PARTE GIRO E: SULLE STRADE DELLA CORSA ROSA CON BICI ELETTRICHE pubblicato il 07/05/2018

PARTE GIRO E: SULLE STRADE DELLA CORSA ROSA CON BICI ELETTRICHE

Domani il via della non competitiva sulle strade del Giro d’Italia con il Commissario tecnico della Nazionale Italiana di Ciclismo, Davide Cassani. Partner dell’evento sono Enel, Mediolanum, NamedSport, Pinarello e Tag Heuer.



Catania, 7 maggio 2018 – Scatta domani con la prima tappa italiana – Catania-CaltagironeGiro E, la non competitiva su e-road bike Nytro Pinarello organizzata da RCS Sport. Sarà Davide Cassani, CT della Nazionale di Ciclismo, a lanciare questa nuova manifestazione.

A partire da domani, e per le altre 17 frazioni che mancheranno alla fine del Giro d’Italia, cinque squadre, composte da due partecipanti, percorreranno le stesse strade su cui i professionisti si sfideranno a distanza di poche ore.

L’evento, che muoverà ogni giorno dal ritrovo di partenza della Corsa Rosa (domani ore 8:00) per terminare sul traguardo di giornata, porterà sulle strade del Giro anche personaggi dello sport e dello spettacolo. Hanno già dato la loro adesione due ex campioni olimpici come Antonio Rossi e Yuri Chechi e lo scrittore/atleta/motivatore spagnolo Josef Ajram.


LA TAPPA DI DOMANI
Tappa 4 – Catania-Caltagirone 198 km - dislivello 2.500 m
Tappa molto mossa altimetricamente (si contano numerose salite di cui due classificate GPM) e caratterizzata dal susseguirsi di curve lungo l’intero percorso. Si percorrono strade con carreggiata di larghezza variabile e con fondo a volte usurato. Gli attraversamenti cittadini possono presentare tratti in pavé di varia foggia.

Ultimi km
Ultimi 5 km interamente cittadini dove è da segnalare un breve tunnel (illuminato) ai 5 km dall’arrivo e il tratto dai 3 km ai 2 km interno al centro storico a carreggiata ristretta. Ultimo chilometro interamente in salita con pendenza fino al 13%. Rettilineo finale in asfalto di 300 m largo 7,5 m.

#Giro101

Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi 



 ;

TIM MERLIER VINCE LA TERZA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA TADEJ POGACAR [...] With stage win on last day red jersey in La Vuelta secured - [...] TADEJ POGACAR VINCE LA SECONDA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA E DIVENTA [...] Jhonatan Narvaez vince la prima tappa del Giro d'Italia conquistando [...]