Europei pista: un altro bronzo per Milan! pubblicato il 15/11/2020
 

Europei pista: un altro bronzo per Milan!

Il "Gigante di Buja" stupisce tutti anche nel chilometro da fermo lottando alla pari con gli specialisti e chiudendo con il terzo miglior tempo assoluto

 

 


Udine, 15 novembre 2020 - L'avventura ai Campionati Europei Elite su pistasi è chiusa con un altro podio per Jonathan Milan: il "Gigante di Buja", dopo aver ottenuto due secondi posti nell'inseguimento a squadre e nell'inseguimento individuale, ha stupito tutti centrando uno strepitoso terzo posto nel chilometro da fermo.

Una disciplina per "uomini veloci" che ha confermato la poliedricità e la versatilità del talento del Cycling Team Friuli impegnato nella rassegna continentale con la maglia azzurra della nazionale italiana.

Nelle qualificazioni Jonathan Milan ha fatto registrare un bellissimo 1'00"829 che gli era valso addirittura il secondo posto; un ottimo crono confermato in finale con 1'01"009 che gli ha consentito di salire sul podio per ritirare la medaglia di bronzo al fianco del ceco Babek e del britannico Vernon.

 


"Jonathan ha confermato in questi campionati europei di essere un grande talento. Se non bastavano le prestazioni nell'inseguimento oggi ha stupito tutti nel chilometro da fermo, una prova che sapevamo essere nelle sue corde anche se in pochi si attendevano che fosse competitivo a questo livello già da subito" ha commentato il ds Renzo Boscolo. "Con questa prova si chiude definitivamente anche il nostro 2020, ora ci attendono i mesi invernali per preparare al meglio l'assalto alla stagione 2021 che stiamo già costruendo con una rosa competitiva e di talento".


 
 

In allegato: foto di Jonathan Milan 
Photo: Ufficio Stampa FCI




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]