La General Store-Essegibi-F.lli Curia saluta il 2023 e si prepara per una nuova stagione pubblicato il 22/10/2023

La General Store-Essegibi-F.lli Curia saluta il 2023 e si prepara per una nuova stagione

La nuova rosa continua a delinearsi con la conferma di otto atleti


Domegliara (VR), 21 ottobre 2023 - Si è chiusa martedì, al GP d’Autunno di Acquanegra sul Chiese (MN), la stagione agonistica 2023 della General Store-Essegibi-F.lli Curia

Il team giallo-nero-verde, che nell’annata in corso in accordo alla propria mission ha investito su una formazione giovane - e, in parte, giovanissima -, ha vissuto appieno il nutrito e prestigioso calendario Elite/U23 italiano, affrontato numerose sfide professionistiche e gare a tappe (sia nel Bel Paese che all’estero) e ottenuto anche alcuni risultati di spessore.

In quest'ottica, spiccano le belle vittorie del primo anno Under23 Andrea Cocca nella MO Nino Ronco AM e di Filippo D'Aiuto nella 63^ Coppa Messapica, prova del Giro di Puglia Challenge in cui l'udinese classe 2002 si è altresì aggiudicato la terza posizione nella graduatoria generale finale.

A questi successi si aggiungono i secondi posti sempre di D'Aiuto al 51° Gran Premio Capodarco, di Tommaso Bergagna nella 51^ Coppa della Pace - 48° Trofeo Fratelli Anelli e di Kevin Pezzo Rosola nella 1^ tappa del Giro Ciclistico Internazionale della Regione Friuli Venezia Giulia, con quest'ultimo che ha, inoltre, centrato un ragguardevole quarto posto al Campionato Italiano Gravel e indossato per due volte la Maglia Azzurra: al Circuit des Ardennes, in Francia e al Campionato Europeo Gravel andato in scena in Belgio. 

“Essendo quello di quest’anno un gruppo nuovo, era necessario capire tante cose e iniziare un percorso anche a ‘lungo termine’.” Ha detto il DS Roberto Vigni. “Da metà luglio in poi abbiamo fatto un ottimo finale; sempre presenti negli ordini d’arrivo e i ragazzi si sono messi in luce anche in alcune prove internazionali. Ora inizieremo a lavorare sin da subito nell’ottica del 2024, con la speranza di riuscire a fare un ulteriore ‘salto di qualità’ e raccogliere nuovamente altre belle soddisfazioni.”

DESTINAZIONE 2024: Il nuovo anno della formazione veronese è già idealmente partito, con anche la delineazione della nuova rosa della quale faranno ancora parte Cocca, Dal Cappello, Milosevic, Pezzo Rosola, Peschi, D'Aiuto, Berasi e Bergagna.

“Siamo felici di proseguire il percorso con loro. Crediamo molto in questo gruppo: tutti hanno fatto una buona stagione e dato dimostrazione di poter crescere ulteriormente!" Ha aggiunto Vigni.

Agli atleti confermati si uniscono i già annunciati Riccardo Biondani e Thomas Rossetti, entrambi Juniores secondo anno che a gennaio faranno, dunque, il salto nella categoria superiore. Le altre new entry della formazione scaligera saranno ufficializzate a breve. 



Photo Credits: Riccardo Scanferla - www.photors.it




 ;

McNulty triumphs in steep finale at Valenciana Mads Pedersen tastes his first win of the season in Bess├Ęges La Veneto Classic parla veneto: vince Davide Formolo! LA MAGLIA ROSA TRA I CAPOLAVORI DELLA PINACOTECA DI BRERA