Ganten LaMontBlanc Granfondo: la passione per le due ruote torna da protagonista sulle strade della Valle d’Aosta pubblicato il 21/06/2021

Ganten LaMontBlanc Granfondo: la passione per le due ruote torna da protagonista sulle strade della Valle d’Aosta

Courmayeur (Aosta), 20 giugno 2021 – Una giornata indimenticabile quella della Ganten La MontBlanc Granfondo 2021. La gara che fa ripartire gli eventi sul campo del circuito FollowYourPassion regala emozioni e ricordi indelebili che rimarranno impressi nella memoria sportiva degli oltre 1000 iscritti alla manifestazione. Alle ore 9.00 la partenza a tutta carica da viale Monte Bianco, nel cuore di Courmayeur per andare alla conquista delle strade della valle d’Aosta sulle due ruote. Anche il meteo strizza l’occhio agli atleti in gara, con il sole che spunta tra le nuvole e va ad accendere la sfida. 

 

E’ la coppia svizzera Tissieres-Addy a guidare la GantenLa MontBlanc Granfondo

 

La gara, primo vero appuntamento alpino del Circuito Coppa Piemonte, ha visto attaccati fin dall’inizio il duo svizzero Arnaud Tissieres e Raphael Addy, che si sono lanciati alla conquista del tetto d’Europa. Un serrato fianco a fianco per tutto il percorso, anche nei momenti di difficoltà sulla salita del colle San Carlo. L’arrivo trionfale a Courmayeur è stato con le mani alzate, unite nella vittoria, per il cronometro è però Arnaud il re della Granfondo sul tetto d’Europa con il tempo di 3h25’37” mentre Addy passa con due centesimi di distacco. A chiudere il podio della granfondo di 109km è l’taliano Francesco Figini della Asd Pool Cantù in 3h31’42”. Una gara sempre solida con la terza piazza già salda dopo il passaggio a La Salle. “Salire sul podio era l’obiettivo”, le parole del triatleta.

 

Podio tricolore nella classifica femminile della granfondo

 

Parla tutto italiano il podio della classifica femminile della Ganten La MonBlanc Granfondo. Regina del tetto d’Europa è Valentina Castellino del Gs Passatore. Per lei una competizione vissuta nel gruppo di testa con un vantaggio di sicurezza conquistato con determinazione lungo il percorso. Chiude in 4h28’55”. Seconda ad alzare la braccia al cielo dopo aver attraversato il traguardo è Chiara Costamagna del Rodman Azimut Squadra Corse che sigla la sua prestazione fermando il tempo a 4h33’04”. Emozione pura per Loredana Girello che quasi non crede all’impresa fatta, quella di chiudere il podio femminile in 4h48min46sec.

 

Ghiron domina il medio fondo maschile, Arnaudo il femminile

 

Gara sempre in testa per Aldo Ghiron del DottaBike che domina in 2h31’41” la Ganten La MontBlanc percorso mediofondo di 88km. Il podio viene completato da Gabriele Novaria di Brike Bike in 2h34’11” e Bruno Sanetti dell’Asd Sanetti Sport-VV.F Piemonte in 2:34’12”. E’ invece Samantha Arnaudo di OM.C.C a vincere la sfida femminile sul percorso medio, vittoria conquistata con tenacia in 2h47’03”. Distacco di pochi secondi invece per Giulia Soffiati, seconda in 3h00’92 e Federica Morano, del Gs Passatore in 2h00’11” che conquistano gli applausi dei presenti.

 

Al termine della quarta prova della Coppa Piemonte sono state consegnate, prima volta in questa stagione, le nuove maglie di leader di categoria del circuito. 

 

Leader di categoria percorso Mediofondo circuito Coppa Piemonte

 

Categoria Femminile 1: Aime Lisa (Gs Passatore)

Categoria Femminile 2: Morano Federica (Gs Passatore)

Categoria Femminile 3: Rollini Tamara (Team Cycling Center)

Categoria Junior: Boccardo Tommaso (Team Poirinese)

Categoria Senior 1: Ghiron Aldo (Dottabike)

Categoria Senior 2: Sanetti Bruno (Sanetti Sport VVFF Piemonte)

Categoria Veterani 1: Mignosi Gilberto (B&B Cycling Team)

Categoria Veterani 2: Battistino Enrico (Gs Passatore)

Categoria Gentleman 1: Riva Danilo (Roero Speed Bike)

Categoria Gentleman 2: Morra Fulvio (Vigor Cycling Team)

Categoria Supergentleman A: Balocco Guido (Asd Bandito)

Categoria Supergentleman B: Lerda Claudio (Cicli Conte Beinette)

 

Leader di categoria percorso Granfondo circuito Coppa Piemonte

 

Categoria Femminile 1: Viana Lima Erica (Rodman Azimut Squadra Corse)

Categoria Femminile 2: Castellino Valentina (Gs Passatore)

Categoria Femminile 3: Debernardi Elisabetta (Rodman Azimut Squadra Corse)

Categoria Junior: Contorni Gabriele (Dottabike)

Categoria Senior 1: Merli Alberto (Pedale Godiaschese)

Categoria Senior 2: Chiappero Francesco (Reaction Team)

Categoria Veterani 1: Agostino Federico (Cicli Benato)

Categoria Veterani 2: Canale Mauro (Alpina Bikecafè)

Categoria Gentleman 1: Zunino Massimo (Team Mp Filtri)

Categoria Gentleman 2: Carbone Stefano (Rodman Azimut Squadra Corse)  

Categoria Supergentleman A: Dal Ponte Angelo (Cicli Guizzardi)




 ;

La campionessa mondiale Elisa Balsamo vince l’ultima tappa del [...] Team Colpack Ballan: CAMPIONI ITALIANI NELLA CRONOSQUADRE TADEJ POGAČAR HA VINTO IL 115° IL LOMBARDIA WALLS, UN CAMPIONE OLIMPICO AL GRAN PIEMONTE