GREEN PROJECT BARDIANI-CSF FAIZANÈ: 10° FIORELLI ALLA VENETO CLASSIC. AL GIRO DI TURCHIA IL 9° POSTO DI COLNAGHI. pubblicato il 15/10/2023
Image
Image

DATA 15/10/2023

Image

 

GREEN PROJECT BARDIANI-CSF FAIZANÈ: 10° FIORELLI ALLA VENETO CLASSIC. AL GIRO DI TURCHIA IL 9° POSTO DI COLNAGHI.

Buona gara del siciliano, in Top10 nell'ultima corsa della stagione, aveva già ottenuto un 6° posto alla Serenissima Gravel.

Con la Veneto Classic termina ufficialmente la stagione 2023 della Green Project Bardiani-CSF Faizanè. Ancora un piazzamento per Filippo Fiorelli, 10° sul traguardo di Bassano del Grappa. Il corridore del #greenteam aveva già ottenuto un 6° posto alla Serenissima Gravel due giorni fa. Dopo l'ultimo passaggio sulla salita de La Tisa, il gruppo si è ricompattato, al suo interno 4 atleti in maglia verde: Luca Covili, Alex Tolio, Martin Marcellusi e ovviamente Filippo Fiorelli. L'attacco dell'ex del #greenteam Filippo Zana sulla salita di Diesel Farm ai -10 ha frammentato il gruppo, trascinando con sé Formolo e Hirschi. Fiorelli ha stretto i denti ed è giunto al traguardo col gruppo inseguitore dei migliori.

 

Le sue parole:"Non era una gara adattissima alle mie caratteristiche, però la voglia far bene e la motivazione non mi sono certo mancate. Posso ritenermi soddisfatto della gara che ho fatto e ringrazio la squadra. Ora pensiamo a lavorare bene per la stagione 2024, voglio dare una svolta alla mia carriera".

 

ORDINE D'ARRIVO - VENETO CLASSIC:
1. Davide Formolo (UAE Team Emirates) 4:30:09

2. Marc Hirschi (UAE Team Emirates) 0:14

3. Filippo Zana (Jayco Alula) 0:16
4. Andrea Vendrame (AG2R Citroën Team) 0:29

5. Andreas Kron (Lotto Dstny) ''

6. Samuele Battistella (Astana Qazaqstan Team) ''

7. Florian Vermeersch (Lotto Dstny) 0:45

8. TRÆEN Torstein (Uno-X Pro Cycling Team) 0:47

9. Axel Laurance (Alpecin-Deceuninck) 0:53

10. Filippo Fiorelli (Green Project Bardiani-CSF Faizanè) ''

 

GIRO DI TURCHIA - ULTIMA TAPPA:
9° Luca Colnaghi nella tappa conclusiva del Presidential Tour of Turkey. Per il 24enne 1 Podio e 4 Top10. Giulio Pellizzari chiude questa trasferta turca con la 6° posizione nella generale sfiorando la vittoria penultima tappa, il marchigiano è il primo italiano e il miglior giovane nella classifica finale. Un Giro di Turchia corso da assoluti protagonisti.

All images can be used for editorial purpose only. Credits Green Project Bardiani - CSF Faizanè & Sprint Cycling




 ;

McNulty triumphs in steep finale at Valenciana Mads Pedersen tastes his first win of the season in Bessèges La Veneto Classic parla veneto: vince Davide Formolo! LA MAGLIA ROSA TRA I CAPOLAVORI DELLA PINACOTECA DI BRERA