Roncolevà: Giovanni Cuccarolo a segno! pubblicato il 04/06/2023
 

Roncolevà: Giovanni Cuccarolo a segno!

Prosegue il buon momento dei portacolori della Zalf Euromobil Désirée Fior che hanno conquistato il tradizionale traguardo scaligero


Castelfranco Veneto, 4 giugno 2023 - Prosegue il buon momento della Zalf Euromobil Désirée Fior che, dopo la doppietta conquistata il 2 giugno tra Pergine Valsugana (Tn) e Fiorano Modenese (Mo), è tornata ad alzare le braccia al cielo quest'oggi sul traguardo di Roncolevà (Vr).

Una gara molto combattuta quella andata in scena sul tracciato completamente pianeggiante disegnato sulle strade della bassa veronese; diversi gli attacchi sempre controllati dagli uomini di patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior, che hanno preso in mano la situazione al suono della campana. Il treno bianco-rosso-verde questa volta ha lanciato una volata perfetta a Giovanni Cuccaroloche non ha sbagliato il colpo andando così a conquistare il suo primo successo tra gli Under 23 con la maglia della Zalf Euromobil Désirée Fior. Sullo stesso traguardo da segnalare il quarto posto di Giovanni Zordan ed il decimo di Mirko Bozzola.

Giovanni Cuccarolo, di Riese Pio X (Tv), classe 2004, al primo anno tra gli Under 23, consegna così l'ottava affermazione stagionale alla compagine trevigiana. 

Sempre oggi nell'internazionale Coppa della Pace disputata a Sant'Ermete (Rn), quarto posto per Michael Zecchin. Ieri, intanto, a Romanengo (Cr) Samuele Bonetto e Manlio Moro avevano chiuso rispettivamente in seconda e terza posizione la prima cronometro individuale del 2023, un ottimo test in vista dell'appuntamento tricolore di specialità.

Con il Giro d'Italia Next Gen, che scatterà domenica prossima da Agliè (To), già nel mirino possono quindi esultare i tecnici della Zalf Euromobil Désirée Fior: "Siamo particolarmente felici per questo risultato non solo perchè arriva in volata al termine di un gioco di squadra perfetto ma anche perchè premia un ragazzo giovane che in questi primi mesi di gare si è sempre messo a disposizione della squadra con grande generosità. Oggi non abbiamo sbagliato nulla e il risultato ci ha premiato. Un'altra vittoria che, unita ai piazzamenti di Bonetto e Moro a cronometro, non fa che confermare l'ottimo stato di forma di tutto il team, in vista di un appuntamento importantissimo come il Giro d'Italia" ha commentato il DS Renato Caramel.

 

In allegato: foto dell'arrivo di Cuccarolo (CLICCA QUI)
Photo Credits: Photors.it 




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]