GESINK SECONDO NELLA DECIMA TAPPA DELLA VUELTA A ESPANA pubblicato il 29/08/2016
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata

GESINK SECONDO NELLA DECIMA TAPPA DELLA VUELTA A ESPANA

L'olandese al comando fino a due chilometri dall’arrivo in quota di Lagos de Covadonga

Sep Vanmarcke

Treviglio (Bergamo), 30 agosto 2016 - Robert Gesink del Team LottoNL-Jumbo ha recitato un ruolo di primo piano nella decima tappa della Vuelta a Espana, 188,7 km da Lugones a Lagos de Covadonga, piazzandosi secondo lunedì 29 agosto. La vittoria è andata a Nairo Quintana, mentre sul podio alle spalle di Gesink (giunto a 24") si è piazzato Christopher Froome, staccato di 25".

Protagonista di una fuga di 16 uomini assieme al compagno di squadra Victor Campenaerts, Gesink si è portato solitario al comando della corsa sull’ultima salita con Oltre XR4, dopo aver ripreso Louis Vervaeke e staccato Pierre Rolland. Solo il dirompente recupero di Nairo Quintana ha privato Gesink della vittoria. L'olandese non è riuscito a tenere il passo del colombiano, ma non ha ceduto, ed è riuscito a terminare davanti al vincitore dell'ultimo Tour de France Froome nella sfida per il secondo posto.

LE BICI DEL TEAM LOTTO.NL-JUMBO
Il Team LottoNL-Jumbo è equipaggiato con quattro modelli Bianchi, fra cui la nuovissima Oltre XR.4, l’innovativo telaio aero con Countervail Carbon Vibration-Cancelling Technology, ottimizzata con l’obiettivo di fornire due vantaggi fondamentali per un telaio aero ad alte prestazioni: il mantenimento della miglior posizione aerodinamica e il controllo del mezzo ad alte velocità. Gli altri modelli sono SpecialissimaInfinito CV e il telaio da crono Aquila CV.

INPA BIANCHI: STRICKER 2a AL MEMORIAL CAPPELLOTTO
Sabato 27 AgostoAnna Zita Maria Stricker del team Inpa Bianchi è giunta seconda nel Memorial Valeria Cappellotto a Sarcedo (Vicenza), alle spalle della padovana Sofia Bertizzolo. Bianchi equipaggia il Team Inpa Bianchi con il modello ad alte prestazioni in carbonio Oltre XR2 Dama Bianca, con geometria racing sperimentata in gara, ma anche i nuovi occhiali Sparviero e i caschi Bianchi by Lazer.

 
Foto: Robert Gesink, a sinistra, impegnato nella decima tappa della Vuelta con Oltre XR4.



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]