ANDALUCIA BIKE RACE WILIER TRIESTINA PIRELLI AL COMANDO DELLA GENERALE pubblicato il 01/03/2023
ANDALUCIA BIKE RACE WILIER TRIESTINA PIRELLI AL COMANDO DELLA GENERALE

Per il secondo giorno consecutivo sono le maglie del Wilier Triestina Pirelli Factory Team a tagliare per prime il traguardo della Andalucia Bike Race.

La coppia formata da Wout Alleman e Fabian Rabensteiner, dopo una prima tappa caratterizzata da alcuni problemi meccanici che li hanno frenati, i due atleti del Wilier Triestina Pirelli Factory Team hanno preso in mano la gara andando a vincere sia la seconda tappa, sia la terza tappa, portandosi così in testa alla classifica generale provvisoria quando mancano 3 tappe al termine.

Oggi avevamo in programma di attaccare sulla salita finale. Ma ci siamo sentiti davvero forti fin dall'inizio e abbiamo già aperto il gas sulla seconda salita. Entrambi ci sentivamo davvero bene e siamo riusciti a conquistare la vittoria e anche la maglia di leader. Ci sentiamo davvero fiduciosi e daremo tutto per mantenere la maglia fino alla fine Wout Alleman.

Sono davvero super contento degli ultimi due giorni, io e Wout ci siamo sentiti bene fin dall'inizio e siamo riusciti ad aprire un piccolo gap dopo circa 10-15 km e da lì in poi è stato una sorta di cronometro. Wout è davvero in forma e mi aiuta molto a tenere alto il ritmo, ma abbiamo buone sensazioni e siamo fiduciosi per i prossimi 3 giorni” Fabian Rabensteiner.

Gara caratterizzata dalla sofferenza per la coppia Samuele Porro e Daniel Geismayr. Dopo una caduta nella seconda tappa il campione nazionale austriaco ha stretto i denti, ma il dolore lo ha costretto a ritirarsi dalla gara proprio alla fine della terza tappa. Nei prossimi giorni si sottoporrà ad accertamenti medici per vedere se è tutto ok.

La Andalucia Bike Race è ora al giro di boa, tre giorni alla fine e con il Wilier Triestina Pirelli Factory Team al comando saranno davvero tre giorni di grande spettacolo.   


Photo credit: @Juan A. Higueras 
 
Website
Facebook
Instagram



 ;

McNulty triumphs in steep finale at Valenciana Mads Pedersen tastes his first win of the season in Bess├Ęges La Veneto Classic parla veneto: vince Davide Formolo! LA MAGLIA ROSA TRA I CAPOLAVORI DELLA PINACOTECA DI BRERA