Tour de France 2015

04/07 - 26/07 2015

TOUR DE FRANCE 2015 La 102a edizione della Grande Boucle si correrà da Sabato 4 luglio a Domenica 26 luglio 2015, e sarà composta da 21 tappe che copriranno una distanza totale di 3.344 km con partenza da Utrecht nei Paesi Bassi ed arrivo, come tradizione vuole, ai Champs Elysées di Parigi. Queste le tappe suddivise nei seguenti profili:  9 tappe di pianura  3 tappe di collina  7 tappe di montagna delle quali 5 con arrivo in salita  1a tappa a cronometro individuale  1a cronosquadre  2 giorni di riposo  6 nuove città d'arrivo            I quattro top rider (Nibali, Froome, Contador e Quintana), favoriti per la lotta alla maglia gialla che verrà assegnata a Parigi domenica 26 luglio,i quando sarà incoronato il Re del 102° Tour de France   Ecco i partecipanti iscritti al via del 102° Tour de France     [...]

Continua »
19a tappa

19a tappa Venerdì 24 luglio - Saint-Jean-de-Maurienne / La Toussuire - Les Sybelles- alta montagna 186.5 Km
Download:   altimetria  -  planimetria  -
data: 24/07/2015 - partenza: Gap - arrivo: Saint-Jean-de-Maurienne / La Toussuire - Les Sybelles - lunghezza: 186,5 km - dislivello: alta montagna m


Saint-Jean-de-Maurienne / La Toussuire - Les Sybelles è l'arrivo della 19a tappa del Tour de France 2015


19a tappa Venerdì 24 luglio - Saint-Jean-de-Maurienne / La Toussuire - Les Sybelles- alta montagna 186.5 Km










Sotto da scaricare altri file, inclusa la mappa HD.Pdf


Vincenzo Nibali trionfa nella 19a tappa del 102° Tour de France e sale al 4° posto in classifica generale © BettiniPhoto.net

E' il giorno di Vincenzo Nibali: Lo Squalo conquista la 19a tappa a La Toussuire
Quintana attacca Froome che resiste e mantiene la maglia gialla - Contador e Valverde pagano pegno sull'ultima salita e Nibali sale in 4a posizione ed ora è a 1'19" dal podio, alla vigilia dell'Alpe d'Huez.

 
Vincenzo Nibali

Le prime paroile di VIncenzo Nibali, il vincitore di giornata all'arrivo:

"E' stata una tappa molto sofferta fin dalle prime battute. Questa mattina in Astana abbiamo deciso di fare la corsa dura e ringrazio tutti i miei compagni, da  Scarponi fino a Kangert che sono stati eccezzionali". 

"Oggi l'obiettivo era quello di carcare una fuga, ma il ritmo era molto alto ed è stato difficile riuscire a centrare l'azione vincente. Dedico questa vittoria alla mia famiglia, a tuti quelli che mi sono vicino e anche al publico francese che oggi mi ha ripagato di tutti gli sforzi con un grande tifo e festa sulla strada".

"Oggi era importante guadagnare secondi preziosi per la mia classifica ed abbiamo tutti sofferto per questa tappa molto impegnativa.

Anche domani è in programma una tappa molto difficile e cercheremo di superarla al meglio".




Andrea Magnani
L'approfondimento di Andrea Magnani
La Toussuire (Francia), 24 luglio 2015 - E il giorno dello Squalo è arrivato. Vincenzo Nibali “Vince” la tappa più dura del Tour de France la 19a, Saint-Jean-de-Maurienne / La Toussuire - Les Sybelles di alta montagna con i suoi 186.5 Km.

Il “non” capitano di un’Astana non all’altezza del campione italiano, che in pochi anni ha conquistato tutto nel ciclismo, in parte a favore e gloria della nazione kazaka, ha costruito l’ultima impresa della sua ancor giovane carriera, sul Col de la Croix de Fer, salita da Hors Categorie, fra le più dure e mitiche della storia del ciclismo.

Il siciliano si è reso protagonista di una delle più belle azioni di questa Grande Boucle,  lui partito con il numero uno sul dorso di una Tour travagliato, è scattato via per la riscossa o se meglio credete, per dare un senso a questo Tour, sulla salita che ricorda le gesta di “Ginettaccio”, quel Bartali che nel 1948 esaltò il mondo.

Nibali prende l’iniziativa nello stesso momento nel quale Froome accusa un guaio tecnico con la ruota posteriore, ma forse è stata una coincidenza, o per i più attenti è stata una vendetta. 
Si certo è per quel giorno che verso l’arrivo di Zelande (si stava disputando la 2a tappa), dopo una caduta del n°1 di Parigi 2014, si scatenarono davanti gli attacchi degli avversari e oggi il siciliano ha avvertito il gruppo che lui non dimentica e non perdona.
Quest'ultima è l’ipotesi che più ci piace perché da vigore a quell'orgoglio italico che riaffiora raramente nello sport ed è soppresso nella vita civile di tutti i giorni.

Comunque il keniano se l’è presa e a fine corsa come confermerà lo stesso Nibali: "Froome mi ha aggredito con parole irripetibili sul pullman nel dopo la corsa. Non le posso svelare perché sono state troppo forti e ingiuste nei miei confronti. Io non ero al corrente di quanto stava succedendo in quel momento alla maglia gialla e comunque questa è la corsa, il ciclismo è fatto così e ci sta! Anch'io fui attaccato in situazioni simili nel Giro del 2010, nella tappa di Montalcino. E' il ciclismo. Inoltre in cima alla salita avevo 40'', al termine della discesa due minuti" e questo significa tutto".

Dal canto suo Froome non gliela risparmia e gli “apprezzamenti” nei confronti di Nibali per la stampa internazionale solo stati: 
”Gli ho detto esattamente quello che penso di lui".
"La cosa è semplice, avevo un problema meccanico e Nibali aveva tutta la salita per attaccare ma lo ha fatto proprio in quel momento. Il suo gesto non è stato sportivo". 

 
Andrea Magnani con una Miss da MotoGP
Comunque sia questa disputa che getta pepe ad un quasi noioso Tour e lo riapre a solo due giorni dalla fine, prima degli ultimi Col di Telégraphe, Galibier e Alpe d’Huez, è misurata dal giudizio del grande pubblico, sulle strade della Grande Boucle, quei francesi che amavano Pantani e dopo l'alto tradimento inferto dall'innominabile Armstrong, hanno imparato a non fidarsi dei corridori strani alla Froome, quest'ultimo reso impopolare più dalla mancanza di stile nel pedalare che dalla campagna mediatica creata contro questo “Keniano storto”, come viene definito sui Social, e per contraltare hanno accolto con estusiasmo le gesta di Nibali, avvolgendolo dell’alloro del vincitore morale del Tour 2015.

Tutto il resto è la cronaca di una corsa che non approfondiamo perché’ ormai raccontata, trasmessa, generata da tanti e troppi: la crisi di Contador e Valverde che aprono le porte alla classifica di Nibali, l’attacco di un Quintana quasi all’ultima occasione di un Tour fin d’ora corso sotto le aspettative, da parte del colombiano Re del Giro 2014; la resistenza della maglia gialla e lo sfogo all’arrivo con Nibali per il presunto mancato Fair Play, tutto è ormai scritto nell’albo del Tour del France.

A noi italiani, ma anche agli sportivi di ogni dove (ieri sono fioccati i post, i commenti sui social, BIKENEWS.IT ha registrato un nuovo record di accessi a sei zeri e la rete è impazzita per lo Squalo di Sicilia),  importa che domani a solo 110,5 km dalla passerella di Parigi, al via dell’ultimo tappone con l'arrivo all’Alpe d’Huez, Vincenzo Nibali sia solo a un minuto e diciannove secondi da un altro avversario, quel Alejandro Valverde, verso il quale Nibali ha, dopo il mondiale di Firenze, forse un altro conticino in sospeso e, come abbiamo ben imparato della personalità di questo campione con il tricolore cucito in petto, Vincenzo non la perdona e prima o poi se può si vendica. (di Andrea Magnani)



Vincenzo Nibali sul podio dela 19a tappa del 102° Tour de France © BettiniPhoto.net

Ordine d'arrivo 19a tappa del 102° Tour de France
1    Vincenzo Nibali (Ita) Astana Pro Team    4:22:53     
2    Nairo Quintana (Col) Movistar Team    0:00:44     
3    Christopher Froome (GBr) Team Sky    0:01:14     
4    Thibaut Pinot (Fra) FDJ.fr    0:02:26     
5    Romain Bardet (Fra) AG2R La Mondiale          
6    Alejandro Valverde (Spa) Movistar Team          
7    Bauke Mollema (Ned) Trek Factory Racing          
8    Robert Gesink (Ned) Team LottoNL-Jumbo          
9    Alberto Contador (Spa) Tinkoff-Saxo          
10    Samuel Sanchez (Spa) BMC Racing Team          
11    Pierre Rolland (Fra) Team Europcar    0:02:35     
12    Andrew Talansky (USA) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team    0:04:17     
13    Ruben Plaza Molina (Spa) Lampre-Merida    0:04:53     
14    Mathias Frank (Swi) IAM Cycling    0:05:02     
15    Rafal Majka (Pol) Tinkoff-Saxo          
16    Wouter Poels (Ned) Team Sky    0:06:23     
17    Roman Kreuziger (Cze) Tinkoff-Saxo    0:08:05     
18    Michele Scarponi (Ita) Astana Pro Team          
19    Cyril Gautier (Fra) Team Europcar          
20    Steven Kruijswijk (Ned) Team LottoNL-Jumbo          
21    Serge Pauwels (Bel) MTN - Qhubeka    0:09:52     
22    José Herrada (Spa) Movistar Team    0:10:53     
23    Alexis Vuillermoz (Fra) AG2R La Mondiale    0:11:41     
24    Jan Barta (Cze) Bora-Argon 18          
25    Mikael Cherel (Fra) AG2R La Mondiale          
26    Merhawi Kudus Ghebremedhin (Eri) MTN - Qhubeka          
27    Pierrick Fedrigo (Fra) Bretagne-Séché Environnement    0:12:53     
28    Tanel Kangert (Est) Astana Pro Team    0:13:03     
29    Romain Sicard (Fra) Team Europcar    0:13:55     
30    Warren Barguil (Fra) Team Giant-Alpecin    0:15:02     
31    Stef Clement (Ned) IAM Cycling    0:15:12     
32    Sylvain Chavanel (Fra) IAM Cycling          
33    Daniel Teklehaimanot (Eri) MTN - Qhubeka          
34    Jarlinson Pantano (Col) IAM Cycling          
35    Bob Jungels (Lux) Trek Factory Racing    0:21:13     
36    Daniel Martin (Irl) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team          
37    Thomas De Gendt (Bel) Lotto Soudal    0:22:00     
38    Michael Rogers (Aus) Tinkoff-Saxo          
39    Adam Hansen (Aus) Lotto Soudal          
40    Reto Hollenstein (Swi) IAM Cycling          
41    Anthony Delaplace (Fra) Bretagne-Séché Environnement          
42    Paul Voss (Ger) Bora-Argon 18          
43    Michael Schär (Swi) BMC Racing Team          
44    Danilo Wyss (Swi) BMC Racing Team          
45    Nicolas Edet (Fra) Cofidis, Solutions Credits          
46    Damiano Caruso (Ita) BMC Racing Team          
47    Rafael Valls Ferri (Spa) Lampre-Merida          
48    Bryan Coquard (Fra) Team Europcar          
49    Angelo Tulik (Fra) Team Europcar          
50    Joaquim Rodriguez (Spa) Team Katusha          
51    Peter Sagan (Svk) Tinkoff-Saxo          
52    Stephen Cummings (GBr) MTN - Qhubeka          
53    Geraint Thomas (GBr) Team Sky          
54    Jan Bakelants (Bel) AG2R La Mondiale          
55    Rigoberto Uran (Col) Etixx - Quick-Step          
56    Ryder Hesjedal (Can) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team          
57    Jacques Janse Van Rensburg (RSA) MTN - Qhubeka          
58    Perrig Quemeneur (Fra) Team Europcar    0:22:39     
59    Lars Ytting Bak (Den) Lotto Soudal    0:24:17     
60    Nelson Oliveira (Por) Lampre-Merida    0:25:30     
61    Leopold Konig (Cze) Team Sky          
62    Stijn Devolder (Bel) Trek Factory Racing    0:25:56     
63    Geoffrey Soupe (Fra) Cofidis, Solutions Credits    0:27:41     
64    Marcel Wyss (Swi) IAM Cycling    0:28:36     
65    Rohan Dennis (Aus) BMC Racing Team          
66    Martin Elmiger (Swi) IAM Cycling          
67    Daniel Oss (Ita) BMC Racing Team          
68    Dylan Van Baarle (Ned) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team          
69    Alexandre Geniez (Fra) FDJ.fr          
70    Thomas Voeckler (Fra) Team Europcar          
71    Bryan Nauleau (Fra) Team Europcar          
72    Giampaolo Caruso (Ita) Team Katusha          
73    Matteo Tosatto (Ita) Tinkoff-Saxo          
74    Haimar Zubeldia (Spa) Trek Factory Racing          
75    Koen De Kort (Ned) Team Giant-Alpecin          
76    Matthieu Ladagnous (Fra) FDJ.fr          
77    Adriano Malori (Ita) Movistar Team          
78    Luke Rowe (GBr) Team Sky          
79    Julien Simon (Fra) Cofidis, Solutions Credits          
80    Jérémy Roy (Fra) FDJ.fr          
81    Dmitriy Gruzdev (Kaz) Astana Pro Team          
82    Benoît Vaugrenard (Fra) FDJ.fr          
83    Sep Vanmarcke (Bel) Team LottoNL-Jumbo          
84    Jakob Fuglsang (Den) Astana Pro Team          
85    Daniel Navarro (Spa) Cofidis, Solutions Credits          
86    Roy Curvers (Ned) Team Giant-Alpecin          
87    Jens Debusschere (Bel) Lotto Soudal          
88    Tiago Machado (Por) Team Katusha          
89    Kristijan Koren (Slo) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team          
90    Georg Preidler (Aut) Team Giant-Alpecin          
91    Jean-Christophe Peraud (Fra) AG2R La Mondiale          
92    Andriy Grivko (Ukr) Astana Pro Team          
93    Simon Geschke (Ger) Team Giant-Alpecin          
94    Frédéric Brun (Fra) Bretagne-Séché Environnement          
95    Matteo Bono (Ita) Lampre-Merida          
96    Albert Timmer (Ned) Team Giant-Alpecin          
97    Emanuel Buchmann (Ger) Bora-Argon 18          
98    Kristijan Durasek (Cro) Lampre-Merida          
99    Manuel Quinziato (Ita) BMC Racing Team          
100    Alberto Losada Alguacil (Spa) Team Katusha     
     
.....
159    Kenneth Van Bilsen (Bel) Cofidis, Solutions Credits          
160    Jacopo Guarnieri (Ita) Team Katusha    0:30:30   
  
Ritirato    Michael Valgren Andersen (Den) Tinkoff-Saxo          


L'espressione soddisfatta di Chris Froome in maglia gialla sul podio dela 19a tappa del 102° Tour de France © BettiniPhoto.net
Classifica Generale dopo 19 tappe del 102°Tour de France
1    Christopher Froome (GBr) Team Sky    78:37:34     
2    Nairo Quintana (Col) Movistar Team    0:02:38     
3    Alejandro Valverde (Spa) Movistar Team    0:05:25     
4    Vincenzo Nibali (Ita) Astana Pro Team    0:06:44     
5    Alberto Contador (Spa) Tinkoff-Saxo    0:07:56     
6    Robert Gesink (Ned) Team LottoNL-Jumbo    0:08:55     
7    Mathias Frank (Swi) IAM Cycling    0:12:39     
8    Bauke Mollema (Ned) Trek Factory Racing    0:13:22     
9    Romain Bardet (Fra) AG2R La Mondiale    0:14:08     
10    Pierre Rolland (Fra) Team Europcar    0:17:27     
11    Andrew Talansky (USA) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team    0:18:25     
12    Samuel Sanchez (Spa) BMC Racing Team    0:19:27     
13    Serge Pauwels (Bel) MTN - Qhubeka    0:26:48     
14    Warren Barguil (Fra) Team Giant-Alpecin    0:27:00     
15    Geraint Thomas (GBr) Team Sky    0:27:24     
16    Thibaut Pinot (Fra) FDJ.fr    0:40:40     
17    Roman Kreuziger (Cze) Tinkoff-Saxo    0:57:49     
18    Mikael Cherel (Fra) AG2R La Mondiale    0:59:26     
19    Jarlinson Pantano (Col) IAM Cycling    0:59:42     
20    Jan Bakelants (Bel) AG2R La Mondiale    1:12:21     
21    Jakob Fuglsang (Den) Astana Pro Team    1:14:48     
22    Tanel Kangert (Est) Astana Pro Team    1:16:00     
23    Jonathan Castroviejo (Spa) Movistar Team    1:19:34     
24    Steven Kruijswijk (Ned) Team LottoNL-Jumbo    1:19:35     
25    Jan Barta (Cze) Bora-Argon 18    1:19:49     
26    Tony Gallopin (Fra) Lotto Soudal    1:21:03     
27    Gorka Izagirre (Spa) Movistar Team    1:21:53     
28    Alexis Vuillermoz (Fra) AG2R La Mondiale    1:25:51     
29    Bob Jungels (Lux) Trek Factory Racing    1:31:33     
30    Cyril Gautier (Fra) Team Europcar    1:32:10     
31    Rafal Majka (Pol) Tinkoff-Saxo    1:33:14     
32    Joaquim Rodriguez (Spa) Team Katusha    1:34:33     
33    Ruben Plaza Molina (Spa) Lampre-Merida    1:37:10     
34    Michael Rogers (Aus) Tinkoff-Saxo    1:43:34     
35    Romain Sicard (Fra) Team Europcar    1:43:38     
36    Simon Geschke (Ger) Team Giant-Alpecin    1:46:30     
37    Nicolas Roche (Irl) Team Sky    1:49:03     
38    Rigoberto Uran (Col) Etixx - Quick-Step    1:50:32     
39    Lars Ytting Bak (Den) Lotto Soudal    1:51:59     
40    Peter Sagan (Svk) Tinkoff-Saxo    1:55:14     
41    Michele Scarponi (Ita) Astana Pro Team    1:57:46     
42    Jacques Janse Van Rensburg (RSA) MTN - Qhubeka    1:58:35     
43    Daniel Martin (Irl) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team    1:59:45     
44    Luis Angel Mate (Spa) Cofidis, Solutions Credits    2:03:41     
45    Ryder Hesjedal (Can) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team    2:05:38     
46    Thomas Voeckler (Fra) Team Europcar    2:06:29     
47    Damiano Caruso (Ita) BMC Racing Team    2:08:44     
48    Nelson Oliveira (Por) Lampre-Merida    2:09:06     
49    Daniel Teklehaimanot (Eri) MTN - Qhubeka    2:09:44     
50    Wouter Poels (Ned) Team Sky    2:11:32     
51    Bram Tankink (Ned) Team LottoNL-Jumbo    2:11:51     
52    Michael Schär (Swi) BMC Racing Team    2:12:22     
53    Adam Yates (GBr) Orica GreenEdge    2:13:47     
54    Richie Porte (Aus) Team Sky    2:15:32     
55    Haimar Zubeldia (Spa) Trek Factory Racing    2:17:09     
56    Andriy Grivko (Ukr) Astana Pro Team    2:18:25     
57    Pierrick Fedrigo (Fra) Bretagne-Séché Environnement    2:18:39     
58    Sylvain Chavanel (Fra) IAM Cycling    2:20:02     
59    José Herrada (Spa) Movistar Team    2:22:18     
60    Jean-Christophe Peraud (Fra) AG2R La Mondiale    2:22:31     
61    Alberto Losada Alguacil (Spa) Team Katusha    2:22:41     
62    Stef Clement (Ned) IAM Cycling    2:22:54     
63    Danilo Wyss (Swi) BMC Racing Team    2:24:06     
64    Marcel Wyss (Swi) IAM Cycling    2:27:13     
65    Winner Anacona (Col) Movistar Team    2:30:20     
66    Kristijan Koren (Slo) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team    2:32:03     
67    Matthieu Ladagnous (Fra) FDJ.fr    2:33:41     
68    Leopold Konig (Cze) Team Sky    2:35:21     
69    Daniel Navarro (Spa) Cofidis, Solutions Credits    2:36:27     
70    Koen De Kort (Ned) Team Giant-Alpecin    2:38:14     
71    Paul Martens (Ger) Team LottoNL-Jumbo    2:42:33     
72    Christophe Riblon (Fra) AG2R La Mondiale    2:42:45     
73    Thomas De Gendt (Bel) Lotto Soudal    2:43:47     
74    Tiago Machado (Por) Team Katusha    2:44:42     
75    Lieuwe Westra (Ned) Astana Pro Team    2:45:21     
76    Perrig Quemeneur (Fra) Team Europcar    2:45:27     
77    Pierre-Luc Perichon (Fra) Bretagne-Séché Environnement    2:46:07     
78    Wilco Kelderman (Ned) Team LottoNL-Jumbo    2:46:19     
79    Reto Hollenstein (Swi) IAM Cycling    2:46:38     
80    Edvald Boasson Hagen (Nor) MTN - Qhubeka    2:48:21     
81    Kristijan Durasek (Cro) Lampre-Merida    2:49:03     
82    Emanuel Buchmann (Ger) Bora-Argon 18    2:49:06     
83    Georg Preidler (Aut) Team Giant-Alpecin    2:54:33     
84    Merhawi Kudus Ghebremedhin (Eri) MTN - Qhubeka    2:54:38     
85    Florian Vachon (Fra) Bretagne-Séché Environnement    2:55:20     
86    Anthony Delaplace (Fra) Bretagne-Séché Environnement    2:55:30     
87    Laurens Ten Dam (Ned) Team LottoNL-Jumbo    2:56:24     
88    Rafael Valls Ferri (Spa) Lampre-Merida    2:56:45     
89    Markel Irizar (Spa) Trek Factory Racing    2:57:25     
90    Angelo Tulik (Fra) Team Europcar    2:58:43     
91    Michal Golas (Pol) Etixx - Quick-Step    2:58:58     
92    Reinardt Janse Van Rensburg (RSA) MTN - Qhubeka    2:59:11     
93    Brice Feillu (Fra) Bretagne-Séché Environnement    3:03:30     
94    Daniel Oss (Ita) BMC Racing Team    3:04:26     
95    Paul Voss (Ger) Bora-Argon 18    3:05:12     
96    Julien Simon (Fra) Cofidis, Solutions Credits    3:06:21     
97    Zdenek Stybar (Cze) Etixx - Quick-Step    3:07:54     
98    Stephen Cummings (GBr) MTN - Qhubeka    3:08:08     
99    Grégory Rast (Swi) Trek Factory Racing    3:09:19     
100    Rohan Dennis (Aus) BMC Racing Team    3:09:46 
    
...     
159    Svein Tuft (Can) Orica GreenEdge    4:25:49     
160    Sébastien Chavanel (Fra) FDJ.fr    4:34:40     


Peter Sagan in maglia verde sul podio dela 19a tappa del 102° Tour de France © BettiniPhoto.net

Classifica a Punti dopo 19 tappe del 102°Tour de France
1    Peter Sagan (Svk) Tinkoff-Saxo    420     pts
2    André Greipel (Ger) Lotto Soudal    316     
3    John Degenkolb (Ger) Team Giant-Alpecin    281     
4    Mark Cavendish (GBr) Etixx - Quick-Step    192     
5    Christopher Froome (GBr) Team Sky    128     
6    Bryan Coquard (Fra) Team Europcar    122     
7    Alejandro Valverde (Spa) Movistar Team    90     
8    Thomas De Gendt (Bel) Lotto Soudal    85     
9    Tony Gallopin (Fra) Lotto Soudal    85     
10    Thibaut Pinot (Fra) FDJ.fr    83     
 


Romain  Bardet  in maglia a pois sul podio dela 19a tappa del 102° Tour de France © BettiniPhoto.net

Classifica delle Montagne dopo 19 tappe del 102°Tour de France
1    Romain Bardet (Fra) AG2R La Mondiale    90     pts
2    Christopher Froome (GBr) Team Sky    87     
3    Joaquim Rodriguez (Spa) Team Katusha    78     
4    Jakob Fuglsang (Den) Astana Pro Team    64     
5    Nairo Quintana (Col) Movistar Team    56     
6    Serge Pauwels (Bel) MTN - Qhubeka    55     
7    Pierre Rolland (Fra) Team Europcar    54     
8    Vincenzo Nibali (Ita) Astana Pro Team    47     
9    Rafal Majka (Pol) Tinkoff-Saxo    40     
10    Richie Porte (Aus) Team Sky    40     
....


Nairo  Quintana  in maglia bianca sul podio dela 19a tappa del 102° Tour de France © BettiniPhoto.net

Classifica Giovani dopo 19 tappe del 102°Tour de France
1    Nairo Quintana (Col) Movistar Team    78:40:12     
2    Romain Bardet (Fra) AG2R La Mondiale    0:11:30     
3    Warren Barguil (Fra) Team Giant-Alpecin    0:24:22     
4    Thibaut Pinot (Fra) FDJ.fr    0:38:02     
5    Bob Jungels (Lux) Trek Factory Racing    1:28:55     
6    Peter Sagan (Svk) Tinkoff-Saxo    1:52:36     
7    Adam Yates (GBr) Orica GreenEdge    2:11:09     
8    Wilco Kelderman (Ned) Team LottoNL-Jumbo    2:43:41     
9    Emanuel Buchmann (Ger) Bora-Argon 18    2:46:28     
10    Georg Preidler (Aut) Team Giant-Alpecin    2:51:55     
...  
 
Classifica Squadre dopo 19 tappe del 102°Tour de France
1    Movistar Team    236:58:50     
2    Tinkoff-Saxo    0:51:00     
3    Astana Pro Team    0:53:36     
4    Team Sky    0:55:12     
5    MTN - Qhubeka    0:59:05     
6    AG2R La Mondiale    1:15:11     
7    Team Europcar    1:32:49     
8    BMC Racing Team    2:06:58     
9    IAM Cycling    2:22:22     
10    Team LottoNL-Jumbo    2:25:01     
11    Trek Factory Racing    2:43:33     
12    Cannondale-Garmin Pro Cycling Team    3:10:03     
13    Team Giant-Alpecin    3:48:43     
14    Lotto Soudal    4:10:59     
15    Lampre-Merida    4:33:30     
16    Bretagne-Séché Environnement    4:34:29     
17    FDJ.fr    4:42:08     
18    Team Katusha    5:10:10     
19    Cofidis, Solutions Credits    5:17:47     
20    Bora-Argon 18    5:22:40     
21    Etixx - Quick-Step    6:33:28     
22    Orica GreenEdge    8:29:31  
   
 


  103_12_PRFILE 19H.jpg   103_12_carte.pdf   103_12_PMAP 19 B H.jpg   103_12_INTERMEDIATE SPRINT 19.jpg   103_12_COL DE CHAUSSY.jpg   103_12_COL DU CROIX DE FER.jpg   103_12_COL DU TOUSSUIRE.jpg
Video


 ;


 ;


 ;


 ;


 ;



Foto
Vincenzo Nibali trionfa nella 19a tappa del 102° Tour de France e sale al 4° posto in classifica generale © BettiniPhoto.met
Vincenzo Nibali trionfa nella 19a tappa del 102° Tour de France e sale al 4° posto in classifica generale © BettiniPhoto.met
Vincenzo Nibali trionfa nella 19a tappa del 102° Tour de France e sale al 4° posto in classifica generale © BettiniPhoto.met
Vincenzo Nibali trionfa nella 19a tappa del 102° Tour de France e sale al 4° posto in classifica generale © BettiniPhoto.met
Vincenzo Nibali trionfa nella 19a tappa del 102° Tour de France e sale al 4° posto in classifica generale © BettiniPhoto.met
Vincenzo Nibali trionfa nella 19a tappa del 102° Tour de France e sale al 4° posto in classifica generale © BettiniPhoto.met
Vincenzo Nibali trionfa nella 19a tappa del 102° Tour de France e sale al 4° posto in classifica generale © BettiniPhoto.met
Vincenzo Nibali trionfa nella 19a tappa del 102° Tour de France e sale al 4° posto in classifica generale © BettiniPhoto.met
Vincenzo Nibali trionfa nella 19a tappa del 102° Tour de France e sale al 4° posto in classifica generale © BettiniPhoto.met
Vincenzo Nibali trionfa nella 19a tappa del 102° Tour de France e sale al 4° posto in classifica generale © BettiniPhoto.met
Vincenzo Nibali trionfa nella 19a tappa del 102° Tour de France e sale al 4° posto in classifica generale © BettiniPhoto.met
Vincenzo Nibali trionfa nella 19a tappa del 102° Tour de France e sale al 4° posto in classifica generale © BettiniPhoto.met
Vincenzo Nibali trionfa nella 19a tappa del 102° Tour de France e sale al 4° posto in classifica generale © BettiniPhoto.met
Vincenzo Nibali trionfa nella 19a tappa del 102° Tour de France e sale al 4° posto in classifica generale © BettiniPhoto.met
Vincenzo Nibali trionfa nella 19a tappa del 102° Tour de France e sale al 4° posto in classifica generale © BettiniPhoto.met
Vincenzo Nibali trionfa nella 19a tappa del 102° Tour de France e sale al 4° posto in classifica generale © BettiniPhoto.met
Vincenzo Nibali trionfa nella 19a tappa del 102° Tour de France e sale al 4° posto in classifica generale © BettiniPhoto.met
Vincenzo Nibali trionfa nella 19a tappa del 102° Tour de France e sale al 4° posto in classifica generale © BettiniPhoto.met
Vincenzo Nibali trionfa nella 19a tappa del 102° Tour de France e sale al 4° posto in classifica generale © BettiniPhoto.met
Vincenzo Nibali trionfa nella 19a tappa del 102° Tour de France e sale al 4° posto in classifica generale © BettiniPhoto.met
Vincenzo Nibali trionfa nella 19a tappa del 102° Tour de France e sale al 4° posto in classifica generale © BettiniPhoto.met
Vincenzo Nibali trionfa nella 19a tappa del 102° Tour de France e sale al 4° posto in classifica generale © BettiniPhoto.met
Vincenzo Nibali trionfa nella 19a tappa del 102° Tour de France e sale al 4° posto in classifica generale © BettiniPhoto.met
Vincenzo Nibali trionfa nella 19a tappa del 102° Tour de France e sale al 4° posto in classifica generale © BettiniPhoto.met
Vincenzo Nibali trionfa nella 19a tappa del 102° Tour de France e sale al 4° posto in classifica generale © BettiniPhoto.met
Vincenzo Nibali trionfa nella 19a tappa del 102° Tour de France e sale al 4° posto in classifica generale © BettiniPhoto.met
Vincenzo Nibali trionfa nella 19a tappa del 102° Tour de France e sale al 4° posto in classifica generale © BettiniPhoto.met
Vincenzo Nibali trionfa nella 19a tappa del 102° Tour de France e sale al 4° posto in classifica generale © BettiniPhoto.met
Vincenzo Nibali trionfa nella 19a tappa del 102° Tour de France e sale al 4° posto in classifica generale © BettiniPhoto.met
Vincenzo Nibali trionfa nella 19a tappa del 102° Tour de France e sale al 4° posto in classifica generale © BettiniPhoto.met
Vincenzo Nibali trionfa nella 19a tappa del 102° Tour de France e sale al 4° posto in classifica generale © BettiniPhoto.met
Vincenzo Nibali trionfa nella 19a tappa del 102° Tour de France e sale al 4° posto in classifica generale © BettiniPhoto.met
Vincenzo Nibali trionfa nella 19a tappa del 102° Tour de France e sale al 4° posto in classifica generale © BettiniPhoto.met
Vincenzo Nibali trionfa nella 19a tappa del 102° Tour de France e sale al 4° posto in classifica generale © BettiniPhoto.met
Vincenzo Nibali trionfa nella 19a tappa del 102° Tour de France e sale al 4° posto in classifica generale © BettiniPhoto.met
Vincenzo Nibali trionfa nella 19a tappa del 102° Tour de France e sale al 4° posto in classifica generale © BettiniPhoto.met
Vincenzo Nibali trionfa nella 19a tappa del 102° Tour de France e sale al 4° posto in classifica generale © BettiniPhoto.met
Vincenzo Nibali trionfa nella 19a tappa del 102° Tour de France e sale al 4° posto in classifica generale © BettiniPhoto.met
Vincenzo Nibali trionfa nella 19a tappa del 102° Tour de France e sale al 4° posto in classifica generale © BettiniPhoto.met
Vincenzo Nibali trionfa nella 19a tappa del 102° Tour de France e sale al 4° posto in classifica generale © BettiniPhoto.met
Vincenzo Nibali trionfa nella 19a tappa del 102° Tour de France e sale al 4° posto in classifica generale © BettiniPhoto.met
Vincenzo Nibali trionfa nella 19a tappa del 102° Tour de France e sale al 4° posto in classifica generale © BettiniPhoto.met
Vincenzo Nibali trionfa nella 19a tappa del 102° Tour de France e sale al 4° posto in classifica generale © BettiniPhoto.met
Vincenzo Nibali trionfa nella 19a tappa del 102° Tour de France e sale al 4° posto in classifica generale © BettiniPhoto.met
Vincenzo Nibali trionfa nella 19a tappa del 102° Tour de France e sale al 4° posto in classifica generale © BettiniPhoto.met
Vincenzo Nibali trionfa nella 19a tappa del 102° Tour de France e sale al 4° posto in classifica generale © BettiniPhoto.met
Vincenzo Nibali trionfa nella 19a tappa del 102° Tour de France e sale al 4° posto in classifica generale © BettiniPhoto.met


Articoli correlati

 Vincenzo Nibali trionfa nella 19a tappa del 102° Tour de France e sale al 4° posto in classifica generale

« indietro