gautier (Fra) Team Europcar    0:15:22     
65    Danilo Wyss (Swi) BMC Racing Team    0:15:46     
66    Grégory Rast (Swi) Trek Factory Racing    0:16:12     
67    Geoffrey Soupe (Fra) Cofidis, Solutions Credits    0:16:24     
68    Arnaud Demare (Fra) FDJ.fr    0:16:48     
69    Nicolas Roche (Irl) Team Sky    0:16:54     
70    Zakkari Dempster (Aus) Bora-Argon 18    0:16:57     
71    Bryan Coquard (Fra) Team Europcar    0:17:13     
72    Manuel Quinziato (Ita) BMC Racing Team    0:17:17     
73    Rohan Dennis (Aus) BMC Racing Team    0:17:21     
74    Florian Senechal (Fra) Cofidis, Solutions Credits          
75    Ramon Sinkeldam (Ned) Team Giant-Alpecin    0:17:31     
76    Roy Curvers (Ned) Team Giant-Alpecin    0:17:36     
77    Matthieu Ladagnous (Fra) FDJ.fr    0:17:53     
78    Jonathan Castroviejo (Spa) Movistar Team    0:18:03     
79    Mark Renshaw (Aus) Etixx - Quick-Step    0:18:23     
80    Jos Van Emden (Ned) Team LottoNL-Jumbo    0:19:01     
81    Daniele Bennati (Ita) Tinkoff-Saxo    0:19:23     
82    Sep Vanmarcke (Bel) Team LottoNL-Jumbo    0:19:39     
83    Adriano Malori (Ita) Movistar Team    0:19:40     
84    Ian Stannard (GBr) Team Sky    0:19:50     
85    Alexander Kristoff (Nor) Team Katusha    0:20:02     
86    Thomas Leezer (Ned) Team LottoNL-Jumbo    0:20:38     
87    Jacques Janse Van Rensburg (RSA) MTN - Qhubeka    0:20:42     
88    Benoît Vaugrenard (Fra) FDJ.fr    0:20:51     
89    Tyler Farrar (USA) MTN - Qhubeka    0:21:08     
90    Michael Valgren Andersen (Den) Tinkoff-Saxo    0:21:32     
91    Nathan Haas (Aus) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team    0:22:14     
92    Armindo Fonseca (Fra) Bretagne-Séché Environnement    0:22:25     
93    Tiago Machado (Por) Team Katusha    0:22:36     
94    Julien Simon (Fra) Cofidis, Solutions Credits    0:22:46     
95    Damien Gaudin (Fra) AG2R La Mondiale    0:23:10     
96    Yohann Gene (Fra) Team Europcar    0:23:13     
97    Matteo Trentin (Ita) Etixx - Quick-Step    0:23:16     
98    Serge Pauwels (Bel) MTN - Qhubeka    0:23:50     
99    Jan Barta (Cze) Bora-Argon 18    0:24:04     

......
186    Adam Hansen (Aus) Lotto Soudal    0:57:24     
187    Alex Dowsett (GBr) Movistar Team    0:57:32     
188    Michael Matthews (Aus) Orica GreenEdge    1:01:31   
  

 
Classifica a punti dopo 6 tappe 102° Tour de France
1    André Greipel (Ger) Lotto Soudal    161     pts
2    Peter Sagan (Svk) Tinkoff-Saxo    158     
3    John Degenkolb (Ger) Team Giant-Alpecin    120     
4    Mark Cavendish (GBr) Etixx - Quick-Step    94     
5    Bryan Coquard (Fra) Team Europcar    86     
6    Zdenek Stybar (Cze) Etixx - Quick-Step    63     
7    Tony Martin (Ger) Etixx - Quick-Step    60     
8    Greg Van Avermaet (Bel) BMC Racing Team    58     
9    Perrig Quemeneur (Fra) Team Europcar    46     
10    Edvald Boasson Hagen (Nor) MTN - Qhubeka    45     
....
  
Classifica GPM dopo 6 tappe 102° Tour de France
1    Daniel Teklehaimanot (Eri) MTN - Qhubeka    3     pts
2    Joaquim Rodriguez (Spa) Team Katusha    2     
3    Michael Schär (Swi) BMC Racing Team    1     
4    Rafal Majka (Pol) Tinkoff-Saxo    1     
5    Thomas De Gendt (Bel) Lotto Soudal    1     
6    Christopher Froome (GBr) Team Sky    1     

 
Classifica giovani dopo 6 tappe 102° Tour de France
1    Peter Sagan (Svk) Tinkoff-Saxo    22:13:41     
2    Warren Barguil (Fra) Team Giant-Alpecin    0:00:52     
3    Nairo Quintana (Col) Movistar Team    0:01:41     
4    Romain Bardet (Fra) AG2R La Mondiale    0:02:39     
5    Thibaut Pinot (Fra) FDJ.fr    0:06:03     
6    Eduardo Sepulveda (Arg) Bretagne-Séché Environnement    0:09:50     
7    Michal Kwiatkowski (Pol) Etixx - Quick-Step    0:10:26     
8    Simon Yates (GBr) Orica GreenEdge    0:11:51     
9    Adam Yates (GBr) Orica GreenEdge    0:12:09     
10    Christophe Laporte (Fra) Cofidis, Solutions Credits    0:13:03     
....

 
Classifica squadre dopo 6 tappe 102° Tour de France
1    BMC Racing Team    66:41:19     
2    Etixx-Quick Step    0:00:22     
3    Tinkoff-Saxo    0:01:44     
4    Team Sky    0:03:14     
5    Ag2R La Mondiale    0:05:44     
6    Team Giant-Alpecin    0:05:55     
7    Movistar Team    0:07:27     
8    Team Katusha    0:07:56     
9    Cofidis, Solutions Credits    0:08:10     
10    Team Cannondale-Garmin    0:09:00     
11    Astana Pro Team    0:09:55     
12    Lotto-Soudal    0:11:52     
13    Trek Factory Racing    0:13:05     
14    MTN-Qhubeka    0:13:33     
15    Team Lotto Nl - Jumbo    0:13:59     
16    IAM Cycling    0:15:40     
17    Bora-Argon 18    0:17:03     
18    FDJ    0:20:12     
19    Team Europcar    0:22:57     
20    Lampre - Merida    0:33:06     
21    Bretagne - Seche Environnement    0:46:23     
22    Orica GreenEdge    0:48:32


  88_12_PRIOFILE H6 .jpg   88_12_carte.pdf   88_12_MAP B H 6.jpg   88_12_MAP H6.jpg   88_12_INTERMEDIATE SPRINT 6.jpg   88_12_LAST KM 6.jpg
Video


 ;


 ;


 ;


 ;


 ;



Foto
Stybar beffa Sagan vincendo la 6a tappa del Tour - Tony Martin fa cadere Nibali ma le conseguenze sono solo per la maglia gialla © BettiniPhoto.net
Stybar beffa Sagan vincendo la 6a tappa del Tour - Tony Martin fa cadere Nibali ma le conseguenze sono solo per la maglia gialla © BettiniPhoto.net
Stybar beffa Sagan vincendo la 6a tappa del Tour - Tony Martin fa cadere Nibali ma le conseguenze sono solo per la maglia gialla © BettiniPhoto.net
Stybar beffa Sagan vincendo la 6a tappa del Tour - Tony Martin fa cadere Nibali ma le conseguenze sono solo per la maglia gialla © BettiniPhoto.net
Stybar beffa Sagan vincendo la 6a tappa del Tour - Tony Martin fa cadere Nibali ma le conseguenze sono solo per la maglia gialla © BettiniPhoto.net
Stybar beffa Sagan vincendo la 6a tappa del Tour - Tony Martin fa cadere Nibali ma le conseguenze sono solo per la maglia gialla © BettiniPhoto.net
Stybar beffa Sagan vincendo la 6a tappa del Tour - Tony Martin fa cadere Nibali ma le conseguenze sono solo per la maglia gialla © BettiniPhoto.net
Stybar beffa Sagan vincendo la 6a tappa del Tour - Tony Martin fa cadere Nibali ma le conseguenze sono solo per la maglia gialla © BettiniPhoto.net
Stybar beffa Sagan vincendo la 6a tappa del Tour - Tony Martin fa cadere Nibali ma le conseguenze sono solo per la maglia gialla © BettiniPhoto.net
Stybar beffa Sagan vincendo la 6a tappa del Tour - Tony Martin fa cadere Nibali ma le conseguenze sono solo per la maglia gialla © BettiniPhoto.net
Stybar beffa Sagan vincendo la 6a tappa del Tour - Tony Martin fa cadere Nibali ma le conseguenze sono solo per la maglia gialla © BettiniPhoto.net
Stybar beffa Sagan vincendo la 6a tappa del Tour - Tony Martin fa cadere Nibali ma le conseguenze sono solo per la maglia gialla © BettiniPhoto.net


Articoli correlati

 Stybar beffa Sagan vincendo la 6a tappa del Tour - Tony Martin fa cadere Nibali ma le conseguenze sono solo per la maglia gialla costretta al ritiro
 Cimolai ancora da top 10: 8° a Le Havre nella 6a tappa del Tour de France
 Daniel Teklehaimanot makes history as first African in the KOM jersey

« indietro