Trento: Giulio Masotto si prende La Bolghera! pubblicato il 10/10/2021


Trento: Giulio Masotto si prende La Bolghera! 


Castelfranco Veneto (Tv) , 10 ottobre 2021 - E' stato un altro weekend ad alta intensità quello vissuto da tutta la Zalf Euromobil Désirée Fior. Sabato, a Fiume Veneto (Pn), Davide Cattelan, Alex Tolio, Manlio Moro e Alessio Acco hanno chiuso al terzo posto il Campionato Italiano della Cronometro a squadre mentre quest'oggi a Trento il 22enne veronese Giulio Masotto ha conquistato il suo terzo successo stagionale 111^ La Bolghera.

Una affermazione, la numero 29 della Zalf Euromobil Désirée Fior 2021, costruita grazie al supporto di tutta la rosa dei patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior: poco prima di metà gara, infatti, ad evadere è stato un quartetto all'interno del quale è stato bravo ad inserirsi Masotto ben protetto dai compagni di squadra.

I quattro fuggitivi, pedalando di comune accordo, hanno proseguito sin sul traguardo dove si sono giocati il successo allo sprint: una volata senza storia quella che ha visto prevalere nettamente lo spunto veloce di Giulio Masotto.
 A completare la festa bianco-rosso-verde sono arrivati anche il settimo posto di Elia Menegale e il decimo di Alessio Acco.

"Questa è una vittoria che ci da morale e convinzione nei nostri mezzi proprio all'inizio di un'altra settimana che ci vedrà impegnati tra i professionisti" ha osservato il ds Ilario Contessa"Nonostante siamo a fine stagione i ragazzi anche oggi hanno corso con grinta e tanta voglia di mettersi in luce onorando al meglio l'impegno con la Bolghera. Sono certo che potremo ben figurare anche nelle prossime tre prove del calendario professionistico che ci attendono sulle strade del Veneto".

La Zalf Euromobil Désirée Fior si gode i 29 successi e, intanto, si appresta ad affrontare mercoledì il Giro del Veneto dei professionisti che partirà da Cittadella (Pd) per concludersi in Prato della Valle a Padova. Venerdì sarà poi la volta della Serenissima Gravel che si correrà con biciclette gravel con arrivo a Piazzola sul Brenta (Pd) mentre domenica ci si sposterà a Venezia per il via della Veneto Classic che si concluderà a Bassano del Grappa (Vi).


In allegato: foto del podio di Trento (CLICCA QUI)
Photo Credits: www.photors.it


 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]