Cycling Team Friuli: Skerl non si ferma più, suo anche il Trofeo Alessandro Bolis pubblicato il 13/03/2023
 

Cycling Team Friuli: Skerl non si ferma più,
suo anche il Trofeo Alessandro Bolis

Terzo successo stagionale - il secondo in due giorni, dopo quello ottenuto             al Ciclismoweb Criterium - per il 19enne velocista triestino 


Udine, 12 marzo 2023 - Daniel Skerl non si ferma più. Dopo la vittoria di ieri nel Ciclismoweb Criterium, il 19enne triestino del Cycling Team Friuli Victorious si impone anche nel Trofeo Alessandro Bolis. Le due corse componevano il programma agonistico della "Due giorni tra prati, paesi e campanili", organizzata a San Pietro in Gu (Pd) dalla Asd Orange del presidente Riccardo Scanferla per ricordare l'indimenticato amministratore Alessandro Bolis, coniugando ciclismo, ambiente e tematiche sociali.

Il CTF Victorious, anche oggi, ha dominato la gara. Nel finale - mancavano 30 km all'arrivo - l'azione di Marco Andreaus, Matteo Milan e Bryan Olivo ha messo alla frusta il gruppo, preparando la volata vinta magistralmente - come quella di ieri - da Skerl. Che, con tre vittorie in una settimana, sta vivendo un inizio stagione da incorniciare.

"Sono molto felice di questo successo - ha detto Skerl -, che dedico alla squadra: anche oggi è stata perfetta. Una vittoria che dà morale a me e al gruppo in vista della trasferta internazionale, dove cercherò di farmi trovare ancora pronto. Per il momento, festeggiamento questo bel fine settimana". 

 




 ;

TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...] TIM MERLIER VINCE LA DICIOTTESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA TADEJ [...]