Domenico Pozzovivo dopo la caduta nella 3a tappa del Giro d'Italia 2015, Torna a salutare la carovana rosa a Campitello Matese pubblicato il 17/05/2015
POZZOVIVO TORNA AL GIRO
Campitello Matese 16 maggio 2015 - Piacevole sorpresa all'arrivo dell'8a tappa Fiuggi-Campitello Matese: Domenico Pozzovivo (AG2R La Mondiale) è venuto a salutare tifosi, colleghi e giornalisti, rassicurando sulle proprie condizioni fisiche dopo la brutta caduta nella terza tappa del Giro d'Italia.
Il ritorno di Domenico Pozzovivo al Giro 'Italia all'arrivo di Campitello Matese
 © Photo Michele Lugeri/Bikenews.it
Il ritorno di Domenico Pozzovivo al Giro 'Italia all'arrivo di Campitello Matese ​  © Photo Michele Lugeri/Bikenews.it Il ritorno di Domenico Pozzovivo al Giro 'Italia all'arrivo di Campitello Matese ​  © Photo Michele Lugeri/Bikenews.it
Domenico Pozzovivo a Campitello Matese torna al Giro d'Italia:
"L'affetto della gente per quello che mi è capitato è stato grande. Più grande del dolore che ho provato.
Ho visto tanti demoralizzati per questa mia opera incompiuta al Giro"


Tutte le foto della  conferenza e tappa e dell'8a tappa del Giro d'Italia, la Fiuggi-Campitello Matese sono scaricabili a questo link:
http://img.gg/nQNpYfB
© Photo Michele Lugeri/BIkenews.it
 


LA CADUTA NELLA 3A TAPPA DEL GIRO RAPALLO-SESTRI LEVANTE
 
Immagine RaiTV
Pozzovivo dopo la caduta © Immagine RaiTV

Brutta caduta e spavento per Domenico Pozzovivo
 

Domenico Pozzovivo

Sestri Levante, 11/05/2015 - Domenico Pozzovivo, nella terza tappa del 98° Giro d'Italia che oggi portava la carovana rosa da Rapallo a Sestri Levante, in Liguria, è scivolato prima di una curva nella discesa di Barbagelata, quando di km all'arrivo ne mancavano 38. 
Il pettorale n° 1, capitano del team francese AG2R, è atterrato sbattendo la fronte contro l’asfalto e, dopo alcuni minuti di apprensione nei quali il campione lucano è rimasto a terra, assistito dal Prof. Tredici, il responsabile medico della Corsa Rosa, è stato trasportato in ospedale da un’autoambulanza, prima ed inseguito dall'eli-soccorso, sopraggiunti sette minuti dopo l'incidente.

Pozzovivo è stato affidato al 118 del San Martino di Genova per gli accertamenti del caso.

I soccorsi sono stati immediati, Pozzovivo è stato assistito da un rianimatore appena 40 secondi sucessivi dall'incidente e le immagini televisive hanno fatto venire in mente i momenti tradici della morte di Wouter Weylandtavvenuta in seguito a una caduta durante la terza tappa del Giro d'Italia 2011.

Il professor Giovanni Tredici ha poi dichiarato, smorzando la preoccupazione sollevata per quanto accaduto: "Le notizie sono confortanti. Il paziente è lucido e cosciente. Ci sono problemi legati al trauma al volto, ma non c'è una situazione di emergenza".

Il Sig. Leonardo, padre di Pozzovivo, ha dichiarato: "Ci sono stati attimi di terrore, grazie a Dio ci conforta sapere che è sempre rimasto lucido".

Sotto il video di parte dell'intervista rilasciata da Domenico Pozzovivo al suo arrivo a Campitello Matese
 
in seguito il video con l'arrivo di Pozzovivo a Campitello Matese 



 ;

Video

 ;



Foto
© Photo Ansa/RCS Sport
© Photo Michele Lugeri/Bikenews.it
© Photo Michele Lugeri/Bikenews.it
© Photo Michele Lugeri/Bikenews.it
JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]