PISTA: Davide Plebani si laurea Campione Italiano nella Madison! pubblicato il 25/09/2022

PISTA: Davide Plebani si laurea Campione Italiano nella Madison!

Padova, 23 settembre 2022 - Campionati Italiani Assoluti su pista disputati in questi giorni al Velodromo Francone di San Francesco al Campo (To) hanno regalato un altro titolo nazionale alla Work Service Vitalcare Videa. A conquistare la maglia tricolore nella Madison corsa in coppia con Mattia Pinazzi, infatti, è stato Davide Plebani. Il Vice-Campione del Mondo dell'inseguimento individuale conclude così con una medaglia d'oro una settimana che lo ha visto grande protagonista in tutte le specialità nella massima rassegna tricolore della pista italiana.

Terzo nell'inseguimento a squadre, ha ottenuto il bronzo anche nella velocità a squadre ed ha chiuso al quinto posto nell'inseguimento individuale.

Ma è nell'ultima e più attesa gara del programma dei Campionati Italiani Assoluti, la Madison, nella quale Davide Plebani, in coppia con Mattia Pinazzi, ha brillato facendo incetta di punti e riuscendo a conquistare un altro importante titolo tricolore per il sodalizio presieduto da Demetrio Iommi. Al termine della Madison, Plebani e Pinazzi hanno chiuso con 40 punti, quattro in più della coppia composta dagli azzurri Lamon e Scartezzini e ben 23 in più di Donegà e Quaranta.

Dopo aver festeggiato ai Campionati Italiani Assoluti su pista, la Work Service Vitalcare Videa tornerà in gara domani, sabato 24 settembre, a Osteria Grande di Castel San Pietro Terme (Bo), per il 2° Gp Varignana mentre martedì sarà la volta dell'internazionale Ruota d'Oro di Terranuova Bracciolini (Ar) riservata agli Under 23.

JUNIORES, SFORTUNA MONDIALE PER SAVINO - Decisamente sfortunata, invece, la trasferta ai Campionati del Mondo di Federico Savino. Lo juniores in forza alla Work Service Speedy Bike ha preso parte quest'oggi alla prova in linea. Subito dopo il via Savino è rimasto vittima di una caduta e, mentre stava cercando di rientrare in gruppo, ha dovuto fare i conti con un ulteriore guasto meccanico. Le operazioni di cambio bici gli hanno fatto perdere definitivamente il contatto dal gruppo dovendo rinunciare, così, ad essere protagonista della prova iridata.

Anche gli juniores della Work Service Speedy Bike torneranno in gara domani nel 1° Trofeo MB Garden in programma a Massa.


In allegato: foto di Davide Plebani sul podio con la maglia tricolore (CLICCA QUI)

Se non visualizzi correttamente il messaggio: CLICCA QUI




 ;

TIRRENO-ADRIATICO: RITORNA L'ARRIVO IN SALITA I ciclisti italiani piangono Davide Rebellin Philippe Gilbert conquista Monaco Giro Italia Ciclocross, tutte rosa le montagne di Ovindoli