IL GIRO D’ITALIA 2015 IN NUMERI - UN'EDIZIONE INDIMENTICABILE pubblicato il 02/06/2015

IL GIRO D’ITALIA 2015 IN NUMERI - UN'EDIZIONE INDIMENTICABILE

 
Milano, 1 giugno 2015 - Un’indimenticabile edizione del Giro d’Italia si è appena conclusa. Giunto alla sua novantottesima edizione, il Giro di quest’anno può essere raccontato dai seguenti numeri:
  • 35 – i partner commerciali che hanno collaborato alla riuscita del Giro, legando il loro marchio a questa edizione della Corsa Rosa
  • 50 – i mezzi della carovana del Giro d’Italia
  • 98 – le edizioni della Corsa Rosa
  • 163 – gli atleti che hanno concluso il Giro
  • 171 – i paesi che hanno avuto copertura televisiva nel mondo
  • 201 – il numero dorsale di Alberto Contador, vincitore del Giro d’Italia
  • 1.067 – gli organi d’informazione accreditati
  • 1.750 – i mezzi accreditati
  • 3.501 – i chilometri totali di questa edizione
  • 33.000 – i pass rilasciati con una rappresentanza di 62 paesi di 5 continenti
  • 350.000 – i follower su Twitter
  • 680.000 – i fan su Facebook
  • 3.440.000 – le pagine viste al giorno su sito, mobile e app del Giro
  • 3.500.000 – l’ascolto medio fatto registrare dall’host broadcaster RAI nell’ultima ora di gara durante la tappa di Sestriere con il Colle delle Finestre
PHOTO CREDIT: ANSA / DAL ZENNARO - ZENNARO - PERI



 ;

McNulty triumphs in steep finale at Valenciana Mads Pedersen tastes his first win of the season in Bessèges La Veneto Classic parla veneto: vince Davide Formolo! LA MAGLIA ROSA TRA I CAPOLAVORI DELLA PINACOTECA DI BRERA