Il Team Colpack punta su Aldo Caiati e Luca Rastelli pubblicato il 08/11/2019

 

Il Team Colpack punta su Aldo Caiati e Luca Rastelli 

BERGAMO (BG), 8 novembre 2019 Continua il processo di costruzione della squadra che caratterizzerà il 2020 del Team Colpack. Annunciati oggi due nomi importanti, due corridori in cerca di un rilancio e su cui il team manager Antonio Bevilacqua e tutto il suo staff hanno deciso di puntare. Parliamo del bresciano Aldo Caiati e del cremonese Luca Rastelli.

 

Caiati, classe 1998, proviene dalla Zalf Euromobil Désirée Fior, reduce da un 2019 al di sotto delle aspettative in cui i migliori risultati sono stati tre terzi posti, tra i quali quello alla Pessano-Roncola, proprio con la maglia del Team Colpack cercherà riscatto. “Ringrazio la Zalf per l’esperienza che mi ha fatto maturare in questi anni. Ora ho scelto la Colpack perché ritengo sia una delle migliori squadra dilettantistiche a  livello internazionale – ha spiegato il bresciano –, inoltre, essendo Continental, mi  permetterà di fare molta esperienza all'estero e soprattutto nella massima categoria, un motivo in più per confrontarsi, crescere e, perché no, magari mettersi in mostra. Sin dai primi incontri con lo staff e con i compagni mi è parso di trovare una grande famiglia unita da una grande passione. Ovvero ciò di cui ho  bisogno e che, a parere mio, sta alla base di tutto per ottenere dei successi”

 

Sugli intenti per la prossima stagione Aldo Caiati ha aggiunto: “Dal prossimo anno mi aspetto tanto, ma non mi sento di pormi degli obbiettivi particolari e specifici facendo l'errore dello scorso anno. Vediamo strada facendo come andrà, senza farci troppe illusioni, sicuramente ci tengo a far bene essendo al quarto anno tra gli Under 23. Per me è l'anno decisivo. Ci tengo a riscattarmi dopo la deludente stagione appena archiviata. Mi ero un po' perso, ma ho ritrovato me stesso, la mia passione e credo anche l’ambiente migliore per ritrovare le motivazioni”.

 

Luca Rastelli, classe 1999, proveniente dalla Delio Gallina e con due vittorie all’attivo quest’anno, dichiara: “Ho scelto il Team Colpack perché in questi primi due anni nella categoria, da avversario, quindi vivendola dall’esterno, vedevo molta professionalità e buone opportunità di crescita in questa squadra. Fin da quando ero allievo/juniores seguivo i successi di questa squadra ammirando molti corridori che oggi sono dove vorrei arrivare anch’io un giorno. Devo ringraziare la Delio Gallina che nell’ultima stagione mi ha permesso di crescere molto. Per il prossimo anno – confessa Rastelli –, mi aspetto di fare il salto di qualità, dopo due stagioni in crescita. L’obiettivo è fare bene nelle internazionali,  mettermi in mostra in qualche corsa coi professionisti e magari tornare ad indossare la maglia della Nazionale italiana”.

 

 foto RODELLA


 



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]