Leonardo Vesco conquista l’ultima tappa al Giro del Friuli Juniores pubblicato il 04/06/2023

Leonardo Vesco conquista l’ultima tappa al Giro del Friuli Juniores

 
TORRE DE’ ROVERI (BG), 4 giugno - Il Team F.lli Giorgi aggiunge un’altra perla al suo già prezioso palmares stagionale. Dopo il quarto posto collettivo nella cronosquadre di apertura venerdì, oggi Leonardo Vesco si è aggiudicato la terza e ultima tappa del Giro del Friuli V.G. Juniores 2023.
È stata scoppiettante la Pordenone-San Daniele del Friuli di 108,8 km e ha regalato un prestigioso successo alla formazione bergamasca del presidente Carlo Giorgi, che ha storicamente una felice tradizione in questa corsa. 
Leonardo Vesco ha vinto la volata in salita davanti ad Enea Sambinello (Work Service) e al compagno di squadra Ludovico Mellano, regolando un gruppo allungatissimo e spezzato in diversi tronconi. Oltre al primo e al terzo posto, per il Team Giorgi è arrivato anche il sesto posto di Luca Giaimi a sigillare una grande performance di squadra. 
 La classifica finale del Giro è stata vinta da Andrea Bessega della Borgo Molino, mentre in settima e ottava posizione finale si sono piazzati rispettivamente Mellano e Vesco. 

La squadra diretta da Leone Malaga oggi ha preso parte anche al 2° Memorial Camillo Bornaghi, kermesse organizzata a Treviglio (Bg) sulla distanza dei 76 km. A vincere è stato l’iridato su pista Matteo Fiorin della Pool Cantù – GB Team che ha preceduto Thomas Capra dell’Assali Stefen Makro e Myles Corey Porcelli della Feralpi Monteclarense.
Sul veloce circuito bergamasco, 2,85 chilometri da ripetere 28 volte, erano attese le ruote più veloci del gruppo della categoria Juniores. E come previsto, annullati i tentativi di fuga, la corsa si è decisa in volata. Decimo posto per Christian Alassio del Team Giorgi.



foto RODELLA dal Giro del Friuli Juniores


 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]