Team COLPACK: Andrea Bagioli si prende il Piccolo Giro di Lombardia pubblicato il 07/10/2019

Andrea Bagioli si prende il Piccolo Giro di Lombardia

 

BERGAMO (BG), 6 ottobre 2019  – Era il grande obbiettivo del finale di stagione, lo avevano preparato minuziosamente e lo hanno centrato alla grande. Andrea Bagioli ed il Team Colpack trionfano nel 91° Piccolo Giro di Lombardia, la classica del ciclismo internazionale per la categoria Under 23 che si è svolta oggi ad Oggiono (Lecco). Il 20enne valtellinese del Team Colpack – che dal prossimo anno sarà professionista con la Deceuninck - Quick-Step – ha battuto nello sprint conclusivo a due il compagno di fuga, il francese Clement Champoussin (Chambery Cyclisme Formation). Ha completato il podio il veronese Mattia Petrucci (Groupama – FDJ Continental). 

Alla manifestazione era presente il meglio della categoria Under 23 a livello mondiale e Bagioli si conferma come uno dei più brillanti talenti a livello internazionale. Dopo 176 km di gara ha dimostrato freddezza e classe non fancendosi sfugire la vittoria. “Sono contento, il Piccolo Lombardia era il mio grande obbiettivo di fine stagione e nell’ultimo periodo ho lavorato solo in funzione della giornata di oggi. È un successo prestigioso e ci tenevo a fare bene per congedarmi nel migliore dei modi dal Team Colpack e dire grazie al presidente Beppe Colleoni, ai compagni e a tutto lo staff per questi anni bellissimi passati insieme”
 

Perfetta la tattica del Team Colpack e maestosa anche la prestazione del varesino Alessandro Covi. Prima il lecchese Luca Colnaghi è antrato nel tentativo a quattro iniziale permettendo ai compagni di risparmiarsi. Poi è entrato in azione proprio Covi andato all’attaco sul Colle Brianza e prezioso alleto di Bagioli fino alla Marconaga di Ello, quando il valtellinese se ne è andato insieme a Champoussin. Nei chilometri finali ha gestito alla perfezione le energie e poi, sfruttando il suo ottimo spunto veloce, ha battuto nettamente l’avversario, collezionando la sua nona affermazione stagionale.

 

 foto RODELLA

 



 



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]