Vincenzo Nibali si laurea Campione Italiano di Ciclismo su strada per il 2° anno consecutivo - Elena Cecchini tricolore Donne pubblicato il 27/06/2015



Vincenzo Nibali si laurea Campione Italiano di Ciclismo su strada 2015 per il 2° anno consecutivo - Il Re del Tour 2014 vince in solitaria in cima a Colle Superga


Torino 27 giugno 2015 - Vincenzo Nibali rivince il campionato italiano su strada riservato ai professionisti. Lo squalo maglia gialla del Tour de France 2014, lo stesso anno del suo primo titolo tricolore, è ancora il numero uno dei ciclismo italiano dopo la vittoria di oggi in solitaria sul Colle Superga a Torino.

Nibali ha dominato la prova davanti a Francesco Reda del Team Idea e al fuoriclasse toscano Diego Ulissi (Team Lampre-Merida). 

Il finale con il doppio giro attorno al Superga, ha visto per primo proprio l'attacco del campitano del team Astana, il quale
sulla prima salita, dopo aver messo alla frusta per lanciare un'andatura alta i suoi 5 uomini, è scattato una e poi due volte, avviando l'azione decisiva che sarebbe nata di li a poco subito dopo lo scollinamento, grazie al terzo allungo in risposta del quale, solo Francesco Reda e Diego Ulissi sono riusciti a difendersi.
Dietro fra gli inseguitori spiccavano i nomi di un intramontabile Davide Rebellin e di Domenico Pozzovivo, scalaore puro fra i favoriti di oggi, anche lui come lo Squalo di Messina in partenza fra pochi giorni per il Tour de France.

Vincenzo Nibali che proprio oggi sulle pagine rosa della Gazzetta dello Sport aveva rilasciato un'intervista, descirvendo in negativo il suo reale stato di forma, dopo una preparazione a sua detta insufficente per affrontare il grande impegno che in Francia fra pochi giorni dovrà affrontare, ovvero difendere la sua maglia gialla, ha disatteso le parole scritte da Claudio Ghisalberti nell'articolo ed ha invece confezionato un capolavoro di tattica e spettacolo da grande ciclismo, con una prima azione in salita proseguita nella sucessiva discesa affrontata a rotta di collo e conclusa infine sull'ultima salita che sale verso la Basilica di Superga, nella quale ha lasciato sui pedali
con quell'ultimo scatto Ulissi e Reda, arrivando tutto solo alla conquista della maglia tricolore 2015

Il commento di Vincenzo Nibali all'arrivo:
"Un po di condizione è finalmente arrivata ed oggi anche questa splendida maglia tricolore; faccio i complimenti alla mia squadra per l'ottimo lavoro svolto, sono veramente contento.
L'anno scorso è stato un tricolore più sofferto, quest'anno ero più convinto della preparazione che sto facendo, dovevo cercare il momento giusto per verificarla  e quel momento è arrivato proprio oggi.
Ormai manca poco alla partenza de Tour de France dove cercherò di lottare per difendere la mia maglia gialla, ci saranno dei grandissimi rivali e poter indossare in Francia questa bellissima maglia tricolre per me sarà un onore.

Spero nei prossimi giorni di far  divertire i tifosi e tutti quelli che mi vogliono bene, ci proverò fino quando avrò le forze per ringraziare in qualche modo chi fa il tifo per me anche quando non c'è la vittoria.

Ho lavorato bene per il Tour de France, rivincerlo non sarà facilissimo, cercherò di ben figurare fino alla fine, arrivederci al Tour" .


Ordine d'arrivo Campionato Italiano di Ciclismo prova in linea Professionisti uomini

1. Vincenzo Nibali (Astana) Km. 219 In 4.57’38””, media 44,209

2. Francesco Reda (Team Idea 2010) a 13”

3. Diego Ulissi (Lampre Merida) a 29”

4. Gianfranco Zilioli (Androni Sidermec) a 1’17”

5. Davide Rebellin (Ccc Sprandi) st

6. Domenico Pozzovivo (Ag2r La Mondiale) a 1’25”

7. Alessio Taliani (Androni Sidermec) a 1’48”

8. Gianluca Brambilla (Etixx Quick Step) a 1’57”

9. Mauro Finetto (Southeast) a 2’10”

10. Valerio Conti (Lampre Merida) a 2’15”
 


PROVA DONNE ELITE


Elena Cecchini ancora lei è la campionessa italiana di ciclismo donne élite.

Elena CecchiniTorino 27 giugno 2015 -  In cima al Colle Superga, ai piedi dell'omonima Basilica rinascimentale del '700, è Elena Cecchini a vincere davanti all’altra azzurra Elisa Longo Borghini al termine di una corsa molto combattuta.

La corsa è stata in gran parte animata da una fuga di una dozzina di atlete, fra le quali l'atleta delle Fiamme Azzurre Elena Cecchini che durante la stagione difende i colori del Team belga Lotto Soudal.  

La fiulana, dopo un primo attacco lanciato nella salita finale in compagnia della  Muccioli e della  Scandolara, ha  sferrato il colpo decisivo a due chilometri dal traguardo facendo il vuoto, con solo la Longo Borghini che fra tutte è riuscita in qualche modo ad impensiere l'azione della ventiquattrenne, che infine ha resistito alla rimonta della prima inseguitrice,  vincendo per distacco il suo secondo campionato italiano.

 

Ordine d'arrivo Campionato Italiano in linea donne élite
1. ELENA CECCHINI (Gs Fiamme Azzurre) Km. 135,5 in 3.23’59”, media 39,856

2. Elisa LONGO BORGHINI (Gs Fiamme Oro) a 21”

3. Dalia MUCCIOLI (Alé Cipollini Galassia) a 23”

4. Anna Zita Maria STRICKER (Inpa Sottoli Giusfredi) a 56”

5. Tatiana GUDERZO (Gs Fiamme Azzurre) a 58”

6. Francesca CAUZ (Alé Cipollini Galassia) a 59”

7. Elena BERLATO (Alé Cipollini Galassia) a 1’08”

8. Rossella RATTO (Gs Fiamme Azzurre) a 1’22”

9. Valentina SCANDOLARA (Centro Sportivo Esercito) a 1’35”

10. Asja PALADIN (Top Girsl Fassa Bortolo) a 1’41”


 


IN TV
La prova in linea di Sabato 27 Giugno sarà trasmessa in diretta TV su Raitre a partire dalle ore 15. 

Scarica l'ordine di partenza del Campionato Italiano in linea UominiProfessionisti-->>   791_prof.pdf

Scarica l'ordine di partenza del Campionato Italiano in linea
Donne Elite-->>   791_donne_elite.pdf

Scarica l'ordine di partenza del Campionato Italiano in linea donne juniores-->>   791_donne_juniores.pdf
 

L'edizione 2014 con la Vittoria di Nibali nella prova in linea e Malori in quella a cronometro
L'urlo tricolore di Vincenzo Nibali sul Trofeo Melinda/Campionato Italiano su strada

L'urlo tricolore di Vincenzo Nibali sul Trofeo Melinda

Adriano Malori cronoman tricolore 2014

Team Idea
Team Idea

Newsletter 2015 di Team Idea

ANTEPRIMA - Campionato Italiano Ciclismo su Strada Professionisti (1.12) - Legnano (Mi)-Torino Superga - Una doppia scalata alla Basilica per l'agognata maglia tricolore - 27 Giugno 2015

NUOVO COMPLETO CASACCA TEAM IDEA
Un campionato italiano inconsueto e dal sapore antico della Milano-Torino con l'arrivo nella magica Superga

2015 06 27 campionato italiano professionisti su strada legnano torino superga nuova maglia team idea 600x400

ANTEPRIMA Campionato Italiano Ciclismo su Strada Professionisti (1.12) - Legnano (Mi)-Torino Superga (27 Giugno 2015)

2015 06 27 campionato italiano professionisti su strada legnano torino superga nuova maglia team ideaSuperga e lo sport sono un binomio inscindibile dal 1949, dal giorno in cui un aereo che riportava a casa da Lisbona il mitico Torino, la squadra di calcio che rappresentava l'80% della nazionale italiana, precipitò sul costone sud alla base della Basilica.
Nell'anno di Torino Capitale Europea dello Sport è proprio Superga ad essere protagonista con una doppia scalata nel Campionato Italiano Professionisti, con un tracciato inconsueto che ricorderà la Milano-Torino, con la partenza a Legnano ed un giro iniziale che lambirà Milano e l'area dell'Expo.
Dopo un passaggio da Legnano la corsa prenderà la direzione del Piemonte seguendo la Strada Statale 11, la Padana Superiore fino a Novara e Vercelli, per poi scendere a Crescentino e seguire il percorso del fiume Po.
Alle porte di Torino, in località Sassi, si salirà una prima volta verso Superga, per poi svoltare a destra lungo la strada panoramica dei Colli fino a Pino Torinese e da qui scendere a Torino, da Via Chieri verso Corso Casale e tornare a salire a Superga, con la svolta a sinistra verso la Basilica ed il traguardo nel piazzale antistante.
Per l'occasione Team Idea ha pensato bene di lanciare la nuova maglia, con un nuovo disegno originale che mantiene la base blue-orange, ma viene resa più appariscente dal reticolo chiaro scuro dorsale e pettorale. La curiosità sarà ora vederla alla prova dell'esame televisivo.

Il meteo atteso prevederà un pieno cielo soleggiato e una temperatura sui 32-33°C con scarso vento.
Il roster Team Idea per il Campionato Italiano Ciclismo Professionisti avrà la seguente composizione:

64 - MATTEO SPREAFICO
65 - DAVIDE VIGANO'
66 - MARCO TIZZA
67 - LUCA CAPPELLI
68 - ALESSANDRO PETTITI
69 - FRANCESCO REDA

ALTIMETRIA ENFATIZZATA2015 06 27 campionato italiano professionisti su strada legnano torino superga altimetriaALTIMETRIA UFFICIALE

2015 06 27 campionato italiano professionisti su strada legnano torino superga altimetria ufficiale

Di seguito il dettaglio della salita di Superga (2 passaggi), relativa alla seconda ascesa finale:

DETTAGLI SALITE
SUPERGA2015 06 27 superga campionato italiano torino 

Team Idea seguirà la corsa con alcuni live testuali sul proprio sito www.teamidea.it e sui propri account social alcuni contributi fotografici e video.
La gara sarà trasmessa in diretta Tv dai RaiTre a partire dalle ore 15.
Di seguito la START LIST che sarà anche scaricabile cliccando qui.

2015 06 27 campionato italiano professionisti su strada legnano torino superga elenco iscritti pag 12015 06 27 campionato italiano professionisti su strada legnano torino superga elenco iscritti pag 2

Per i dati gps è possibile estrarre i file kml e gpx dal seguente file: GPS
A seguire la planimetria ufficiale stampabile, la cronotabella ed il dettaglio planimetrico degli ultimi 3 chilometri.

PLANIMETRIA UFFICIALE

2015 06 27 campionato italiano professionisti su strada legnano torino superga planimetria ufficiale

ULTIMI 3 KM

2015 06 27 campionato italiano professionisti su strada legnano torino superga ultimi 3 km

CRONOTABELLA2015 06 27 campionato italiano professionisti su strada legnano torino superga cronotabella 12015 06 27 campionato italiano professionisti su strada legnano torino superga cronotabella 2VISUALE TRAGUARDO2015 06 27 campionato italiano professionisti su strada legnano torino superga logistica

 

 

 

 

NIPPO VINI FANTINI: QUESTO WEEK-END TUTTO IL TEAM IN GARA PER I CAMPIONATI NAZIONALI PER ITALIA, GIAPPONE E ROMANIA.

Week-end di campionati nazionali, con gli #OrangeBlue impegnati su tre fronti. Sabato il campionato italiano in linea vedrà impegnati 10 atleti del team, domenica si correrà la gara in linea in Giappone che vedrà in sella i tre atleti nipponici del team e la gara in linea per il titolo di campione romeno che vedrà in lizza tra i favoriti Eduard Grosu.

Sabato 27 giugno si svolgerà il campionato italiano in linea che vedrà impegnati 10 atleti del team NIPPO Vini Fantini. Una gara che si prospetta combattuta, che vede favoriti i grandi nomi italiani delle corse a tappe per l’arrivo in salita a Superga, ma che per dinamica e percorso può riservare molte sorprese.
Ad aprire il campionato sarà la prova a cronometro di giovedì nella quale ci sarà Riccardo Stacchiotti, che dopo le buone prestazioni del Giro d’Italia e del Tour de Slovénie è in cerca di conferme. La compagine italiana del team quasi al completo correranno invece sabato nella gara in linea. Mancheranno gli infortunati Daniele Colli e il capitano del team Damiano Cunego. Una perdita non solo per il team ma per lo spettacolo della gara stessa che prevede un arrivo che sarebbe stato ideale per le sue caratteristiche. Nonostante le defezioni, la formazione #OrangeBlue è numerosa e pronta ad animare una gara che promette spettacolo.

FORMAZIONE CAMPIONATO ITALIANO:
Giovedì 24 giugno, cronometro: Riccardo Stacchiotti
Sabato 27 giugno, campionato italiano in linea: Pierpaolo De Negri, Giacomo Berlato, Mattia Pozzo, Alessandro Bisolti, Alessandro Malaguti, Nicolas Marini, Antonio Nibali, Iuri Filosi, Riccardo Stacchiotti, Antonio Viola.

GIAPPONE: Sarà un week-end molto intenso per tutti gli atleti del team #OrangeBlue impegnati nei rispettivi campionati nazionali. Questo week-end infatti non sarà assegnato solo il titolo di campione italiano, ma anche quello Giapponese e Rumeno.
Ad aprire i giochi sono stati Yamamoto e Ishibashi, già la scorsa domenica, 21 giugno, con la cronometro che li ha visti giungere al traguardo rispettivamente al sesto e al nono posto. Ci riproveranno in una gara a loro più congeniale questa domenica, insieme a Shiki Kuroeda l’altro atleta nipponico del team. Gli #OrangeBlue in gara in Giappone saranno:
Domenica 28 giugno - campionato giapponese in linea: Genki Yamamoto, Manabu Ishibashi, Shiki Kuroeda.

ROMANIA: Domenica 28 si correrà il campionato nazionale in linea rumeno. Eduard Grosu e uno dei nomi favoriti anche se si ritroverà senza compagni a supporto. 

Stefano Giuliani, direttore sportivo del team, sarà in ammiraglia al campionato italiano: “Mi aspetto una gara nervosa e difficile da controllare. I corridori al via sono meno rispetto alle grandi gare e quindi anche se l’arrivo in salita vedrebbe favoriti i big non si possono escludere sorprese e fughe prima del circuito finale con la salita di Superga. Sarebbe stato un arrivo perfetto per il nostro capitano Damiano Cunego, ma anche senza di lui come sempre proveremo ad animare la gara." Parlando delle altre gare che coinvolgono gli altri atleti del team, "Inoltre confido che possano fare molto bene anche i nostri talenti giapponesi così come Eduard Grosu, nei loro rispettivi campionati, anche se poi la vittoria dipende da innumerevoli fattori."

------------------------------ ENGLISH VERSION -------------------------------

NIPPO VINI FANTINI: A FULL WEEK-END OF NATIONAL RACES, FROM ITALY, JAPAN & ROMANIA FOR THE ORANGE BLUE RIDERS.

 

 

Week-end of national championship, with the #OrangeBlue riders involved in three different races. Saturday the main appointment with the italian championship with 10 riders from NIPPO Vini Fantini, on Sunday the Japanese race with 3 riders of the team and also the National Championship of Romania with Eduard Grosu among best riders.

Saturday 27th of June will take place the Italian National Championship with 10 #OrangeBlue riders involved. A race that will be battled, with big that seems to be favorite by the last climb of Superga, but that could reserve many surprises.
To open the championship will be the time trial of Thursday, 24 of June, with Riccardo Stacchiotti that after the great performance of the Giro d’Italia and of the Tour of Slovenia is looking for confirmations. The italian group of the team is almost complete in the Saturday race. Daniele Colli and the captain Damiano Cunego will miss a race that seemed to be perfect for Damiano. Also with this two important defections the #orangeBlue line-up is wide and ready to animate the race.

ITALIAN CHAMPIONSHIP LINE-UP:
Thursday 24 of June, time trial: Riccardo Stacchiotti
Saturday 27 of June, Italian championship: Pierpaolo De Negri, Giacomo Berlato, Mattia Pozzo, Alessandro Bisolti, Alessandro Malaguti, Nicolas Marini, Antonio Nibali, Iuri Filosi, Riccardo Stacchiotti, Antonio Viola.

JAPAN: Will be a full week-end of races for all the #orangeBlue riders involved in their national championship. Not only the italian one but also the Japanese, also very important for the itali-japanese NIPPO Vini Fantini team. To begin the championship have been Yamamoto and Ishibashi, already riding the national time trial last Sunday 21 of June and coming to the 6th and 9th position. They will try to improve their top ten performance this Sunday with the in line race with also Shiki Kuroeda.
Sunday 28th of June - Japanese Italian Championship: Genki Yamamoto, Manabu Ishibashi, Shiki Kuroeda.

ROMANIA: Sunday 28 is also the day of the Romanian National Championship. Eduard Grosu will be among favorite riders.

Stefano Giuliani, sports director of the team, will be on the team car in the italian championship: “I expected a very nervous and difficult race. In the starting line there are less riders than in usual races so it will be a difficult race to control. Also if the arrival in Superga it seems to be for the big riders, surprises can happen thanks to the part before the final circuit. It is a pity to not have with us Damiano Cunego, it would be a perfect arrival also for him, but also without our captain we will do our best to animate the race. I believe also that our riders in Japan can do very good things, as Eduard Grosu in Romania. There the victory is a concrete possibility for our riders also if it depends from many factors.”

 

 


 

Team LAMPRE-MERIDA

Sedici corridori impegnati nelle rassegne nazionali

25 giugno 2015 

Fine settimana intenso per la LAMPRE-MERIDA, con ben 17 ciclisti impegnati nei rispettivi campionati nazionali in 6 differenti Paesi.

La rappresentanza più corposa sarà quella italiana, con 9 corridori al via della gara in linea.
In Portogallo saranno 3 gli atleti blu-fucsia-verdi impegnati nella crono e 2 nella gara in linea, 2 i corridori della LAMPRE-MERIDA nel campionato sloveno, 1 nella rassegna polacca, 1 nel campionato etiope (crono e strada) e 1 in quello bielorusso.

Questo il riassunto delle gare nazionali e dei partecipanti per la LAMPRE-MERIDA:


ITALIA
Corsa in linea (Legnano-Torino Colle di Superga, 219 km), 27 giugno: Bonifazio, Bono, Cattaneo, Conti, Ferrari, Modolo, Mori, Pozzato, Ulissi.

BIELORUSSIA
Corsa in linea (Mozyr), 28 giugno: Koshevoy

ETIOPIA
Cronometro (Jimma, 30 km), 27 giugno: Grmay (campione uscente)
Corsa in linea (Jimma, 140 km), 28 giugno: Grmay (campione uscente)

POLONIA
Corsa in linea (Sobotka, 234 km), 28 giugno: Niemiec

PORTOGALLO
Cronometro (Braga, 36 km), 26 giugno: Mario Costa, Rui Costa, Oliveira (campione uscente)
Corsa in linea (Braga, 193,2 km), 28 giugno: Mario Costa, Rui Costa

SLOVENIA
Corsa in linea (Mirna Pec, 178,3 km), 28 giugno
: Polanc, Pibernik

The weekend of the Team LAMPRE-MERIDA will be full of appointments: 17 riders will participate in the national championships of 6 different Countries.

The Italian selection will be the largest with 9 riders at the start of the road race.
In Portugal, 3 blue-fuchsia-green cyclists will take part in the time trial and 2 of them will participate in the road race, 2 LAMPRE-MERIDA's riders will be at the star of the Slovenian championship, 1 cyclist will be in the Polish race, 1 rider will participate in the Ethiopian time trial and road race and 1 in the Belarusian championship.

This is the list of the national races and the LAMPRE-MERIDA's athletes who'll participate:

ITALY
Road race (Legnano-Torino Colle di Superga, 219 km), 27 June: Bonifazio, Bono, Cattaneo, Conti, Ferrari, Modolo, Mori, Pozzato, Ulissi.

BELARUS
Road race (Mozyr), 28 June: Koshevoy

ETHIOPIA
Time trial, (Jimma, 30 km), 27 June: Grmay (present champion)
Road race (Jimma 140 km), 28 June: Grmay (present champion)

POLAND
Road race (Sobotka, 234 km), 28 June: Niemiec

PORTUGAL
Time trial (Braga, 36 km), 26 June: Mario Costa, Rui Costa, Oliveira (present champion)
Road race (Braga, 193,2 km), 28 June: Mario Costa, Rui Costa

SLOVENIA
Road race (Mirna Pec, 178,3 km), 28 June
: Polanc, Pibernik


 

sito internet: www.teamlampremerida.com

 

 

23 June, 2015 
 

 

#GREENTEAM AI CAMPIONATI ITALIANI 

Appuntamento tricolore per la Bardiani – CSF che sarà presente con i propri atleti sia nella prova a cronometro di Mercoledì 24 Giugno a Bogogno (Novara), che nella prova in linea di Sabato 27 Giugno con partenza da Legnano (Milano) e arrivo in cima al Colle Superga, posto alle porte della città di Torino.

 
FORMAZIONI
 
Campionato Italiano a Cronometro: Luca Sterbini 
 
Campionato Italiano in Linea: Simone Andreetta, Manuel Bongiorno, Andrea Manfredi, Andrea Piechele, Luca Sterbini, Simone Sterbini, Alessandro Tonelli, Edoardo Zardini. 
 
DICHIARAZIONI
 
Mirko Rossato:
”Usciamo dal Tour de Slovenie con una buona condizione di squadra. Nella prova a cronometro il giovane Luca Sterbini punta a conquistare un posto nei primi dieci. Nelle categorie giovanili è sempre stato uno dei migliori in Italia e quindi è logico che continui anche tra i professionisti ad allenare e praticare con ambizione questa specialità. Nella prova in linea di Sabato, la doppia scalata del Colle Superga pone la corsa nella mani degli scalatori e noi abbiamo in Bongiorno e Zardini due buone carte da giocarci. Non sarà facile contro atleti come Nibali, Pozzovivo e Ulissi ma daremo come sempre il massimo”. 
 
PERCORSI
La prova tricolore a cronometro si svolgerà su un percorso di 36 km ricco di saliscendi con partenza e arrivo a Bogogno vicino alla città di Novara.
Mentre la gara in linea di 219km partirà da Legnano per terminare in cima al Colle Superga a Torino. La salita finale sarà da percorrere due volte, la prima con vetta ai -20km.
 
IN TV
La prova in linea di Sabato 27 Giugno sarà trasmessa in diretta TV su Raitre a partire dalle ore 15. 

 

   


#GREENTEAM TO ITALIAN CHAMPIONSHIPS

The Bardiani – CSF is ready for the italian championships. Tomorrow Wednesday 24th Luca Sterbini will be at the start of the time trial event. While on Saturday 27th the same squad of Tour de Slovenie will take part to the road race, that present the demanding summit finish of Colle Superga.
 
LINE-UP
 
Italian Time Trial Championship: Luca Sterbini 
 
Italian Road Championship: Simone Andreetta, Manuel Bongiorno, Sonny Colbrelli, Andrea Manfredi, Andrea Piechele, Luca Sterbini, Simone Sterbini, Alessandro Tonelli, Edoardo Zardini. 
 
Mirko Rossato:"We came out from the Tour de Slovenie with a good team shape. In the time trial championship Luca Sterbini aims to get a spot in the top-10. In the youth categories he has always proved to be one of the best in Italy and now also in the professional world he have to continue to focus on this speciality and improve step by step. While for the road race of Saturday with the double climbing of Colle Superga, the victory will be a fight between the strongest climbers present. For this reason I think we have good possibility with Bongiorno and Zardini.
Of course won’t be easy against top riders like Nibali, Pozzovivo and Ulissi but will do the best like always”. 

 
ROUTES
The time trial race will take place on a route of 36km with start and finish in the Bogogno town, close to Novara.
While the road race of 219km will start in Legnano and end atop of Colle Superga. The final climb will be covered twice, the first 20km to go.

 

 




 ;   791_prof.pdf   791_donne_elite.pdf   791_donne_juniores.pdf



Foto
Altimetria Campionato di Ciclismo su strada Prova in Linea cat Profesionisti
Vincenzo Nibali si laurea Campione Italiano di Ciclismo su strada per il 2° anno consecutivo
Vincenzo Nibali si laurea Campione Italiano di Ciclismo su strada per il 2° anno consecutivo © BETTINIPHOTO.NET
Vincenzo Nibali si laurea Campione Italiano di Ciclismo su strada per il 2° anno consecutivo © BETTINIPHOTO.NET
Vincenzo Nibali si laurea Campione Italiano di Ciclismo su strada per il 2° anno consecutivo © BETTINIPHOTO.NET
Vincenzo Nibali si laurea Campione Italiano di Ciclismo su strada per il 2° anno consecutivo © BETTINIPHOTO.NET
Vincenzo Nibali si laurea Campione Italiano di Ciclismo su strada per il 2° anno consecutivo © BETTINIPHOTO.NET
Vincenzo Nibali si laurea Campione Italiano di Ciclismo su strada per il 2° anno consecutivo © BETTINIPHOTO.NET
Vincenzo Nibali si laurea Campione Italiano di Ciclismo su strada per il 2° anno consecutivo © BETTINIPHOTO.NET
Vincenzo Nibali si laurea Campione Italiano di Ciclismo su strada per il 2° anno consecutivo © BETTINIPHOTO.NET
Vincenzo Nibali si laurea Campione Italiano di Ciclismo su strada per il 2° anno consecutivo © BETTINIPHOTO.NET
Vincenzo Nibali si laurea Campione Italiano di Ciclismo su strada per il 2° anno consecutivo © BETTINIPHOTO.NET
Vincenzo Nibali si laurea Campione Italiano di Ciclismo su strada per il 2° anno consecutivo © BETTINIPHOTO.NET
Vincenzo Nibali si laurea Campione Italiano di Ciclismo su strada per il 2° anno consecutivo © BETTINIPHOTO.NET
Vincenzo Nibali si laurea Campione Italiano di Ciclismo su strada per il 2° anno consecutivo © BETTINIPHOTO.NET
Elena Cecchini ancora lei è la campionessa italiana di ciclismo donne élite. © BettiniPhoto.net
Elena Cecchini ancora lei è la campionessa italiana di ciclismo donne élite. © BettiniPhoto.net
Elena Cecchini ancora lei è la campionessa italiana di ciclismo donne élite. © BettiniPhoto.net
JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]