Gp Del Rosso: bronzo per Bortoluzzi! pubblicato il 08/10/2023
 

Gp Del Rosso: bronzo per Bortoluzzi!

CTF Victorious protagonista anche a Montecatini Terme; martedì si corre a Ponsacco (Pi), poi la Coppa San Vito 


Udine, 8 ottobre 2023 - Cycling Team Friuli Victorious protagonista anche in questo finale di stagione. La squadra bianconera ha colto un ottimo terzo posto al 72° Gp Del Rosso andato in scena oggi a Montecatini Terme (Pt): la firma è quella di Giovanni Bortoluzzi

Il CTF Victorious ha interpretato la gara, lunghezza di 180 km, con intelligenza e coraggio, cogliendo un piazzamento prestigioso. La corsa si è decisa con uno sprint a ranghi ridotti, in cui Bortoluzzi, friulano di San Daniele, è riuscito a esprimere un ottimo spunto che gli è valso, per l’appunto, il terzo gradino del podio.

Martedì il CTF Victorious sarà al via della doppia gara di Ponsacco (Pi) organizzata dalla Ciclistica Mobilieri Ponsacco. Al via la stessa formazione schierata oggi. I DS Alessio Mattiussi e Fabio Baronti guideranno dall'ammiraglia Giovanni Bortoluzzi, Marco Andreaus, Alberto Bruttomesso, Daniel Skerl e Oliver Stockwell. Particolare il format del secondo appuntamento in terra toscana. Prima, al mattino, si disputerà una prova in linea di 132 km caratterizzata da un circuito finale mosso di 46 km, da ripetere due volte. Nel pomeriggio, invece, i migliori 15 della prova in linea correranno una cronometro di 33 km che deciderà la classifica finale. 

Il sipario sulla stagione dei bianconeri calerà, infine, il 14 ottobre, quando il CTF Victorious sarà al via della Coppa San Vito, classica friulana di fine stagione che si correrà a San Vito al Tagliamento (Pn) con l’organizzazione del Pedale Sanvitese.

 


Photo Credits: Photors.it 




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]