Philipsen 4° nell’ultima giornata di gara del 2020 pubblicato il 09/11/2020
 

 

De La Cruz chiude la Vuelta al 7° posto

Vuelta a Espana - Sunday 8 November, 2020

 

 
 

Trentatré vittorie, venticinque seconde piazze e venti terzi posti: i numeri definitivi relativi al bottino dell’UAE Team Emirates nella stagione 2020 sono di alto livello e Jasper Philipsen è andato vicino ad arricchire queste cifre nella frazione conclusiva della Vuelta a Espana (Hipodromo de Zarzuela-Madrid, 139,6 km), ultima giornata di gare di questa particolare ma proficua annata.
 
Il velocista belga, già vincente in una tappa della corsa spagnola, ha colto in volata il 4° posto. La frazione è stata vinta da Pascal Ackermann (Bora-hansgrohe) su Sam Bennett (Deceunick-Quick Step).
Per l’UAE Team Emirates non aveva preso parte alla tappa Davide Formolo, avviatosi verso casa per assistere alla nascita, davvero prossima, del suo primo figlio.
 
Nessun problema per David De La Cruz a confermare in maniera definitiva il 7° posto in classifica generale (+7’35” dal vincitore Primoz Roglic, Jumbo-Visma) maturato grazie a una brillante quanto coraggiosa prestazione offerta nella 17^tappa.
Henao ha concluso la corsa in 15^posizione (+15’36”).
 
 
David De La Cruz“Gli obiettivi della squadra per la Vuelta erano di cercare i successi di tappa e un piazzamento nei quartieri alti della classifica generale: li abbiamo centrati entrambi, quindi possiamo essere soddisfatti, pur consci che dobbiamo provare a ottenere sempre di più. È stata una Vuelta molto impegnativa, battagliata ogni giorno. Questo risultato mi dà la fiducia necessaria per cercare di migliorarmi nella prossima stagione”.
 
 
Matxin Fernandez (Team Manager): “L’atteggiamento della squadra è stato propositivo e ci ha portato a correre all’attacco, caratteristica che contraddistingue la nostra compagine. La vittoria di Philipsen è stata sicuramente un momento saliente della nostra Vuelta, in aggiunta al 7°posto di De La Cruz in classifica generale. Sono sicuro che in futuro David potrà fare anche di meglio”.
 
Ordine d’arrivo 18^tappa:
1. Pascal Ackermann (Bora-hansgrohe) 3h28’13”
2. Sam Bennett (Deceunick-Quick Step) s.t.
3. Max Kanter (Sunweb) s.t.
4. Jasper Philipsen (UAE Team Emirates) s.t.
 
Classifica generale finale:
1. Primoz Roglic (Jumbo-Visma) 72h46’12”
2. Richard Carapaz (Ineos-Grenadiers) +24″
3. Hugh Carthy (Ef) +1’15”
7. David De La Cruz (UAE Team Emirates) +7’35”




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]