Lindeman vince la 7a tappa della Vuelta - Aru attacca un Froome in difficoltà - Chaves mantiene la maglia rossa pubblicato il 28/08/2015
Nella copertina  Bert-Jan Lindeman vince per distacco la 7a tappa della Vuelta © Photo Javier Belver / Unipublic


La Alpujarra


Planimetria 7a tappa


Altimetria 7a tappa

Profilo ultimi 5 km


7a  tappa    venerdì  28/08/2015  191,1 km  Jódar / La Alpujarra
 

Scarica il  LIBRO DE RUTA (Il Garibaldi spagnolo)



 Bert-Jan Lindeman 
vince per distacco la 7a tappa della Vuelta © Photo Javier Belver / Unipublic
 
L'olandese Lindeman vince per distacco al termine di una fuga la prima vera tappa di salita della Vuelta di Spagna - Aru all'attacco negli ultimi mille metri stacca i rivali della classifica, Froome in affanno cede - Il colombiano Chaves mantiene la maglia rossa di leader della corsa spagnola
 
La Alpujarra (Spagna), 28 agosto 2015  - Jan Bert Lindeman (Team Lotto-Jumbo), ha vinto al termine di una fuga a 5, la 7a tappa della Vuelta di Spagna, da Jódar a La Alpujarra, di 191,1 Km. L'olandese ha preceduto di 9" il bielorusso della Lampre Merida Ilia Koshevoy e di 29" Fabio Aru (Team Astana), che è scattato agli ultimi mille metri della salita finale, infliggendo distacchi pesanti agli avversari per la classifica.

Aru si è scatenato ricordando ai tifosi italiani il Pantani dei bei tempi, nel momento nel quale il vincitore dell'ultimo Tour de France Chris Froome ha ceduto, staccandosi già sul primo arrivo in salita della Vuelta posto in Sierra Nevada.

Il sardo nel suo attaccato ha raggiunto Cousin, che con
Koshevoy e Lindeman è stato uno degli eroi della fuga di giornata, azione che ai piedi della salita sommava ben 7 minuti di vantaggio.
Solo
Lindeman, l'olandese della Lotto, è riuscito a scattare nel finale superando Koshevoy, vincendo la 7a tappa con 9" da  Koshevoy e 29" da Aru.

Aru è riuscito a infliggere 38" al britannico Froome che nell'ordine d'arrivo odierno figura al 17° posto e grazie all'abbuono di 4", sale all'8a piazza in classifica ed ora segue la maglia rossa, ancora indossata dal colombiano Esteban Chaves (Orica GreenEDGE) a 57 secondi di gap.

Chaves attualmente leader della Vuelta,  comanda la corsa spagnola con 10" dall'olandese Tom Domoulin (Giant Alpecin) e 33" dall'irlandese Daniel Martin (Cannondale Garmin).

Froome questa sera nella generale scivola al 12° posto con un distacco di 1'22" dalla maglia rossa.

Domani 8a tappa, da Puebla de Don Fadrique a Murcia, lunga 182,5 chilometri. (di Andrea Magnani)

 
Fabio Aru attacca e stacca gli avversari nel finale, guadagnando 7 secondi su Valverde e Quintana e 53" su un Froome in difficoltà nela 7a tappa della Vuelta © Immagine TV/Eurosport

Chris Froome giunge all'arrivo dopo aver accusato un ritardo sulla prima vera salita della Vuelta © Photo Graham Watson/Unipublic





Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
LINDEMAN STUPISCE ALLA VUELTA:  SUCCESSO NELLA 7A TAPPA CON OLTRE XR.2! 
In porto l'azione da lontano dell'olandese del Team Lotto.NL-Jumbo che firma il primo grande arrivo in salita della corsa a tappe spagnola
Lindeman
Lindeman taglia il traguardo con Bianchi Oltre XR.2 (Credits: Bettini Photo). 

Treviglio (Bergamo), 28 agosto 2015 - Primo successo per Bianchi e il Team Lotto.NL-Jumbo nella 70a edizione della Vuelta a Espana. L’olandese Bert-Jan Lindeman ha centrato il bersaglio pieno nella prima frazione di montagna della corsa a tappe spagnola, la settima (Jòdar – La Alpujarra 191,1 Km) di Venerdì 31 Agosto, precedendo sul traguardo Ilia Koshevoy e Fabio Aru.

Equipaggiato con Oltre XR.2, Lindeman è stato tra i promotori della lunga fuga che ha caratterizzato la giornata di gara. L’azione con l’olandese, Koshevoy, Carlos Quintero, Jerome Cousin e Ametx Txurruka ha avuto un vantaggio massimo di circa un quarto d’ora, sufficienti ai fuggitivi per giocarsi il successo di tappa sulle rampe dell’ultima ascesa di giornata.

Lindeman ha messo a segno l’allungo decisivo a 400 metri dalla conclusione, distanziando Koshevoy e resistendo al ritorno di uno scatenato Fabio Aru. Inoltre, il 26enne di Assen ha raggiunto lo spagnolo Omar Fraile in vetta alla graduatoria dei GPM con 13 punti, mentre il colombiano Esteban Chaves ha conservato la maglia rossa di leader della classifica generale.

POITOU CHARENTES: VANMARCKE QUARTO NELLA GENERALE
Sep Vanmarcke si è classificato in quarta posizione nella classifica generale del 29° Tour du Poitou Charentes, a 40” dal vincitore, il tedesco Tony Martin. Nella quinta e ultima tappa della corsa francese, da Gourge Poitiers per complessivi 197,8 Km, il belga del Team Lotto.NL-Jumbo ha portato la sua Oltre XR.2 al quarto posto nella volata conclusiva che ha visto il successo di Matteo Trentin davanti a Bryan Coquard e Adrien Petit. 
Lindeman
Lindeman
1) Lindeman festeggia sul podio; 2) L'olandese della Lotto.NL-Jumbo guida il gruppo dei fuggitivi (Credits: Bettini Photo).

Team LAMPRE-MERIDA

Koshevoy 2° al termine di una lunga fuga

Koshevoy 2nd thanks to an amazing breakaway

28 agosto 2015 

Secondo: come l'ottimo piazzamento di Ilia Koshevoy (qui la sua scheda), neo-professionista bielorusso.

Sei: come le tappe consecutive nelle quali la LAMPRE-MERIDA ha saputo inserire un proprio corridore nella fuga principale di giornata.

Nella 7^frazione della Vuelta a Espana, 191,1 km con partenza da Jodar e arrivo in salita a La Alpujarra (18,7 km, pendenza media del 5% e con picchi al 14% in vista del chilometro finale), Ilia Koshevoy (già all'attacco nella 3^tappa) è stato l'alfiere dello spirito combattivo blu-fucsia-verde, fuggendo dal gruppo al 10° km di gara in compagnia di Txurruka, Quintero, Cousin e Lindeman.
Il vantaggio del quintetto di attaccanti è subito cresciuto, toccando un massimo di 14' grazie alla buona collaborazione tra i fuggitivi, efficaci nel superare l'ondulato profilo altimetrico del percorso.

Imboccata la salita finale con 6' di vantaggio sul gruppo ed entrati negli ultimi 10 km con ancora 3'30" di margine, i fuggitivi hanno iniziato la battaglia per il successo, con Koshevoy a tentare più volte di di allungare con il suo agile passo, trovando in Cousin e Lindeman validi avversari.
Nell'ultimo chilometro, un'ulteriore stoccata del ventiquatrenne bielorusso e una scivolata di Cousin ha lasciato in testa alla corsa il duo Koshevoy-Lindeman: purtroppo, l'olandese ha fatto valere la propria maggiore potenza nel tratto finale di minore pendenza, costringendo il neo-pro della LAMPRE-MERIDA (foto Bettini) ad accontentarsi della piazza d'onore (a 9" dal vincitore).

Il gruppo degli uomini di classifica ha mancato per poco l'aggancio ai fuggitivi, con Aru 3° a 29" e la maglia rossa Chaves 5° a 36".

Con il risultato ottenuto da Koshevoy, la LAMPRE-MERIDA raggiunge il traguardo dei 50 podi stagionali, suddivisi tra 23 vittorie, 10 piazze d'onore e 17 terzi posti.

"Sono andato molto vicino a ottenere un risultato fantastico, a realizzare un sogno: è una grande soddisfazione essere arrivato fino a questo punto, è naturale che sia dispiaciuto per aver trovato un avversario che mi ha battuto - ha spiegato Koshevoy - Ho vissuta una buona giornata, stavo bene e le gambe giravano a dovere anche in salita. Ho provato alcuni allunghi nei tratti a me più congeniali, purtroppo Lindeman ha tenuto duro anche quando era vicino a mollare e ha trovato poi la potenza per l'attacco finale.

Mi sarebbe piaciuto vincere anche per chiudere nel migliore dei modi una prima settimana di Vuelta nella quale i miei compagni e io siamo riusciti sempre a essere presenti in tutte le fughe, abbiamo lottato come una squadra unita e abbiamo provato a onorare sempre la corsa e i nostri sponsor, nonostante il nostro capitano Niemiec avesse dovuto lasciare la gara per una brutta caduta".


ORDINE D'ARRIVO
1- Lindeman 5h10'24"
2- Koshevoy 9"
3- Aru 29"
4- Cousin 34"
5- Chaves 36"
32- Plaza 1'33", 43- Oliveira 3'40", 63- Grmay 11'23", 92- Cattaneo 16'45", 158- Durasek 23'05", 160- Richeze s.t., 189- Conti 29'06"


CLASSIFICA GENERALE
1- Chaves 27h06'13"
2- Dumoulin 10"
3- Martin 33"
4- Roche 36"
5- Valverde 49"
40- Oliveira 15'07"

 

Second, as the place of Ilia Koshevoy (see here for his profile), neo-pro, at the arrival.

Six, as the stages in a row in which LAMPRE-MERIDA succeeded in having one of its cyclists in the main breakaway of each day.

In the 7th stage of the Vuelta a Espana, 191,1 km starting from Jodar and with summit arrival at La Alpujarra (18,7 km, average degree 5%), Ilia Koshevoy (who had already attacked in the 3rd stage) was the representant for LAMPRE-MERIDA in the main breakaway, which escaped from the bunch after 10 km.
Together with four riders (Txurruka, Quintero, Cousin and Lindeman), Koshevoy had a maximum advantage of 14', which were reduced at 6' in the approach of the final climb and at 3'30" at 10 km to go.

The blue-fuchsia-green rider made several attack attempts and he succeeded in reducing the head group at 3 riders, in fact only Cousin and Lindeman could follow the Byelorussian climber.
A further attack by Koshevoy and a crash of Cousin left Lindeman and LAMPRE-MERIDA's rider in the front of the stage: unfortunately, in the final part of the climb, where the degree of the road was lighter, the Dutch rider attacked and Koshevoy did not reacted.
The Byelorussian neo-pro was 2nd (photo Bettini), at 9" to Lindeman.

The group of the top riders did not join the two attackers: Aru was 3rd at 29" and the red jersey Chaves was 5th at 36".

Thanks to the result Koshevoy obtained, LAMPRE-MERIDA hit the target of the 50 seasonal podium: 23 victories, 10 second places, 17 third places.

"I was close to obtain an amazing result and to realize a dream: I'm very satisfied for having succeded in to be there fighting for the victory, but of course I'm a bit sad for having found on my path a stronger opponent - Koshevoy commented - I had a good day, my legs were good on the final climb too, so I could tried some attacks were the road was more suitable for me. Unfortunately, Lindeman did not give up, even when he was in bad moments, and in the final kilometer he could perform the winning attack".

STAGE RESULTS
1- Lindeman 5h10'24"
2- Koshevoy 9"
3- Aru 29"
4- Cousin 34"
5- Chaves 36"
32- Plaza 1'33", 43- Oliveira 3'40", 63- Grmay 11'23", 92- Cattaneo 16'45", 158- Durasek 23'05", 160- Richeze s.t., 189- Conti 29'06"

OVERALL CLASSIFICATION
1- Chaves 27h06'13"
2- Dumoulin 10"
3- Martin 33"
4- Roche 36"
5- Valverde 49"
40- Oliveira 15'07"

sito internet: www.teamlampremerida.com


COLOMBIA-COLDEPORTES
 
 
 
 
Quintero fights in the escape at the Vuelta
Torres comes 1:33 behind stage winner Lindeman
Version Española abajo | Versione Italiana di seguito
Quintero
Carlos Julian Quintero recovering after the finish of a long and sweltering day in the breakaway - Photo Credits: Bettini Photo)
Capileira (Spain), August 28th, 2015 -Colombia-Coldeportes was offensive once again in the Vuelta a España, this time in stage seven, 191 km from Jodar to La Alpujarra. In a day which featured the first altitude finish of this year’s edition, Alto de Capileira, Carlos Julian Quintero attacked almost from the gun with four other riders, one of whom – Bert-Jan Lindeman (LottoNL-Jumbo) – proved to be the strongest at the end, winning ahead of another cyclist who was part of the breakaway, Ilia Koshevoy (Lampre-Merida), and Fabio Aru (Astana).
 
For the Escarabajos, the best placed rider was Rodolfo Torres, 33rd, 1:33 behind the winner, followed by Fabio Duarte, 2:15 adrift. Torres is also the team’s best cyclist in the overall standings, 28th, 4:40 off the leader, Esteban Chaves (Orica-GreenEdge).
 
It took 14 kilometers for a breakaway to flee from the peloton, with Quintero, Lindeman, Koshevoy, Amets Txurruka (Caja Rural) and Jerome Cousin (Europcar) in it. At the front of the pack, Orica-GreenEdge was left to do all the work, letting the escape take a 13-minute gap. The peloton began chasing hard with only 50 km to go, once Astana and Movistar put down the hammer. As a result, the riders in the breakaway had just seven minutes over the bunch at the start of the 19-km long final climb. That group was reduced to just three men, due to Koshevoy’s attack, who was quickly followed by Lindeman and Cousin. Eventually, the French rider was distanced, and the victory came after a head-to-head fight between the other two, the Dutch taking the win thanks to an attack he launched 400 meters before the finish.
 
We went into the right escape and we tried to give it all there – Carlos Quintero said – but the hot temperatures and tough climbs made it really difficult, so we couldn’t get the result we were going for. This doesn’t mean we will stop trying”.
 
Valerio Tebaldi, the DS of the team, had once again words of praise for the aggressive approach of his riders: “For their determination in breakaway attempts, these guys would deserve much greater reward than they actually get. Today, Carlos rode according to our plan, managing to go into a breakaway which we believed that could succeed. In the end, Torres and Duarte showed encouraging signs, although they are still lacking something to stay with the main group right until the finish. Our goal is to keep improving in the following weeks”.
 
Saturday, August 29th, will see the peloton start from Puebla de Don Fabrique and head towards Murcia (189 km). The course gives a new opportunity to the attackers, with the Escarabajos expected to be again among the protagonists.

 
 
VERSION ESPAÑOLA
Quintero lucha en avanzadilla en la Vuelta
Torres a 1.33” del ganador de la etapa, Lindeman
Capileira (España), 28 de agosto 2015 - Otra vez Colombia-Coldeportes al ataque en la séptima etapa de la Vuelta a España, de 191 kilómetros, entre Jódar y La Alpujarra. En la etapa, que presentaba la primera llegada en alta montaña de la carrera por etapas española, el Alto de Capileira, Carlos Julián Quintero se ha exhibido en un valiente intento desde lejos, acompañado por otros cuatro atletas, uno de los cuales, Bert-Jan Lindeman (LottoNL -Jumbo) ha resistido escapado hasta imponerse en la llegada en alto, superando a otro de los prófugos, Ilya Koshevoy (Lampre-Merida), y a Fabio Aru (Astana).

Por parte de los Escarabajos, el mejor en la línea de meta fue de nuevo Rodolfo Torres, 33º a 1.33” del ganador, seguido por Fabio Duarte a 2,15”. Torres es también el mejor hombre del equipo en la clasificación general, 28º a 4:40” del líder, Esteban Chaves (Orica-GreenEDGE).

El pelotón aguantó 14 km antes de dejar marchar la intentona del día, protagonizada por Quintero, Lindeman, Koshevoy, Amets Txurruka (Caja Rural) y Jerome Cousin (Europcar). El Orica GreenEDGE de Chaves dejó hacer, lo que permitió a los fugitivos tomar más de 13 minutos de ventaja. Una distancia que el gran grupo comenzó a limar a tan sólo 50km del final, bajo la presión impuesta por Astana y Movistar. El grupito que abría carrera comenzó los 19 kilometros de la subida final con 7 minutos de margen, pero la aceleración de Koshevoy redujo el la avanzadilla a tres hombres, con Lindeman y Cousin, y luego a dos, cuando el francés se rindió. El mano a mano entre los dos de cabeza continuó hasta los últimos 400 metros, cuando el holandés lanzó el arreón decisivo.

"Elegimos la fuga adecuada, y probamos al máximo de nuestras posibilidades - dice Carlos Quintero -. Entre las subidas y el calor masacrante está resultando una carrera muy dura, y por desgracia no pudimos conseguir el resultado deseado. Esto no significa que dejemos de intentarlo”.

El director deportivo Valerio Tebaldi ha apreciado una vez más el enfoque valiente de sus muchachos: "Por la determinación que ponen en sus intentonas desde lejos, nuestros atletas se merecen mucho más de lo que han recogido. Hoy Carlos ha respetado los planes, logrando entrar en una fuga en la que creíamos. Al final, Torres y Duarte dieron buenas señales, aunque aún falta alguna cosita para mantenerse por delante hasta el final. Tenemos la intención de seguir creciendo en las próximas semanas".

El sábado, 29 de agosto, esperan a los corredores los 182,5 kilómetros que van de Puebla de Don Fabrique a Murcia. El perfil de la etapa sugiere nuevas oportunidades para los intentos desde lejos, con los Escarabajos de nuevo entre los protagonistas más esperados.
 
VERSIONE ITALIANA
Quintero lotta in avanscoperta alla Vuelta
Torres a 1.33 dal vincitore di tappa Lindeman
Capileira (Spagna), 28 Agosto 2015 - Ancora Colombia-Coldeportes all'attacco nella tappa numero 7 della Vuelta a Espana, 191 km da Jodar a La Alpujarra. Nella frazione che presentava il primo arrivo di alta montagna della corsa a tappe spagnola, sull'Alto de Capileira, Carlos Julian Quintero si è esibito in un coraggioso tentativo da lontano insieme ad altri quattro atleti, uno dei quali, Bert-Jan Lindeman (LottoNL-Jumbo) ha resistito in avanscoperta fino a imporsi sul traguardo in quota, superando l'altro fuggitivo Ilya Koshevoy (Lampre-Merida) e Fabio Aru (Astana). 

Per gli Escarabajos, migliore sul traguardo è stato nuovamente Rodolfo Torres, 33.mo a 1.33 dal vincitore, seguito da Fabio Duarte a 2.15. Torres è anche il migliore del team in classifica generale, 28.mo a 4.40 dal leader Esteban Chaves (Orica-GreenEDGE).

Il gruppo ha resistito 14 km prima di lasciar andare il tentativo di giornata, con protagonisti Quintero, Lindeman, Koshevoy, Amets Txurruka (Caja Rural) e Jerome Cousin (Europcar). La Orica-GreenEDGE di Chaves ha lasciato fare, permettendo ai fuggitivi di prendere oltre 13 minuti di margine. Una distanza che il gruppo ha iniziato a rimontare solo a 50km dal termine, sotto la spinta decisa di Astana e Movistar. I battistrada hanno iniziato i 19 km di salita finale con 7 minuti di margine, ma l'accelerazione di Koshevoy ha ridotto gli uomini al comando a tre, con Lindeman e Cousin, e infine a due, quando il francese ha ceduto. Il testa a testa fra i due al comando è continuato fino ai 400 metri finali, quando l'olandese ha portato l'affondo decisivo.

"Abbiamo scelto la fuga giusta, e ci abbiamo provato al massimo delle nostre possibilità - racconta Carlos Quintero, - fra salite e caldo massacrante è venuta fuori una corsa durissima, e purtroppo non siamo riusciti a raggiungere l'esito sperato. Non per questo smetteremo di tentare."

Il DS Valerio Tebaldi ha apprezzato ancora una volta l'approccio grintoso dei suoi ragazzi: "Per la determinazione che mettono nei tentativi da lontano, i nostri atleti meriterebbero molto più di quello che hanno raccolto. Oggi Carlos ha rispettato i piani, riuscendo a entrare in una fuga nella quale credevamo. Nel finale, Torres e Duarte hanno dato buoni segnali, anche se ancora manca qualcosina per stare davanti fino al termine. Contiamo che crescano ancora nelle prossime settimane."

Sabato 29 Agosto ad attendere i corridori saranno 182,5 km da Puebla de Don Fabrique a Murcia. Il profilo suggerisce nuove opportunità per i tentativi da lontano, con gli Escarabajos ancora una volta fra gli attesi protagonisti.

 

 

 

La Vuelta a Espana #7: Louis Meintjes finishes in 9th place

Meintjes finishes with the favourites, now 15th overall

The 7th stage of the Vuelta a Espana saw Louis Meintjes impress yet again as he climbed with all the favourites to eventually finish the stage in 9th place. The stage win went to the early breakaway rider, Bert-Jan Lindeman (Lotto-Jumbo).

Today’s 191km stage saw the break get away in the very early kilometres of the race. 5 riders made up the escape group and after building up a gap of 14 minutes at one point, it was looking good for the attackers. Movistar and Tinkoff eventually came to the party and started chasing but it would prove to be a little too late.

The 5 leaders started the final cat 1 climb to the line with an 8 minute lead and this would prove to be enough by just over 30 seconds as Lindeman just got the better off breakaway counterpart Ilia Koshevoy (Katusha) on the 18km climb.

Fabio Aru (Astana) was the first of the favourites home in 3rd place, he managed to steal 7 seconds from the rest of the GC contenders group. Louis was part of this select GC group and managed to sprint across the line in a terrific 9th place on the stage. The result was also good enough to see Louis move up to 15th overall.

Louis Meintjes - Rider
The break went early today and then the race was pretty controlled all day before the run in to the final started. The guys looked after me all day, it was really hot so I got a lot of ice and a lot of water. In the final I just stayed with the front group and sprinted at the end. The climb was pretty fast and there was a big group going up there but I think the heat was the deciding factor. You could see some guys were just tired before they even got the climb so the heat was a big factor today. I had good legs though so I hope it continues.

About MTN-Qhubeka p/b Samsung 
Team MTN-Qhubeka p/b Samsung was founded in 2007, steadily working its way up from a regional team to now being a Continental Pro team with bases in South Africa and Italy. MTN-Qhubeka p/b Samsung’s goal is to give talented African riders a path into the pro peloton while raising funds for Qhubeka. In 2015, MTN-Qhubeka p/b Samsung are inviting you to help them mobilise 5,000 kids on bicycles. To contribute to the #BicyclesChangeLives Campaign, click here.

Qhubeka is an Nguni word that means “to progress”“to move forward”. Qhubeka (qhubeka.org) is World Bicycle Relief's program in South Africa. World Bicycle Relief (worldbicyclerelief.org) is a global non-profit organization dedicated to advancing education, health and economic opportunities by providing simple, sustainable transportation. Since World Bicycle Relief’s founding in 2005, it has delivered more than 220,000 specially designed, locally assembled bicycles to people in need. To contribute to the #BicyclesChangeLives Campaign, click here.

MTN (mtn.co.za) is a long-time supporter of Qhubeka and the team. Launched in 1994, the MTN Group is a leading emerging market operator, connecting 219.2 million subscribers in 22 countries in Africa, Asia and the Middle East.


Learn more about the team at www.teammtnqhubeka.com.
Enjoy our fanzone at www.teammtnqhubeka.com/Fanzone.


Bert Jan Lindeman sul podio della 7a tappa della Vuelta  © Photo Javier Belver / Unipublic
Ordine d’arrivo 7a tappa Vuelta di Spagna
1    Bert-Jan Lindeman (Ned) LottoNL-Jumbo    5:10:24     
2    Ilia Koshevoy (Blr) Lampre-Merida    0:00:09     
3    Fabio Aru (Ita) Astana    0:00:29     
4    Jérôme Cousin (Fra) Team Europcar    0:00:34     
5    Rafal Majka (Pol) Tinkoff-Saxo    0:00:36     
6    Esteban Chaves (Col) Orica GreenEdge          
7    Alejandro Valverde (Spa) Movistar Team          
8    Nairo Quintana (Col) Movistar Team          
9    Songezo Jim (RSA) MTN - Qhubeka          
10    Nicolas Roche (Irl) Team Sky          
11    Daniel Martin (Irl) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team          
12    Joaquim Rodriguez (Spa) Team Katusha          
13    Domenico Pozzovivo (Ita) AG2R La Mondiale          
14    Tom Dumoulin (Ned) Team Giant-Alpecin          
15    Mikel Nieve (Spa) Team Sky    0:00:45     
16    Amets Txurruka (Spa) Caja Rural-Seguros RGA    0:00:51     
17    Christopher Froome (GBr) Team Sky    0:01:03     
18    Bart De Clercq (Bel) Lotto Soudal          
19    Daniel Moreno Fernandez (Spa) Team Katusha          
20    Frank Schleck (Lux) Trek Factory Racing          
21    Samuel Sanchez (Spa) BMC Racing Team          
22    Mikel Landa Meana (Spa) Astana Pro Team          
23    Fabrice Jeandesboz (Fra) Team Europcar    0:01:09     
24    Giovanni Visconti (Ita) Movistar Team          
25    Gianluca Brambilla (Ita) Etixx - Quick-Step    0:01:18     
26    Riccardo Zoidl (Aut) Trek Factory Racing    0:01:21     
27    Daniel Navarro (Spa) Cofidis, Solutions Credits          
28    Tejay Van Garderen (USA) BMC Racing Team    0:01:25     
29    Romain Sicard (Fra) Team Europcar    0:01:31     
30    Kenny Elissonde (Fra) FDJ.fr    0:01:33     
31    Andre Cardoso (Por) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team          
32    Ruben Plaza Molina (Spa) Lampre-Merida          
33    Rodolfo Torres (Col) Colombia          
34    Sergio Luis Henao (Col) Team Sky          
35    George Bennett (NZl) Team LottoNL-Jumbo    0:01:39     
36    Stéphane Rossetto (Fra) Cofidis, Solutions Credits          
37    David Arroyo (Spa) Caja Rural-Seguros RGA    0:01:48     
38    Maxime Monfort (Bel) Lotto Soudal    0:02:00     
39    Carlos Verona Quintanilla (Spa) Etixx - Quick-Step          
40    Fabio Duarte (Col) Colombia    0:02:15     
41    Maxime Bouet (Fra) Etixx - Quick-Step    0:02:43     
42    Mikael Cherel (Fra) AG2R La Mondiale    0:03:06     
43    Nelson Oliveira (Por) Lampre-Merida    0:03:40     
44    Jerome Coppel (Fra) IAM Cycling          
45    Jesper Hansen (Den) Tinkoff-Saxo    0:04:02     
46    Diego Rosa (Ita) Astana Pro Team    0:04:20     
47    Angel Madrazo Ruiz (Spa) Caja Rural-Seguros RGA    0:04:46     
48    Haimar Zubeldia (Spa) Trek Factory Racing    0:05:06     
49    Carlos Quintero (Col) Colombia    0:05:14     
50    Lawson Craddock (USA) Team Giant-Alpecin    0:05:40  
  
...
188    Vladimir Isaychev (Rus) Team Katusha    0:28:03 
    
189    Valerio Conti (Ita) Lampre-Merida    0:29:06    
         
 

Esteban Chaves in maglia rossa sul podio della 7a tappa della Vuelta  © Photo Javier Belver / Unipublic

Classifica Generale dopo 7 tappa Vuelta di Spagna
1    Esteban Chaves (Col) Orica-GreenEdge    27:06:13     
2    Tom Dumoulin (Ned) Giant-Alpecin    0:00:10     
3    Dan Martin (Irl) Cannondale-Garmin    0:00:33     
4    Nicolas Roche (Irl) Team Sky    0:00:36     
5    Alejandro Valverde (Spa) Movistar Team    0:00:49     
6    Joaquim Rodriguez (Spa) Team Katusha    0:00:56     
7    Nairo Quintana (Col) Movistar Team    0:00:57     
8    Fabio Aru (Ita) Astana Pro Team          
9    Daniel Moreno Fernandez (Spa) Team Katusha    0:01:18     
10    Domenico Pozzovivo (Ita) AG2R La Mondiale    0:01:19     
11    Mikel Nieve (Spa) Team Sky    0:01:21     
12    Christopher Froome (GBr) Team Sky    0:01:22     
13    Rafal Majka (Pol) Tinkoff-Saxo    0:01:29     
14    Mikel Landa Meana (Spa) Astana Pro Team    0:01:39     
15    Songezo Jim (RSA) MTN - Qhubeka    0:01:51     
16    Tejay Van Garderen (USA) BMC Racing Team    0:02:05     
17    Sergio Luis Henao (Col) Team Sky    0:02:24     
18    Gianluca Brambilla (Ita) Etixx - Quick-Step    0:02:25     
19    Samuel Sanchez (Spa) BMC Racing Team    0:02:50     
20    Andre Cardoso (Por) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team    0:02:51     
21    Romain Sicard (Fra) Team Europcar    0:02:55     
22    Daniel Navarro (Spa) Cofidis, Solutions Credits    0:03:01     
23    Bart De Clercq (Bel) Lotto Soudal    0:03:10     
24    Frank Schleck (Lux) Trek Factory Racing    0:03:25     
25    Stéphane Rossetto (Fra) Cofidis, Solutions Credits    0:03:54     
26    Fabrice Jeandesboz (Fra) Team Europcar    0:03:55     
27    George Bennett (NZl) Team LottoNL-Jumbo    0:04:10     
28    Rodolfo Torres (Col) Colombia    0:04:40     
29    Kenny Elissonde (Fra) FDJ.fr    0:04:57     
30    Maxime Monfort (Bel) Lotto Soudal    0:05:16     
31    Maxime Bouet (Fra) Etixx - Quick-Step    0:05:27     
32    Carlos Verona Quintanilla (Spa) Etixx - Quick-Step    0:06:26     
33    Riccardo Zoidl (Aut) Trek Factory Racing    0:06:59     
34    David Arroyo (Spa) Caja Rural-Seguros RGA    0:07:38     
35    Lawson Craddock (USA) Team Giant-Alpecin    0:08:31     
36    Haimar Zubeldia (Spa) Trek Factory Racing    0:09:37     
37    Luis Leon Sanchez (Spa) Astana Pro Team    0:11:59     
38    Alberto Losada Alguacil (Spa) Team Katusha    0:12:51     
39    Jérôme Cousin (Fra) Team Europcar    0:14:02     
40    Nelson Oliveira (Por) Lampre-Merida    0:15:07     
41    Ricardo Vilela (Por) Caja Rural-Seguros RGA    0:15:20     
42    José Gonçalves (Por) Caja Rural-Seguros RGA    0:15:59     
43    Andrey Amador (CRc) Movistar Team    0:16:40     
44    Jerome Coppel (Fra) IAM Cycling    0:16:47     
45    Ruben Plaza Molina (Spa) Lampre-Merida    0:17:32     
46    Pavel Kochetkov (Rus) Team Katusha    0:18:32     
47    Giovanni Visconti (Ita) Movistar Team    0:18:36     
48    Pierre Rolland (Fra) Team Europcar    0:18:39     
49    Amets Txurruka (Spa) Caja Rural-Seguros RGA    0:18:57     
50    Tosh Van Der Sande (Bel) Lotto Soudal    0:20:18     

51    Jesper Hansen (Den) Tinkoff-Saxo    0:20:36     
52    Diego Rosa (Ita) Astana Pro Team    0:20:39     
53    Julien Simon (Fra) Cofidis, Solutions Credits    0:21:08     
54    Mikael Cherel (Fra) AG2R La Mondiale    0:22:00     
55    Andrew Talansky (USA) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team    0:22:25     
56    Darwin Atapuma Hurtado (Col) BMC Racing Team    0:22:36     
57    Cyril Gautier (Fra) Team Europcar    0:23:44     
58    Fabio Duarte (Col) Colombia    0:24:28     
59    Joseph Lloyd Dombrowski (USA) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team    0:24:59     
60    Sylvain Chavanel (Fra) IAM Cycling    0:25:53     

...
189    Vladimir Isaychev (Rus) Team Katusha    1:27:57    
 


Esteban Chaves 
nuova maglia verde della classifica a punti © Photo J.A. Miguelez
 
Classifica a Punti dopo la 7a tappa Vuelta di Spagna 2015
1    Esteban Chaves (Col) Orica GreenEdge    66     pts
2    Peter Sagan (Svk) Tinkoff-Saxo    61     
3    Alejandro Valverde (Spa) Movistar Team    56     
4    Tom Dumoulin (Ned) Team Giant-Alpecin    42     
5    Nicolas Roche (Irl) Team Sky    42     
6    Daniel Martin (Irl) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team    39     
7    Joaquim Rodriguez (Spa) Team Katusha    37     
8    John Degenkolb (Ger) Team Giant-Alpecin    36     
9    Nairo Quintana (Col) Movistar Team    32     
10    Daniel Moreno Fernandez (Spa) Team Katusha    31  
 ...
 


 Omar Fraile in maglia a pois della montagna © Photo J.A. Miguelez / Unipublic
 
Classifica della Montagna dopo la 7a tappa Vuelta di Spagna 2015
1    Omar Fraile (Spa) Caja Rural-Seguros RGA    13     pts
2    Bertjan Lindeman (Ned) Team LottoNL-Jumbo    13     
3    Walter Pedraza (Col) Colombia    7     
4    Natnael Berhane (Eri) MTN - Qhubeka    7     
5    Maximiliano Richeze (Arg) Lampre-Merida    7     
6    Esteban Chaves (Col) Orica GreenEdge    6     
7    Fabio Aru (Ita) Astana Pro Team    4     
8    Sylvain Chavanel (Fra) IAM Cycling    4     
9    Amets Txurruka (Spa) Caja Rural-Seguros RGA    3     
10    Cyril Gautier (Fra) Team Europcar    3     
11    Tom Dumoulin (Ned) Team Giant-Alpecin    3     
12    Daniel Martin (Irl) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team    2     
13    Jérôme Cousin (Fra) Team Europcar    2     
14    Davide Villella (Ita) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team    2     
15    Miguel Angel Rubiano (Col) Colombia    2     
16    Nicolas Roche (Irl) Team Sky    1     
17    Rafal Majka (Pol) Tinkoff-Saxo    1     
18    Kristijan Durasek (Cro) Lampre-Merida    1     
19    Alexis Gougeard (Fra) AG2R La Mondiale    1

 


Esteban Chaves
 leader della combinata © Photo J.A. Miguelez/Unipublic
 
Classifica della Combinata dopo la 7a tappa Vuelta di Spagna 2015
1    Esteban Chaves (Col) Orica GreenEdge    8     pts
2    Tom Dumoulin (Ned) Team Giant-Alpecin    17     
3    Daniel Martin (Irl) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team    21     
4    Nicolas Roche (Irl) Team Sky    25     
5    Fabio Aru (Ita) Astana Pro Team    29     
6    Rafal Majka (Pol) Tinkoff-Saxo    42     
7    Jérôme Cousin (Fra) Team Europcar    74     
8    Bertjan Lindeman (Ned) Team LottoNL-Jumbo    104     
9    Sylvain Chavanel (Fra) IAM Cycling    107     
10    Amets Txurruka (Spa) Caja Rural-Seguros RGA    110     
11    Miguel Angel Rubiano (Col) Colombia    138     
12    Maximiliano Richeze (Arg) Lampre-Merida    144     
13    Kristijan Durasek (Cro) Lampre-Merida    174     
14    Alexis Gougeard (Fra) AG2R La Mondiale    243


Il Team Sky riceve il premio come migliore squadra  © Photo J.A. Miguelez:Unipublic
 
Classifica Squadre dopo la 7a tappa Vuelta di Spagna 2015
1    Team Sky    81:31:23     
2    Movistar Team    0:03:59     
3    Astana Pro Team    0:04:04     
4    Team Europcar    0:09:25     
5    Etixx - Quick-Step    0:09:39     
6    Team Katusha    0:11:30     
7    Cannondale-Garmin Pro Cycling Team    0:11:58     
8    Caja Rural-Seguros RGA    0:13:23     
9    Lotto Soudal    0:14:23     
10    Trek Factory Racing    0:14:37     
11    Cofidis, Solutions Credits    0:17:15     
12    BMC Racing Team    0:17:18     
13    Colombia    0:22:27     
14    Tinkoff-Saxo    0:23:29     
15    Lampre-Merida    0:33:16     
16    Team Giant-Alpecin    0:37:39     
17    AG2R La Mondiale    0:43:57     
18    IAM Cycling    0:46:19     
19    MTN - Qhubeka    0:50:03     
20    Team LottoNL-Jumbo    0:55:46     
21    Orica GreenEdge    1:00:31     
22    FDJ.fr    1:06:36



 ;

Video

 ;

 ;

 ;


 ;



 ;



Foto
Photo 7a tappa Vuelta di Spagna: © Photo Unipublic
Photo 7a tappa Vuelta di Spagna: © Photo Unipublic
Photo 7a tappa Vuelta di Spagna: © Photo Unipublic
Photo 7a tappa Vuelta di Spagna: © Photo Unipublic
Photo 7a tappa Vuelta di Spagna: © Photo Unipublic
Photo 7a tappa Vuelta di Spagna: © Photo Unipublic
Photo 7a tappa Vuelta di Spagna: © Photo Unipublic
Photo 7a tappa Vuelta di Spagna: © Photo Unipublic
Photo 7a tappa Vuelta di Spagna: © Photo Unipublic
Photo 7a tappa Vuelta di Spagna: © Photo Unipublic
Photo 7a tappa Vuelta di Spagna: © Photo Unipublic
Photo 7a tappa Vuelta di Spagna: © Photo Unipublic
Photo 7a tappa Vuelta di Spagna: © Photo Unipublic
Photo 7a tappa Vuelta di Spagna: © Photo Unipublic
Photo 7a tappa Vuelta di Spagna: © Photo Unipublic
Photo 7a tappa Vuelta di Spagna: © Photo Unipublic
Photo 7a tappa Vuelta di Spagna: © Photo Unipublic
Photo 7a tappa Vuelta di Spagna: © Photo Unipublic
JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]