Rebagliati è grande protagonista in Svizzera Domani doppio impegno per la Wilier 7C Force pubblicato il 29/08/2021
 
 
 
 

 

Rebagliati è grande protagonista in Svizzera
Domani doppio impegno per la Wilier 7C Force

Marco Rebagliati ha raccolto nuove conferme alla National Park Bike Marathon a Scuol, in Svizzera, confermando l’ottimo stato di forma che, a inizio mese, gli aveva permesso di conquistare un ottimo secondo posto all’Ischgl Ironbike, in Austria.
Il biker ligure della Wilier 7C Force è stato protagonista anche nella massacrante gara svizzera, 141 chilometri e 4300 metri di dislivello, con temperature molto basse, in media attorno ai 6° ma con punte di freddo di -1°.
Rebagliati è sempre stato con il gruppo di testa e, nelle fasi calde della corsa, ha preso il largo assieme al forte Urs Huber. I due hanno proseguito assieme di comune accordo fino a quando, su una delle ultime salite (con scollinamento a quota 2700 metri, a Cassana) Huber ha piazzato lo scatto vincente.

§Rebagliati è stato costretto alla resa e nel finale ha pagato un po’ lo sforzo, vedendosi rimontare da altri due atleti, Markus Kaufmann e Marc Stutzmann. Huber si è imposto con il tempo finale di 5h48’39”, con Kaufmann secondo in 5h50’04” e Stutzmann terzo in 5h50’05”. Rebagliati può comunque essere soddisfatto della prestazione offerta e del quarto posto (in 5h51’31”).

Buona prova anche per Massimo Debertolis, decimo in 6h07’07”, mentre Martino Tronconi è stato vittima di una caduta lungo la discesa del Passo di Alpisella, battendo un ginocchio e riportando botte ed escoriazioni.

Medesimo sfortunato destino per Ole Hem alla Birkebeinerrittet, in Norvegia, gara che si corre con una zavorra di 3,5 chili. Hem era partito forte ed era stato proprio lui a fare selezione. Lungo la prima discesa del percorso, però, il norvegese della Wilier 7C Force si è toccato con un altro concorrente ed è finito fuori dalla sede stradale. Portato in ospedale per gli accertamenti del caso, ha dichiarato di sentirsi abbastanza bene.

Domani, domenica 29 agosto, la Wilier 7C Force sarà impegnata su due fronti: Johnny Cattaneo e Lorenzo Trincheri saranno in gara alla Bacialla Bike a Terentola (Arezzo), mentre Nicola Taffarel all’Xc dei 100 Gradini a San Pietro di Feletto (Treviso).




 ;

La campionessa mondiale Elisa Balsamo vince l’ultima tappa del [...] Team Colpack Ballan: CAMPIONI ITALIANI NELLA CRONOSQUADRE TADEJ POGAČAR HA VINTO IL 115° IL LOMBARDIA WALLS, UN CAMPIONE OLIMPICO AL GRAN PIEMONTE