Nicola Taffarel 2° all'XC dei 100 Gradini Cattaneo ai piedi del podio alla Bacialla Bike pubblicato il 29/08/2021

 

Nicola Taffarel 2° all'XC dei 100 Gradini
Cattaneo ai piedi del podio alla Bacialla Bike

Bilancio positivo per la Wilier 7C Force nell’ultima domenica di agosto. Dopo aver centrato un ottimo piazzamento sabato con Marco Rebagliati (quarto) alla National Park Bike Marathon, in Svizzera, gli atleti della squadra diretta da Massimo Debertolis sono stati impegnati su due fronti.
Nicola Taffarel ha preso parte all’XC dei 100 Gradini a San Pietro di Feletto (Treviso) ed è salito sul secondo gradino del podio, mentre il capitano del team Johnny Cattaneo ha chiuso a ridosso della top 3 alla Bacialla Bike, a Terentola (Arezzo).

Il forte biker bergamasco si è reso protagonista di un’ottima prova e ha fatto gara di testa. La vittoria è andata a Gioele De Cosmo, che si è dimostrato il più forte di giornata e ha staccato tutti di forza, coprendo i 48 chilometri del percorso in 2h08’14”. Cattaneo si è messo all’inseguimento del battistrada assieme a Francesco Casagrande e Francesco Failli, compagni di squadra. I due hanno provato ad attaccare a ripetizione il portacolori della Wilier 7C Force, che ha però risposto a tutti i tentativi degli avversari, per poi cedere soltanto nel decisivo sprint.

La piazza d’onore è andata a Francesco Casagrande (2h10’04”), seguito a ruota da Failli e Cattaneo, soddisfatto per le sensazioni provate in gara. Al via c’era anche il giovane Lorenzo Trincheri, che è partito forte, cercando di rimanere assieme ai migliori, e ha poi pagato lo sforzo nel finale, complici anche i problemi intestinali che gli hanno causato qualche fastidio nelle immediate ore precedenti alla partenza.
A portare i colori della Wilier 7C Force sul podio ci ha pensato il veneto Nicola Taffarel, che ha preso parte all’XC dei 100 Gradini a San Pietro di Feletto (Treviso) con l’obiettivo di finalizzare la preparazione in vista dei campionati italiani.

Taffarel si è classificato secondo, coprendo i cinque giri del percorso in programma in 1h21’26”, staccato di 1’08” dal vincitore, Nicholas Pettinà (Cs Carabinieri). Terzo Domenico Valerio, a 1’50”.




 ;

La campionessa mondiale Elisa Balsamo vince l’ultima tappa del [...] Team Colpack Ballan: CAMPIONI ITALIANI NELLA CRONOSQUADRE TADEJ POGAČAR HA VINTO IL 115° IL LOMBARDIA WALLS, UN CAMPIONE OLIMPICO AL GRAN PIEMONTE