Treviglio (Bergamo), 11 marzo 2016 - Il Team Bianchi Countervail al gran completo prenderà il via nel Gaerne MTB Trophy, classica internazionale d'inizio stagione e prima prova dell'Internazionali d'Italia Series in programma a Maser (Treviso) domenica 13 marzo. Per il debutto stagionale in Italia, dopo gli impegni in Grecia e Spagna, il team manager Massimo Ghirotto schiererà infatti il poker di atleti formato dagli élite Gerhard Kerschbaumer (vincitore dell'Internazionali d'Italia Series 2015) e Stephane Tempier e dagli under 23 Jan Vastl e Chiara Teocchi. La 19enne atleta bergamasca sarà al via della gara femminile Open-Junior a mezzogiorno, mentre i suoi compagni di squadra parteciperanno alla prova maschile Open delle 14.30.
JUNIOR TEAM
A Maser ci saranno anche Marco Gozzi e Simone Minotti, talenti dello Junior Team diretto da Andrea Ferrero. La gara degli Esordienti inizierà alle 9 di mattina.
IL PERCORSO
La corsa si svolgerà su un tracciato di 5,2 km con un dislivello di 160 metri, formato per il 54 per cento da prato e strada sterrata, il 31 da single track e il 15 da asfalto, porfido e cemento.
LE BICI DEL TEAM
Bianchi equipaggia il team con tre modelli top di gamma in carbonio: le Methanol 27 (27.5”) e 29.1 SL (29”) e la Methanol 29.1 Full Suspension (29”), progettate per performance estreme, dotate di un telaio full carbon rigido e leggero grazie all’impiego di tecnologie esclusive Bianchi e alla geometria reattiva XC. Il Team Junior gareggerà con la Methanol 27 SL (27.5”).