GIRO U23: Davide Casarotto ipoteca la Maglia Blu! pubblicato il 23/06/2019

GIRO U23: Davide Casarotto ipoteca la Maglia Blu! 

Il vicentino si è aggiudicato la speciale classifica traguardi Intergiro  

 


Domegliara (Vr), 23 giugno 2019 - Si chiude all'insegna del blu il Giro d'Italia U23 della General Store-Essegibi-F.lli Curia. Blu come il colore distintivo della Maglia dell'Intergiro, ipotecata da Davide Casarotto al termine della nona e ultima tappa dell'edizione 2019.

Una frazione breve ma esigentissima, quella di congedo, che in un'apoteosi tutta all'insù da Agordo (BL) ha portato la carovana all'ultimo traguardo di Passo Fedaia (BL), dove il vicentino classe 1997 ha fatto sua la livrea della speciale classifica nella quale, prima del via, era distanziato di un solo punto dalla vetta.

Un gap colmato e rivolto a proprio favore sulle rampe dell'asperità ai piedi della Marmolada, dove Casarotto si è lanciato all'attacco battezzando il passaggio di Alleghe e regalando alla squadra veronese un'altra bellissima soddisfazione in questa Corsa Rosa.

 


"Siamo naturalmente felicissimi di come si sia conclusa questa avventura al Giro d'Italia U23 e di poter tornare a casa con una Maglia. Complimenti a Casarotto che, oggi, ha corso in maniera impeccabile riuscendo a farla sua. Ma complimenti a tutti i nostri ragazzi perchè si sono ben comportati, onorando ogni tracciato. Direi che questa Corsa Rosa sia andata molto bene. Ieri il terzo posto di Tosin, oggi la Maglia Blu con Casarotto: siamo veramente soddisfatti dei risultati ottenuti" ha detto il Ds Giorgio Furlan.

In allegato: foto di Davide Casarotto con la Maglia Blu della classifica traguardi Intergiro 
Photo Credits: Riccardo Scanferla - www.photors.it




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]