Silvia Zanardi ha conquistato il 6° Trofeo Antonietto Rancilio Ladies pubblicato il 13/07/2023
 
 
Trofeo Rancilio Ladies - © Photo credit Simone Saccani

Silvia Zanardi ha conquistato il 6° Trofeo Antonietto Rancilio Ladies 

Terza vittoria per la piacentina che, sabato e domenica, tornerà in gara con BePink - GOLD al Trofeo Santero

La notte milanese ha sorriso ancora a BePink - GOLD che, dopo il successo di Valentina Basilico nel 2022, è tornata a festeggiare a Parabiago (MI) e al Trofeo Antonietto Rancilio Ladies grazie a Silvia Zanardi, che ha impresso il proprio sigillo sulla sesta edizione della tradizionale sfida estiva serale. 

La piacentina classe 2000, già a segno nel GP della Liberazione e nella 24^ Giornata Rosa in Friuli, ha costruito la vittoria numero tre da lontano, avvantaggiandosi a cinque tornate dal termine insieme ad altre due atlete e, poi, imponendosi nella volata ristretta andata in scena sulla linea bianca.

Alle sue spalle ha sfiorato il podio, classificandosi quarta, la compagna Giorgia Vettorello, anche lei protagonista di alcuni tentativi di attacco. 

"Siamo molto felici di questa vittoria," ha detto il Team Manager Walter Zini. "Silvia è in crescendo di condizione e ci auguriamo che riesca a fare un bel finale di stagione, in cui ci attendono tanti appuntamenti importanti. Complimenti a lei e a tutta la squadra."

 

BePink - GOLD tornerà in gara nel week-end al Trofeo Santero, new entry del calendario femminile italiano dove correranno sempre Zanardi, Vettorello, Savi, Casagranda e Carveth. La prova riservata alle Donne Elite si articolerà in due tappe. 

Basilico, Crestanello e Vitillo continuano, invece, la trasferta in Azzurro ai Campionati Europei U23 su pista, in corso di svolgimento ad Anadia (Portogallo). 

 

———

 

Line up Trofeo Santero (ITA, 15/16 luglio, DE):

Jessy Carveth, Canada, 10/12/2000

Andrea Casagranda, Italia, 22/09/2004

Prisca Savi, Italia, 21/03/2002

Giorgia Vettorello, Italia, 06/07/2000

Silvia Zanardi, Italia, 03/03/2000

 

Le tappe del Trofeo Santero:

15 luglio - 1^ Tappa: Rossiglione (GE) - Ovada (AL) 94 km

16 luglio - 2^ Tappa: Ovada (AL) - Santo Stefano Belbo (CN) 92,6 km

 



 ;

McNulty triumphs in steep finale at Valenciana Mads Pedersen tastes his first win of the season in Bessèges La Veneto Classic parla veneto: vince Davide Formolo! LA MAGLIA ROSA TRA I CAPOLAVORI DELLA PINACOTECA DI BRERA