Doppietta Wilier 7C Force a Lignano Trincheri 2° under 23 alla Roc d'Azur pubblicato il 10/10/2022

Doppietta Wilier 7C Force a Lignano
Trincheri 2° under 23 alla Roc d'Azur

Nicola Taffarel ed Ole Hem primo e secondo alla Lignano Bike Marathon, Lorenzo Trincheri secondo under 23 alla mitica Roc d’Azur. Quella appena andata in archivio è stata una domenica da applausi per gli atleti della Wilier 7C Force, impegnati su due fronti.

Taffarel ed Hem hanno preso parte alla Lignano Bike Marathon, gara di 62 chilometri con partenza e arrivo a Lignano Sabbiadoro. I due portacolori della squadra diretta da Massimo Debertolis sono riusciti a fare la differenza e hanno siglato una bella doppietta.
Il primo a tagliare il traguardo è stato il veneto Nicola Taffarel, che ha portato a termine la propria fatica con il tempo di 2h11’39”. A completare la festa ci ha pensato il norvegese Ole Hem, che ha vinto il testa a testa per il secondo posto con il giovane trentino Manuel Capra. I due hanno pagato un ritardo di 52” e 53” dal vincitore. Poco dietro, a 59”, il quarto classificato, il friulano Diego Cargnelutti.

Lorenzo Trincheri, invece, ha partecipato alla trasferta francese alla Roc d’Azur, in Costa Azzurra, teatro della mitica gara francese di fine stagione. Dopo aver preso parte alla prova Marathon, chiusa al 39° posto dopo una prova non esaltante, il promettente biker ligure si è rifatto con gli interessi oggi nella gara Classic, andata in scena su un percorso di 54 chilometri, con una starting list di livello assoluto. La gara è stata caratterizzata dalla pioggia battente e da condizioni decisamente difficili.

La vittoria è andata al forte francese specialista del cross country Jordan Sarrou, che si è imposto in solitaria con 2’22” di vantaggio sul connazionale Hugo Drechou e 2’56” sul tedesco Andreas Seewald. Trincheri ha conquistato un prestigioso undicesimo posto assoluto (a 10’13” dal vincitore), grazie a una prova di grande spessore. L’alfiere della Wilier 7C Force è risultato il secondo degli under 23, preceduto nella classifica di categoria solamente dal campione del mondo Simone Avondetto, sesto nella graduatoria complessiva.




 ;



Foto
Doppietta Wilier 7C Force a Lignano Trincheri 2° under 23 alla Roc d'Azur
Doppietta Wilier 7C Force a Lignano Trincheri 2° under 23 alla Roc d'Azur
Doppietta Wilier 7C Force a Lignano Trincheri 2° under 23 alla Roc d'Azur
JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]