Team Work Service Romagnano: Infortunio e operazione per Lorenzo Germani pubblicato il 12/01/2019
 

Infortunio e operazione per Lorenzo Germani

Il giovane juniores della Work Service Romagnano caduto in allenamento mercoledì ha riportato una frattura al femore destro; ieri è stato operato all'ospedale Noa di Massa.

Brutto infortunio per il giovane Lorenzo Germani, classe 2002, che mercoledì pomeriggio è rimasto vittima di una caduta in allenamento; subito soccorso dal personale del team Work Service Romagnano oltre che dai sanitari intervenuti sul posto, Germani è stato trasportato all'ospedale Noa di Massa dove è stato sottoposto agli accertamenti di rito.

Le radiografie hanno evidenziato una frattura al femore destro che l'equipe medica diretta dal dott. Bernardo Violi, in accordo con lo staff medico del team, ha deciso di ridurre con un intervento chirurgico.

L'operazione, svolta nel pomeriggio di ieri, ha avuto esito positivo e consentirà un miglior recupero al ragazzo.

"Purtroppo il suo debutto tra gli juniores sarà rimandato di qualche settimana ma ciò che conta ora è solo che Lorenzo guarisca e si riprenda gradualmente. Tra gli allievi ha dimostrato di avere la stoffa per emergere e, ne sono certo, nonostante questo contrattempo saprà recuperare alla grande nel corso del 2019" ha spiegato il ds Matteo Berti. "La prossima settimana Lorenzo verrà dimesso e dovrà rispettare un periodo di riposo assoluto. Poi piano piano ricominceremo con la riabilitazione per tornare in bicicletta non appena ce ne saranno i presupposti. Aldilà dell'infortunio il ragazzo sta bene e ha dimostrato di avere grinta e carattere da vendere affrontando con serenità anche questa vicenda".

Lo staff della Work Service Romagnano seguirà dunque passo dopo passo la ripresa di Lorenzo Germani e, intanto, sui social sono già tantissimi gli appassionati che con centinaia di messaggi hanno voluto manifestare la propria vicinanza al ragazzo.

 
Scarica l'allegato: foto di Lorenzo Germani dopo l'operazione 

Photo Credits: Riccardo Scanferla - www.photors.it
 



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]