Team Colpack: nel 2020 ci sarà anche Antonio Tiberi pubblicato il 23/08/2019


Team Colpack: nel 2020 ci sarà anche Antonio Tiberi

 

BERGAMO (BG), 23 agosto 2019 – Ieri l’annuncio del campione europeo a cronometro Andrea Piccolo, oggi il Team Colpackufficializza per la stagione 2020 l’ingaggio di Antonio Tiberi, un altro giovane tra i più interessanti e promettenti del panorama Juniores nazionale. 

Laziale di Gavignano (Roma), 18 anni, veste la maglia del Team Franco Ballerini – Due C e quest’anno ha già ottenuto otto successi tra gli Juniores, fra cui due tappe alla Corsa della Pace in Rep. Ceca. Ottimo scalatore, possiede anche doti da cronoman e lo testimoniano il terzo posto al Campionato Italiano di specialità ed il sesto al Campionato Europeo di quest’anno e la doppia medaglia di bronzo all’Europeo 2018. 

“Ho scelto il Team Colpack per il mio futuro – ci spiega Tiberi –, perché è una squadra che ho sempre ammirato, ben organizzata e credo che sia una delle migliori in Italia. Quando si sono interessati a me non ho avuto alcun dubbio nell’optare per loro”

Sarà un passaggio importante per la carriera di Tiberi: “Nel 2020 il mio obbiettivo principale sarà fare più esperienza possibile e magari provare a portare a casa anche qualche risultato. Confesso che mi piacerebbe poter partecipare al Giro d’Italia Under 23 perché credo possa essere un’esperienza unica e importante”

Prima di passare alla corte del presidente Beppe Colleoni e del team manager Antonio Bevilacqua, ancora impegni importanti attendono Tiberi per questo finale di stagione. “Sono abbastanza soddisfatto di come è andata fino ad ora la mia stagione, ma prima della fine dell’anno ci sono ancora appuntamenti importnati, a partire dal Mondiale dove spero di poter essere protagonista”, ha concluso il corridore romano. 

Il Team Colpack nel fine settimana sarà impegnato domani a Castelnuovo Scrivia (AL) e domenica a Rovescala (PV).

 

In allegato foto RODELLA di Tiberi con Piccolo all'ultimo Campionato Italiano crono Juniores 




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]