Pista, Champions League: terzo posto a Berlino per Matteo Donegà! pubblicato il 20/11/2022
 

Pista, Champions League: terzo posto a Berlino per Matteo Donegà!

Il ferrarese del Cycling Team Friuli chiude al terzo posto lo Scratch nella seconda prova di Champions League andata in scena a Berlino


Udine, 21 novembre 2022 - Continua a brillare la stella di Matteo Donegà: il pistard del Cycling Team Friuli è stato tra i protagonisti della seconda prova della Champions League andata in scena ieri sera a Berlino (Germania).

Matteo Donegà, infatti, ha ottenuto il terzo posto nello Scratch disputato all'interno del velodromo tedesco: quattro gli atleti che avevano guadagnato il giro di vantaggio sul resto del gruppo e, tra questi, figurava anche il ragazzo bianconero. La prova è stata vinta da britannico Wood davanti allo svizzero Imhof. Terzo posto per Donegà che ha preceduto il beniamino di casa, il tedesco Malcharek.

Una prestazione di grande valore per l'azzurro giunta al cospetto dei migliori specialisti al mondo: Donegà, che ora occupa la tredicesima posizione nella classifica generale delle prove Endurance, è giunto ad un passo dal clamoroso successo nello Scratch. 

"Matteo Donegà ha un grande potenziale da esprimere su pista e, anche per questo,lo abbiamo voluto supportare anche in questa sua avventura in Champions League. Va ricordato che si tratta di un circuito all'interno della quale gareggiano i migliori atleti al mondo selezionati dagli organizzatori. Già fare parte di queste prove è un onore, lottare alla pari con gli altri per il successo in una prova veloce e difficile da interpretare come lo Scratch è un segnale importantissimo del talento di Matteo" ha commentato il DS Renzo Boscolo. "Al termine della Champions League mancano altri tre round. Siamo certi che, di questo passo, Donegà saprà regalarci altre grandi soddisfazioni anche a Parigi e Londra che ospiteranno le prossime prove portando in alto il nome della Regione Friuli Venezia Giulia anche all'interno di questa importante rassegna internazionale".


 
 

In allegato: foto di Matteo Donegà 
Photo Credits: Photors.it 




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]